consigli acquisto pc nuovo



Stampato da: PCPRIMIPASSI.IT
Categoria: SISTEMA OPERATIVO WINDOWS
Nome del Forum: Tutto su Windows
Descrizione del forum: Problemi generali relativi al sistema operativo Windows
URL: Vedi discussione
Data di Stampa: 07/Maggio/2024 alle 21:35

Topic: consigli acquisto pc nuovo
Postato da: teto
Soggetto: consigli acquisto pc nuovo
Postato in data: 23/Ottobre/2013 alle 23:59

ciao ragazzi devo cambiare il mio pc (un portatile del 2001 con sistema op. xp) ,vorrei alcuni consigli ( vorrei avere i dati tecnici ,tipo quanti ram quanta memoria dedicata ecc...ecc..) il badget è sui 1000 euro. Vi ringrazio a risentirci.

-------------
bimboastrale


Risposte:



Postato da: RAVEN
Postato in data: 24/Ottobre/2013 alle 15:25

Ciao Teto...dovresti dirci che uso fai o vuoi fare di questo pc in modo da darti indicazioni di massima...
...inoltre segnala per quanto tempo vorresti che ti durasse... ci sono persone che lo cambiano ogni 2-3 anni, altri che lo prendono buon per farselo durare il più possibile.


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: teto
Postato in data: 24/Ottobre/2013 alle 18:04

Ciao Raven...premetto che voglio un fisso e non un portatile,io il pc lo uso in casa ci gioco e scarico....praticamente un uso standard penso....uso emule,mircn ecc. ecc..... penso di tenerlo il più possibile,cambio il mio perchè è morto ed il pc nuovo è un regalo. Grazie

-------------
bimboastrale



Postato da: RAVEN
Postato in data: 24/Ottobre/2013 alle 18:24

Qui casca l'asino... per i videogiochi cambia tutto... ci vogliono schede grafiche buone altrimenti entro poco non giochi più a niente... il che vuol dire più spesa...

Considera che in linea generale, dovresti tenere presente una configurazione

CPU: Quad Processor (tipo I7 intel se vuoi godere appieno o almeno I5)

Scheda video:
Una spesa intorno alle 200-250 € per godere di tutti i giochi per qualche annetto, ti consiglio le Nvidia tipo la GTX 670 ma sono da valutare anche altre...
Puoi anche prendere una scheda video più bassa con l'idea di spendere meno ora e cambiarla tra 2-3 anni... intorno alle 150-180 € trovi buone schede...

RAM: Ormai con 90 € prendi 16 GB della Corsair ultraveloce e con dissipatori, quindi conviene!

Scheda madre: Gygabyte o Asrock o Asus... l'importante è che abbia delle USB 3,0 che sono il nuovo standard... comunque trovi ottime schede tra i 90 € e i 100 €

Disco rigido: prendi i vecchi dischi magnetici, non quelli a stato solido SSD, costano ancora troppo ed hanno diversi problemucci dovuti alla loro giovane età. Ti consiglio Hitachi IBM o Seagate ma non è essenziale.

Case: prendi un case ben ventilato, questo è cio' che conta!

Alimentatore: Prendilo di marca che poi la differenza si nota ! Sui 800 W dovrebbe andare benone per ora...

Per un primo consiglio dovrebbe bastare...vedi tu i pezzi che ti occorrono (magari hai già qualcosa da utilizzare nel nuov dal vecchio), poi quando hai dei modelli o preventivi ce li puoi postare e vediamo di consigliarti quello che secondo noi è il migliore...

Ti consiglio di arrivare a scegliere tra 2 o 3 preventivi al massimo, altrimenti non ti decidi mai!


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: teto
Postato in data: 24/Ottobre/2013 alle 20:19

Ok grazie Raven se ho bisogno ci sentiamo....come sempre risposte chiare e competenti al massimo....grande.

-------------
bimboastrale



Postato da: RAVEN
Postato in data: 24/Ottobre/2013 alle 20:41

Ti ringrazio...potevo essere più dettagliato ma per un consiglio iniziale lo ritenevo superfluo, magari approfondiamo il discorso se ce n'è bisogno.Smile

Una cosa che sarebbe bene aggiungere è la seguente...

Oggi ci sono due filoni di computer assemblati....gli AMD e gli INTEL....

