Virus e Trojan - Centro Sicurezza pc non



Stampato da: PCPRIMIPASSI.IT
Categoria: SICUREZZA INFORMATICA
Nome del Forum: Infezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale
Descrizione del forum: Per chi è stato infettato o ha problemi con virus o cavalli di Troia, Rootkits, Adware, Spyware e Malwares in generale o per discutere di tematiche relative alla sicurezza informatica.
URL: Vedi discussione
Data di Stampa: 22/Maggio/2024 alle 11:09

Topic: Virus e Trojan - Centro Sicurezza pc non
Postato da: Stefano
Soggetto: Virus e Trojan - Centro Sicurezza pc non
Postato in data: 23/Settembre/2014 alle 22:06

Ciao a tutti e complimenti per il sito. La mia domanda riguarda un portatile Compaq Presario CQ56 con Windows 7 Home Premium SP1.
Ho eliminato (almeno in parte, credo) il virus Polizia di Stato, che compariva dopo 5 minuti dall'avvio di Windows.
Tutto ora sembra funzionare bene, tranne il Centro Sicurezza pc che non si avvia in nessun modo. Inoltre ho notato che System Information non funziona (compare la scritta Impossibile raccogliere informazioni).
Finora ho usato mbam, Adwcleaner, Strumento rimozione malware Microsoft, Kaspersky Rescue disk.
Cercando su internet ho anche letto che si può creare un file .reg con le informazioni corrette del servizio in oggetto, ovvero wscsvc, partendo da un file di testo e salvandolo come .reg.
Io l'ho fatto ma non funziona, quando tento di farlo acquisire nel registro di sistema il pc mi avvisa che quel file non è uno script del registro di sistema.
Qualcuno ha suggerimenti? Posso fare altre prove fino a venerdì, poi dovrò formattare.
Grazie
Stefano


Risposte:



Postato da: RAVEN
Postato in data: 24/Settembre/2014 alle 17:27

Ciao e benvenuto nella nostra community, spero che ti troverai bene con noi e ti ringrazio molto per i complimenti Wink.

Il centro sicurezza è un servizio e come tale potresti essere nella situazione in cui è disattivato.

Una possibile soluzione la trovi qui: http://support.microsoft.com/kb/2519899/it - Impossibile aprire il centro sicurezza

Se vuoi tentare con i file .REG di cui parli, ne trovi uno qui: http://forum.swzone.it/attachments/sicurezza/54568d1388914291-risolto-centro-sicurezza-pc-disattivato-winmgmt.reg - Winmgmt.reg

Ti confermo comunque che con tutta probabilità è stato il virus della polizia postale a creare il problema dato che leggo essere capitato anche ad altri.


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: Stefano
Postato in data: 25/Settembre/2014 alle 22:14

Ciao e grazie per l'aiuto. Consulto questo sito già da tempo, mi trovo molto bene e lo consiglierò a chi dovesse avere dei problemi col pc.
Ho fatto delle prove e non sono riuscito a riavviare il servizio, inoltre facendo girare altri antivirus ho visto che il pc era pieno di problemi. A quel punto ho preferito formattare, ora sembra tutto a posto.
Grazie ancora e buon proseguimento.
Stefano



Postato da: RAVEN
Postato in data: 26/Settembre/2014 alle 17:30

Allora questo topic può essere chiuso direi...

Alla prossima allora Smile


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>