Ancora scheda wifi - sparita



Stampato da: PCPRIMIPASSI.IT
Categoria: PROBLEMI HARDWARE & SOFTWARE
Nome del Forum: Problemi Hardware
Descrizione del forum: Problemi di componenti Hardware
URL: Vedi discussione
Data di Stampa: 17/Maggio/2024 alle 00:16

Topic: Ancora scheda wifi - sparita
Postato da: elysa83
Soggetto: Ancora scheda wifi - sparita
Postato in data: 12/Novembre/2015 alle 10:46

Speravo il problema fosse risolto ma non è così. Sempre sull'acer, la scheda wifi ora è sparita. Ho provato a reinstallare il driver precedentemente scaricato, mi ha inizialmente detto che la scheda non era collegata, "collega ora", ho cliccato ok/avanti e mi ha installato (dice) correttamente il driver. Riavvio ma la scheda wifi continua a non esserci, che faccio? HO anche avviato in provvisoria ma nulla.
Maledetto Windows 10....


Risposte:



Postato da: Dexter
Postato in data: 12/Novembre/2015 alle 18:47

Ciao eh!

In gestione dispositivi c'è? Se la vedi, ha il punto esclamativo giallo?



Postato da: elysa83
Postato in data: 12/Novembre/2015 alle 21:26

Ciaooo!
No Dex è proprio sparita....c'è solo la scheda ethernet....non so come fare....ho già riavviato due volte ma nulla...



Postato da: elysa83
Postato in data: 15/Novembre/2015 alle 11:22

Siete spariti tutti??



Postato da: RAVEN
Postato in data: 16/Novembre/2015 alle 19:13

I drivers erano specifici per Windows 10 ?

Se non lo erano, hai controllato se esistono sul sito del produttore del PC ?

Magari si trattava di un driver instabile o poco compatibile col nuovo sistema... purtroppo quando ci sono nuovi SO capita spesso.

Se provi a dirgli di rilevare un nuovo hardware te la trova ?


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: elysa83
Postato in data: 16/Novembre/2015 alle 19:21

Ho tolto Windows 10 e ho risistemato Windows 7, a volte si a volte no, si disattiva pure durante l'utilizzo!
Quando me l'ha rilevata ho fatto come mi ha consigliato Dexter, disinstallata, scaricato il driver, riavviato ma purtroppo non la legge più un'altra volta. Mi sta facendo impazzire!!!



Postato da: RAVEN
Postato in data: 16/Novembre/2015 alle 19:29

Ah ok....con l'espressione "Maledetto Windows 10" avevo dato per scontato che tu avessi quest'ultimo sistema...

Comunque anche per windows 7 non cambia il discorso, i drivers dovrebbero essere specifici per il sistema...i tuoi lo sono ? Se non lo sono è la prima cosa da fare...

Prova a ripulire il registro con CCLEANER ma solo dopo avere RIMOSSO TOTALMENTE la periferica da pannello di controllo ed aver riavviato.
Potresti avere delle voci di registro residue che non ti permettono il funzionamento della scheda...

Ricorda inoltre che per i portatili i drivers devono essere prelevati dal produttore del portatile stesso...

Infine, se tutto cio non funziona, prova ad installare un driver precedente all'ultimo che hai utilizzato...magari una versione di poco più vecchia...ma sempre per il tuo sistema operativo eh !

-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: elysa83
Postato in data: 16/Novembre/2015 alle 19:42

Le ho provate un po tutte, ora ci riprovo, il problema nasce nel momento in cui riavvio e la scheda non me la legge. Li non so che fare. Anche se lancio il driver mi avvisa che non trova nessun dispositivo collegato.



Postato da: RAVEN
Postato in data: 16/Novembre/2015 alle 20:56

Per chiarezza...mi dici se il drivers è SPECIFICO per Windows 7 e se l'hai scaricato dal sito del produttore del tuo ACER ?

-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: elysa83
Postato in data: 16/Novembre/2015 alle 21:38

Si si è per il mio Windows 7 64bit e l'ho scaricato dal sito Acer...scegliendo proprio il modello del note...



Postato da: RAVEN
Postato in data: 17/Novembre/2015 alle 19:53

Prova con un driver più vecchio, ma dopo avere fatto pulizia e riavviato come detto poco prima...

Non evitare di rifare alcuni passaggi solo perchè li hai già fatti; talvolta è proprio il dare per scontato di avere fatto bene un passaggio basilare a monte del processo che manda in fumo ogni nostro sforzo.

-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: elysa83
Postato in data: 17/Novembre/2015 alle 20:02

Si si lo so, infatti l'ho fatta già due volte...il problema è che ora proprio non mi trova la scheda wifi quindi anche riavviando e lanciando l'installazione del driver mi dice che fisicamente non c'è nessun dispositivo collegato...che rabbia!!



Postato da: RAVEN
Postato in data: 17/Novembre/2015 alle 20:11

Non è che è stata disattivata ?? Vai sul pannello di controllo-->Sistema-->Gestione dispositivi.

Dalla finestra clicca sul menu in alto a destra VISUALIZZA, quindi clicca su MOSTRA DISPOSITIVI NASCOSTI... dimmi se ti ricompare...