L'architettura AMD prevede CPU e socket su scheda madre dedicati; ha prezzi concorrenziali e facendo questa scelta potresti risparmiare un po'... ottima struttura ma non a tutti piace.

Se scegli INTEL scegli qualcosa che non ha bisogno di presentazioni ma costa sempre un po di più anche se le performance sono spesso migliori.

Qualunque sia la tua scelta, considera che i processori di oggi sono talmente potenti rispetto al passato che secondo me spendere un'esagerazione ora non vale la pena, tanto vanno tutti pure troppo forte !
Una cosa importante per te sarà la scheda video ma anche li, a meno che tu non sia un fanatico, inutile spendere 800 € per una scheda dual GPU, una valida scheda da 180-220 € va benone...tra due anni prendi con 150 € la scheda che prima ti costava 800 € e sei sempre ai vertici !Wink


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: teto
Postato in data: 24/Ottobre/2013 alle 21:30

Ciao Raven scusa la mia ignoranza ma devo cercare pc già assemblati con la tua configurazione o devo comprare i pezzi singolarmente? Se devo comprarli singolarmente devo assemblarlo io o nei centri tipo mediaworld,troni,ecc.. lo fanno loro? O devo andare in un negozio di pc diverso dai punti vendita elencati prima? Grazie.

-------------
bimboastrale



Postato da: RAVEN
Postato in data: 24/Ottobre/2013 alle 22:08

Questo devi saperlo tu se lo vuoi assemblato o da assemblare...

Se da assemblare devi rivolgerti ad un servizio che fa anche assemblaggio....ci guadagni che puoi costruire un pc su misura...

...difficile trovare un pc già assemblato che sia esattamente quello che volevi in ogni suo componente, ma c'è da dire che non sempre è necessaria questa condizione...basta che le cose importanti siano vicine o uguali a quello che volevi tu.


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: teto
Postato in data: 24/Ottobre/2013 alle 23:17

Ok Raven grazie...penso di farlo assemblare cosi sono tranquillo.Se ho qualche problema ti chiedo consiglio...Buona serata.

-------------
bimboastrale



Postato da: teto
Postato in data: 26/Ottobre/2013 alle 22:43

Ciao Raven.......eccomi di nuovo,volevo darti dei dati tecnici di un pc per avere un consiglio...grazie. E' un ASUS (la sigla non la so )...CPU: intel core i7 ( 4 gen ) 4770....N.core:quad-core...QTà CPU: 1...QTà CPU max: 1...Tipo chipset: Intel H87 Express
RAM.: Memoria installata: 8 GB/ 32 GB (MAX)...Tecnologia: DDR3 SDRAM...Velocità memoria: 1600 MHz...Caratteristiche: Architettura memoria a doppio canale... 
DISCO RIGIDO: Tipo: HDD...Capacità: 1 x 1 TB...Tipo interfaccia: SATA 6Gb/s...Velocità mandrino: 7200 rpm...
STORAGE CONTROLLER...Tipo: 1 x SATA - integrato...Tipo interfaccia controller: SATA 6Gb/s...Qtà canali: 6
MEMORIZZAZIONE OTTICA...Tipo: Masterizzatore DVD
LETTORE DI SCHEDE...Tipo: Lettore schede 16 in 1
CONTROLLER GRAFICO...Tipo: Scheda plug-in...Processore grafico: NVIDIA GeForce GTX 650...Memoria video: 1 GB GDDR5 SDRAM...Interfacce video: VGA,DVI,HDMI      
USCITA AUDIO...Tipo: integrato...Modalità uscita audio: Surround a 7 . 1 canali...Standard di conformità: High Definition Audio
NETWORKING...Wireless LAN supportata: Sì
ALIMENTAZIONE...Potenza erogata: 400 Watt
SISTEMA OPERATIVO / SOFTWARE...SO in dotazione: Windows 8...Microsoft Office Preloaded: Include un'immagine precaricata delle suite Microsoft Office 2010. Acquistare un scheda con chiave di prodotto Office 2010 oppure un disco per attivare i, software precaricato su questo PC....Software: ASUS MyLogo2,Nero 9 Essentials,Adobe Reader,ASUS@Vibe,ASUS Al Manager,Micosoft Office 2010 Starter,PC-Cillin 2010 (trial),ASUS Update,ASUS Q-Fan
GARANZIA DEL PRODUTTORE...Servizi e supporto: 2 anni di garanzia...Dettagli servizi e supporto: Garanzia limitata - 2 anni - ritiro e riconsegna....

