NUOVI UTENTI: registrazione da approvare



Stampato da: PCPRIMIPASSI.IT
Categoria: COMUNICAZIONI UTENTI-REDAZIONE
Nome del Forum: Comunicati importanti
Descrizione del forum: Comunicazioni per aggiornare gli utenti su novità importanti relative al Forum ed il sito
URL: Vedi discussione
Data di Stampa: 28/Marzo/2024 alle 11:48

Topic: NUOVI UTENTI: registrazione da approvare
Postato da: jabawack
Soggetto: NUOVI UTENTI: registrazione da approvare
Postato in data: 23/Maggio/2013 alle 20:36

A partire da oggi, 25/05/2013, la registrazione dei nuovi utenti sarà soggetta ad approvazione da parte di un amministratore e non più solamente alla auto-attivazione tramite conferma di paternità della email indicata in fase di registrazione.


Fino a quanto l'utenza non sarà attivata, non potrà essere utilizzata dal sottoscrivente!

Questo per far fronte all'insidia che recentemente ci si è presentata e che rendeva il forum inutilizzabile... gli splogger;

Gli splogger sono fastidiosi quantomai inutili e dannosi utenti che si registrano ai forum / blog con il solo scopo di incollare messaggi SPAM, intasando il servizio e causando un danno di immagine non indifferente al sito attaccato.

Spesso spariscono dopo pochi messaggi ma solamente per registrarsi con altri nickname ed altre email, rendendo cosi difficile contrastarli a dovere.

Per contrastare questo fenomeno, abbiamo dovuto imporre l'approvazione obbligatoria da parte di un amministratore sulle registrazioni dei nuovi utenti, al fine di verificare a priori se si tratta di utenti dannosi o meno.


Ci scusiamo se tutto cio' potrebbe essere inteso come un disservizio, in realtà è una misura a tutela dell'intero forum affinchè non sia possibile per questi personaggi inserire messaggi di malcostume, pornografici, offensivi, pubblicitari e peggio ancora.

Grazie a tutti per l'attenzione !Smile