Defrag e Pulizia Disco



Stampato da: PCPRIMIPASSI.IT
Categoria: SISTEMA OPERATIVO WINDOWS
Nome del Forum: Tutto su Windows
Descrizione del forum: Problemi generali relativi al sistema operativo Windows
URL: Vedi discussione
Data di Stampa: 28/Aprile/2024 alle 07:43

Topic: Defrag e Pulizia Disco
Postato da: maxmax
Soggetto: Defrag e Pulizia Disco
Postato in data: 04/Febbraio/2014 alle 18:51

Ciao a tutti una domanda....
come regola DEFRAMMENTA E pULIZIA dISCO
ogni quanto tempo bisogna farlo???
Grazie a tutti  Smile


Risposte:



Postato da: RAVEN
Postato in data: 05/Febbraio/2014 alle 21:57

Dipende da quanto usi il disco.... non c'è una regola, infatti i softwares di deframmentazione fanno prima una analisi...se il disco è frammentato oltre una certa percentuale ti propongono la deframmentazione, altrimenti non è necessaria.

-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: maxmax
Postato in data: 06/Febbraio/2014 alle 14:40

Anche se pensavo ci fosse uno standard avevo immaginato anch'io la stessa cosa
il dubbio mi è venuto anche perchè il Defrag di Windows dice che i file defframmentati sono
solo il 3% mentre Defraggler dice il 18% a cosa è dovuta  tale differenza???
E a quale delle due mi dovrei attenere?
Tra l'altro visto che  mi hai risposto tu Raven volevo approffittare per farti una domanda
riguardo Macrium (visto che hai fatto quell'utile guida) Spero di spiegarmi in modo comprensivo
il cd boot rescue LInux che produce Macrium
è come CD Live Linux cioè in caso di crasch ti permette da cd di avere il S.O.Linux oppure è un altra cosa???

Ciao e grazieTongue





Postato da: RAVEN
Postato in data: 06/Febbraio/2014 alle 15:11

Non so a cosa sia dovuta la differenza...credo comunque che defraggler, essendo uno strumento studiato appositamente per la deframmentazione, sia più preciso della funzione di Windows che ormai ha diversi anni sulle spalle.

Per domande fuori dal tema della discussione in corso ti prego di creare una nuova richiesta al fine di renderci più facile seguire le discussioni proprio in base al tema trattato.

In ogni caso ti rispondo lo stesso; il CD di boot creato da Macrium può essere una Linux distribution o una Windows distribution tramite Bart PE.... la versione Linux è, secondo me, più stabile e più sicura per l'uso che se ne deve fare.




-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>