Ecco se vuoi altre specifiche dimmelo...il prezzo è 900 euro ed è ovviamente nuovo...Grazie a risentirci.                                                                                                                            


-------------
bimboastrale



Postato da: RAVEN
Postato in data: 26/Ottobre/2013 alle 22:55

Allora vediamo.... mi manca la velocità di clock dei processori...

La scheda video è sufficiente per ora ma non è fortissima...tienine conto....

L'alimentatore mi sembra un po piccolino onestamente... io avevo esagerato dicendo 800 W per un PC da gioco ma 400 sono pochi....

Non si sa niente del case ??

Il disco rigido è buono...ma di che marca è ??

La ram....8 GB mi sembrano sufficienti per ora ma la loro velocità non è il massimo...ce ne sono meglio (sempre parlando di un videogiocatore)

Lascia stare i prodotti MS Office precaricati su questi computer... il resto del software che ti spacciano per "grande regalo" in realtà non ti serve a molto....

In definitiva... 900 € mi sembrano tantini in sostanza.... Un pc del genere lo potrei pagare massimo 700-750 €


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: teto
Postato in data: 26/Ottobre/2013 alle 23:08

Ok grazie Raven cerco altro ma è difficile...conosci magari qualche modello consigliabile ? Ha ha ha domanda da un milione di dollari penso.... sempre molto disponibile grazie se ho qualche novità ti scrivo.


-------------
bimboastrale



Postato da: RAVEN
Postato in data: 26/Ottobre/2013 alle 23:48

Ma...di modelli ne escono diversi ogni giorno per cui bisogna vedere sul momento quello che trovi col budget che hai...ecco...



-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: teto
Postato in data: 27/Ottobre/2013 alle 01:38

Ciao questo va meglio ? Se ti stresso dimmelo tranquillo...grazie



SCHEDA TECNICA:

- Case: MidiTower ATX COOLER MASTER ELITE 371 (RC-371-KKN1)
- Alimentatore: ADJ PS-620W-ADJ 620W
- Processore: AMD FX-6350 (6core) Piledriver 3,9Ghz sk AM3+ BOX
- Dissipatore: AMD AIR COOLER
- Scheda Madre: ASROCK 960GM-VGS3 FX
- RamCRUCIAL Ballistix Sport BLS8G3D1609DS1S00 16Gb DDR3-1600 (2x8Gb)
- Scheda VideoPNY nVIDIA QUADRO K2000 2Gb GDDR5
- Sezione Audio: REALTEK ALC 662 5.1 Channel High Definition Audio CODEC (onboard)
- Sezione LanATHEROS AR8151 Gigabit LAN controller (onboard)
- Porte USB 2.0: 2 anteriori, 4 posteriori (onboard)
- Hard Disk: SEAGATE barracuda 1Tb ST1000DM003 64Mb cache 7200 rpm SATA3
- Masterizzatore DVDLG GH24NS95 24X SATA Dual Layer
- Card Reader 3,5" ADJ



-------------
bimboastrale



Postato da: teto
Postato in data: 27/Ottobre/2013 alle 01:47

o questo?

SCHEDA TECNICA

Marchio VIRUS
Codice produttore ACQUAEVOA75
Quantità porte HDMI 2
Peso 6300 g
Quantità porte USB 3.0 4
Porta DVI 1
Quantità porte USB 2.0 8
Velocità trasferimento Ethernet LAN 10, 100, 1000 Mbit/s
Tipi di chassis Midi Tower
Chipset scheda madre AMD A85
Processor number of threads 4
L3 cache 8 MB
Socket processore Socket FM2
Famiglia processore AMD Fusion A
Processore A6 X4 5400K
Core del processore 4
Clock speed memoria 1600 MHz
Tipo drive ottico Blu-Ray DVD Combo
Discrete graphics adapter model RADEON 7850
Discrete graphics memory 2048 MB
Velocità processore 3000 MHz
Capacità Memoria RAM 16 GB
Processor front side bus 1333 MHz
Interfacce Solid State Disk Serial ATA III
Fattore forma Midi-Tower
Peso 6.34 kg
Number of SSDs installed 1
Capacità Solid State Disk 250 GB
Graphics adapter family AMD


Poi basta giuro...