-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: elysa83
Postato in data: 17/Novembre/2015 alle 21:31

No Raven nemmeno cosi compare...



Postato da: elysa83
Postato in data: 17/Novembre/2015 alle 21:45

Niente ho lanciato l'installazione del driver e mi chiedeva che fare della precedente installazione, ho cliccato disinstalla versione precedente e mi ha detto che non si può eliminare il driver in quanto la scheda non è inserita!
Divento scema con questa faccenda!



Postato da: RAVEN
Postato in data: 18/Novembre/2015 alle 15:23

A questo punto bisognerebbe capire se la scheda è danneggiata...

Hai la possibilità di aprire il case, individuarla, sganciarla e riagganciarla ?

Ovviamente se sei in garanzia non puoi fare queste cose, mi raccomando, altrimenti la invalideresti...

-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: elysa83
Postato in data: 18/Novembre/2015 alle 15:50

Io non so farlo, il mio ragazzo si di solito è portato per queste cose, vado incontro a difficoltà nello smontaggio? Ci sono delle accortezze che devo avere? E ultima ma non ultima, com'è fatta la scheda wifi?
Il pc non ha preso colpi e non è mai caduto, come può danneggiarsi fisicamente?



Postato da: elysa83
Postato in data: 18/Novembre/2015 alle 15:52

No no non è in garanzia, il pc ha più di 5 anni...
E se lo ripristinassi utilizzando i dischi di ripristino? Cambierebbe qualcosa?



Postato da: RAVEN
Postato in data: 18/Novembre/2015 alle 15:57

E' una cosa da provare...se al ripristino continua a non funzionare quasi certamente è danneggiata , altrimenti era un problema software.

-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: elysa83
Postato in data: 18/Novembre/2015 alle 15:58

Ma devo salvarmi tutti i file prima di ripristinare? Sono i cd che diedero in consegna insieme al pc quindi riportano il sistema all'origine...
i punti di ripristino che ho corrispondono a quando avevo Windows 10 e non vorrei che mi riportassero in vita quel sistema malefico!



Postato da: RAVEN
Postato in data: 18/Novembre/2015 alle 16:21

Ovviamente i CD di ripristino riportano il portatile alle condizioni di fabbrica...quindi col sistema che aveva allora.

-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: elysa83
Postato in data: 18/Novembre/2015 alle 16:22

E i file? Devo salvarli?



Postato da: elysa83
Postato in data: 18/Novembre/2015 alle 16:23

Raven non mi hai risposto per quanto riguarda l'eventuale smontaggio!



Postato da: RAVEN
Postato in data: 18/Novembre/2015 alle 17:39

Come per ogni ripristino, devi salvarti tutti i files importanti, di lavoro, le foto...tutto quello che non era sul pc il primo giorno che lo hai utilizzato perchè verrà ricreata la situazione di fabbrica, come ho detto prima.

Per la scheda devi guardare il manuale del tuo notebook (se non ce l'hai puoi scaricarlo) o cercare qualche guida o video-guida su come si apre e dove si trova la scheda wifi...

Ma se fai il ripristino dal CD di fabbrica per il momento puoi lasciare da parte lo smontaggio.

-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: elysa83
Postato in data: 18/Novembre/2015 alle 17:47

Raveeeen smontata la scheda wifi, rimontata installata e....funzionaaaaa!!!!!!!!
Mi auguro sia definitivo stavolta!!!
Grazie grazie grazie!



Postato da: RAVEN
Postato in data: 18/Novembre/2015 alle 17:59

Ottimo elysa83 !

Lascio aperta la discussione per un po, ti prego di farci sapere a breve se la situazione è definitivamente risolta.

Credo dipendesse da un falso contatto, provocato da polvere o chissà da cosa... Speriamo di avere risolto dai!
E complimenti per esserti avventurata nel mio suggerimento nonostante, mi rendo conto, potesse mettere un po di apprensione.

-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: Dexter
Postato in data: 18/Novembre/2015 alle 21:42

Grande Capo!!! :D

E complimenti Ely, l'ho sempre detto, hai una marcia in più :P



Postato da: elysa83
Postato in data: 19/Novembre/2015 alle 09:05

Siete voi dei grandi senza il vostro aiuto sarei ancora in alto mare!
E in questo caso devo fare i complimenti anche al mio fidanzato che si è lanciato nello smontaggio senza essere minimamente pratico!
Quando abbiamo trovato la scheda wifi avevamo già smantellato mezzo pc!



Postato da: Dexter
Postato in data: 19/Novembre/2015 alle 21:33

Figurati
Diamo a Cesare, quel che è di Cesare! ^^

E sì, purtroppo nei portatili è così, bisogna sbudellarli proprio!

Tienici aggiornati!



Postato da: RAVEN
Postato in data: 20/Novembre/2015 alle 18:06

Com'è la situazione ? Possiamo ritenere il topic risolto ?

-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: elysa83
Postato in data: 22/Novembre/2015 alle 16:07

Ciao ragazzi si direi che il problema è risolto, l'ho acceso diverse volte e il wifi era sempre li!
Grazie chiudi pure!