Scheda wifi si blocca



Stampato da: PCPRIMIPASSI.IT
Categoria: PROBLEMI HARDWARE & SOFTWARE
Nome del Forum: Problemi Hardware
Descrizione del forum: Problemi di componenti Hardware
URL: Vedi discussione
Data di Stampa: 10/Maggio/2024 alle 10:57

Topic: Scheda wifi si blocca
Postato da: elysa83
Soggetto: Scheda wifi si blocca
Postato in data: 08/Novembre/2015 alle 16:54

Ciao, un altro problema. Pc portatile Acer con Windows 7 home edition, avevo installato Windows 10 tramite l'aggiornamento gratuito, ma dopo circa un mese mi ha mandato in palla la scheda wifi. Ho cosi ripristinato Windows 7, ma il problema alla scheda wifi è rimasto. Sostanzialmente ogni tanto si impalla e non si connette più. A volte non la legge più e devo andare a disattivare e riattivare da gestione dispositivi, altre volte invece non risponde niente nemmeno il pannello di controllo e sono obbligata a riavviare il pc.
Ho provato ad aggiornare il driver, a disattivarla, anche in modalità provvisoria ma nulla.
Cosa può esserle successo?
L'aggiornamento a Windows 10 mi ha dato solo problemi...


Risposte:



Postato da: Dexter
Postato in data: 09/Novembre/2015 alle 20:58

Ciao, mi chiedo solo perché tu l'abbia fatto!
Se le cose funzionano bene, perché passare a un sistema operativo nuovo non ancora collaudato e fare da cavia?

Credo tu abbia imparato la lezione

Tornando al tuo problema, io ti farei scaricare una distro di linux!!! eheheheh
No, scherzo!

Hai scaricato i driver consigliati da Acer?



Postato da: elysa83
Postato in data: 09/Novembre/2015 alle 22:29

Mi hanno consigliato di non metterlo ma troppo tardi!! Infatti su un altro pc portatile (di mamma) non l'ho messo!!
Si i driver li ho cercati direttamente tramite la gestione dispositivi, dice che sono aggiornati....maledetto Windows 10!!!



Postato da: Dexter
Postato in data: 09/Novembre/2015 alle 23:17

Allora, anche qui ti consiglio di scaricare i driver wifi consigliati dal produttore (Acer) per quel pc e quel sistema operativo e non tramite windows update.
Poi, disattiva temporaneamente l'installazione automatica dei driver come ti ho spiegato http://www.pcprimipassi.it/servizifree/forum/forum_posts.asp?TID=14514&PID=106798#106798 - qui .
Disinstalla la scheda wifi da Gestione dispositivi, pulizia preventiva del registro di sistema con ccleaner, riavvia ed infine reinstalla i driver precedentemente scaricati.

Fammi sapere.



Postato da: elysa83
Postato in data: 10/Novembre/2015 alle 15:40

Ok proviamo anche questa!!



Postato da: elysa83
Postato in data: 10/Novembre/2015 alle 16:13

Ok l'ho fatto! Sembra vada, se dovesse ricapitare provo a fare la stessa procedura! Thanks!



Postato da: Dexter
Postato in data: 10/Novembre/2015 alle 16:23

Perfetto, questa è stata veloce e indolore.

Chiudo come risolto!