-------------
bimboastrale



Postato da: RAVEN
Postato in data: 27/Ottobre/2013 alle 08:56

IL PC su base AMD sarebbe valido ma la scheda video è una scheda per professionisti e non per videogiochi (è ottimizzata per applicazioni desktop e rendering e non per il 3d)....

Per il resto avrebbe tante cose valide.

Quanto budget hai a disposizione ? Dove hai deciso di prenderli ? Magari se mi dici lo store ti ci do un'occhiata...


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: teto
Postato in data: 27/Ottobre/2013 alle 14:53

Il primo store è essebiesse shop ed il secondo pick&pay....sono negozi che lavorano online...il badget sono 1000 euro (tutto compreso...a parte il video ovviamente ) e forse non sono sufficienti per quel livello di pc che intendi.....i due sopra indicati costano sui 900 euro a cui devi aggiungere 130 euro di sistema op,spese di spediz alla fine 1000 e qualcosa...se ho capito è la scheda grafica non adatta adesso cerco ancora poi vedo.ciao e grazie

-------------
bimboastrale



Postato da: RAVEN
Postato in data: 27/Ottobre/2013 alle 16:01

Si ma anche CPU e RAM non erano all'altezza...

-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: teto
Postato in data: 27/Ottobre/2013 alle 17:07

VIBOX Rapid 2- Alto Prestazioni, per la Casa, Ufficio, Famiglia, Gaming / Gamer, PC, Multimedia, Desktop PC, USB3.0 Computer (Nuovo 3.4GHz Intel, I7 3770 Veloce Quad-Core, Ivy Bridge, Avanzato, Processore, 1 GB nVidia Geforce GTX 650 Scheda Grafica, Coolermaster 500w Alimentatori, Grande 1TB HDD Hard-Disk, 16 GB DDR3 RAM, Bullguard Internet Security, Nessun Sistema Operativo)

di http://www.amazon.it/s?ie=UTF8&field-keywords=VIBOX&index=pc&search-type=ss - VIBOX
http://www.amazon.it/review/create-review/ref=dp_top_cm_cr_acr_wr_link?ie=UTF8&asin=B007ZDWX1O&channel=detail-glance&nodeID= - Recensisci per primo questo articolo
Prezzo: EUR 1.415,58
Miglior prezzo: EUR 876,31
Risparmi: EUR 539,27 (38%)


Generalmente spedito entro 3-4 giorni.
Venduto e spedito da http://www.amazon.it/gp/help/seller/at-a-glance.html?ie=UTF8&seller=A3SS7S5K9P54JA - Vibox Ltd .
  • 3.4GHz Intel i7 3770 Quad-Core, Processore (Turbo Veloce 3.9GHz)
  • 16 GB of DDR3 1333Mhz RAM
  • 1000 GB (1TB) Hard-Disk
  • Nvidia Geforce GTX 650 1GB Avanzato Scheda Grafica
  • Gigabyte H61M-USB3V Scheda Madre & Drivers



Descrizione garanzia venditore
La garanzia in dotazione ti copre per un anno in caso di guasto si conosce il vostro PC. Noi svolgere tutto il lavoro e il costo dei pezzi di ricambio per questo anno - che non include la riparazione di macchine quando le parti originali sono stati modificati o alterati e non copre contro i danni accidentali, ad esempio, danni da acqua - non esitate a contattarci su sales@vibox.co.uk per maggiori dettagli.

Specifiche prodotto
Generale
MarcaVIBOX
Processore
Marchio processoreIntel
Tipo processoreIntel Core i7
Velocità processore3.40 GHz
Supporto processoreLGA1155
Numero processori4
Memoria del computer
Dimensioni RAM16 GB
Tipologia di memoria computerDDR3 SDRAM
Hard Disk
Dimensioni Hard-Disk1000 GB
Descrizione Hard-DiskHDD 7200 rpm
Interfaccia Hard-DiskSerial ATA-300
Drive aggiuntiviDVD/CD-RW
Grafica
Coprocessore graficoNVIDIA
Descrizione scheda graficaGood value, mid/high level dedicated graphics card. This will play all current games in high resolution settings. Perfect for casual/competitive online gamers
Dimensioni memoria scheda grafica1 GB
Interfaccia scheda graficaPCI-E
Specifiche supplementari
Tipologia di periferica otticaDVD/CD
Piattaforma HardwarePC
Sistema operativoNone

Questo non mi sembra male...aiutoooo......hahahaha stò sclerando.



-------------
bimboastrale



Postato da: RAVEN
Postato in data: 27/Ottobre/2013 alle 17:16

Questo ha una scheda video migliore per giocare si...

...secondo il discorso che ti facevo te la fai bastare per un po e in caso la cambi tra qualche anno....

Abbondante quantitativo di RAM (che però non specifica quale sia....se è la 1600 Mhz è la norma, se è più veloce è ottimo ma anche la marca ha il suo valore)

Il disco va bene anche se non se ne conosce la marca e il modello...

Il problema è che per fare una postazione da gioco ci vogliono soldi....ma dato che il budget è quello che è direi che è il miglior compromesso visto sino ad ora, per uno che ci vuol giocare...


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: teto
Postato in data: 27/Ottobre/2013 alle 20:21

Ok lo compro l'unico problema è che non ti danno la possibilità di fargli installare il sistema operativo.....io voglio windows8,ma è come installare xp giusto? Cioè intendo che metti il cd e si autoinstalla ? E sopratutto i driver? Io con xp ho un cd a parte con i driver...come funziona l'installazione di w8 grazie.

-------------
bimboastrale



Postato da: RAVEN
Postato in data: 27/Ottobre/2013 alle 20:32

Come tutte le copie di windows ha un suo sistema di installazione sempre più semplificato..

...non l'ho ancora provato ma immagino che fai partire il PC da DVD e parte l'installazione guidata... per i drivers devi sentire loro, credo che ti danno tutto o almeno dovrebbero...però devi chiedere al rivenditore...


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: teto
Postato in data: 27/Ottobre/2013 alle 20:38

Ok grazie Raven se ho problemi ti chiedo.....sei stato grande.

-------------
bimboastrale



Postato da: RAVEN
Postato in data: 27/Ottobre/2013 alle 20:44

Figurati non ho fatto niente.... Smile

-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: teto
Postato in data: 27/Ottobre/2013 alle 21:10

Il pc di cui parliamo si trova su amazon e dicono che vende e spedisce vibox ltd ma mi risulta impossibile contattarli....non trovo un servizio clienti...é normale secondo te ? Non vorrei fosse una fregatura e poi volevo chiedergli di darmelo già completo del sist. oper.  Bho non so.

-------------
bimboastrale



Postato da: RAVEN
Postato in data: 27/Ottobre/2013 alle 21:41

No, non lo è e personalmente non mi fiderei mai di un servizio che non mette in bella mostra i contatti.

-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: teto
Postato in data: 27/Ottobre/2013 alle 21:48

Sono al punto di prima...hahahahaha..........peccato mi piaceva. Ciao adesso mi rituffo nella ricerca.

-------------
bimboastrale



Postato da: teto
Postato in data: 27/Ottobre/2013 alle 22:22

Siiiiiiiiiii......rettifico tutto gli ho mandato adesso l'email al venditore con la richiesta d'installazione del sistema op. e poi gli ho chiesto il modello delle ram e del disco... buona serata ciao Raven.Thumbs%20Up

-------------
bimboastrale



Postato da: teto
Postato in data: 28/Ottobre/2013 alle 13:10

Ciao Raven mi hanno risposto dicendomi che mi installano windows8 con 88 euro e che la memoria è : 2 x 8Gb DDR3 1333MHZ....cosa dici ?

-------------
bimboastrale



Postato da: RAVEN
Postato in data: 28/Ottobre/2013 alle 15:21

La RAM attualmente più venduta per quel taglio viaggia a 1600 MHZ, ci sono stecche da 8 GB della Corsair che viaggiano a 2133 MHZ e costano 90 euro...quindi 1333 non è granchè... magari domanda se puoi integrare con ram migliori...almeno a 1600 Mhz....

Anche per al scheda video, se tu riuscissi a montare una GTX 670 anzichè una GTX 650 sarebbe molto meglio.

Per il montaggio di Windows 8, il prezzo è buono ma fosse il mio me lo monterei da solo....di conseguenza la domanda è questa.... 88 Euro te li chiedono per il montaggio più fornitura del sistema operativo con licenza originale o solo per l'installazione ?

...e per i drivers che ti hanno detto ?


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>