Per chi è stato infettato o ha problemi con virus o cavalli di Troia, Rootkits, Adware, Spyware e Malwares in generale o per discutere di tematiche relative alla sicurezza informatica.
Risposte:
Postato da: Dexter
Postato in data: 02/Marzo/2013 alle 14:03
Ciao gieffe...
Setup.exe ti posso assicurare che non fa parte di alcun file di sistema, essendo quello un file di installazione di una qualunque applicazione, quindi è più probabile che sia un malware.
Quindi prova a fare alcune scansioni antivirus con i più conosciuti programmi antimalware (vedi: Malwarebytes, Spybot, HitmanPro, Trendmicro OnLine, ecc).
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Postato da: RAVEN
Postato in data: 03/Marzo/2013 alle 20:05
Segui questa notra guida:
http://www.pcprimipassi.it/psoftware/psoftware.asp?id=PRIMADIFESAVIRUS - Infezione da virus informatico: ecco cosa fare
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Postato da: gieffe
Postato in data: 04/Marzo/2013 alle 08:30
Buongiorno,
già effettuata la scansione con Spyboot Search e Destroy ma il risultato è negativo, non è stato trovato alcun Malware. L'unica cosa che posso dire è che la scansione è stata effettuata in modalità provvisoria, non so se possa essere stato riduttivo eseguirla in tale configurazione!?
Fabrizio
Postato da: RAVEN
Postato in data: 04/Marzo/2013 alle 08:34
Nell'articolo sono evidenziati altri prodotti da utilizzare per le scansioni, usa un paio di quelli ma soprattutto i primi indicati...
...le scansioni vanno fatte in modalità provvisoria e da pc scollegato dalla rete come è scritto nell'articolo linkato ( mi sa che non lo hai letto
), quindi hai fatto bene...
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Postato da: gieffe
Postato in data: 04/Marzo/2013 alle 08:39
No, non ho ancora letto l'articolo, la scansione è stata fatta sabato scorso ancor prima di postare il messaggio su questo forum. Ti ringrazio e provo a fare scansione con uno degli altri software indicati e ti faccio sapere come è andata.
Fabrizio
Postato da: RAVEN
Postato in data: 04/Marzo/2013 alle 08:43
Si ma io ti avevo indicato di leggerlo per farti vedere come e quali scansioni fare, se mi rispondi che le hai già fatte e poi capisco che non lo hai nemmeno letto... beh... come si dice, il dottore che ti da la cura va seguito sennò è inutile..
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Postato da: gieffe
Postato in data: 04/Marzo/2013 alle 08:56
Ok, tranquillo!!
ho provato a fare solo con Spyboot, che già conoscevo ed avevo installato sul PC, senza risultati, ecco il motivo del mio post. ho scaricato Malwarebytes in questo momento, ora prova ad effettuare un'altra scansione con questo prodotto.
Postato da: gieffe
Postato in data: 04/Marzo/2013 alle 10:30
Effettuata scansione con Malwarebytes il risultato è negativo.
Di seguito il log:
Malwarebytes Anti-Malware (Prova) 1.70.0.1100
www.malwarebytes.org
Versione database: v2013.03.04.04
Windows XP Service Pack 2 x86 NTFS (Modalità provvisoria con rete)
Internet Explorer 8.0.6001.18702
utente9 :: PC9 [amministratore]
Protezione: Disattivata
11/03/2013 9.21.01
mbam-log-2013-03-11 (09-21-01).txt
Tipo di scansione: Scansione veloce
Opzioni di scansione attive: Memoria | Esecuzione automatica | Registro | File di sistema | Euristica/Extra | Euristica/Shuriken | PUP | PUM
Opzioni di scansione disattivate: P2P
Elementi esaminati: 292522
Tempo impiegato: 3 minuti,
Processi rilevati in memoria: 0
(non sono stati rilevati elementi nocivi)
Moduli di memoria rilevati: 0
(non sono stati rilevati elementi nocivi)
Chiavi di registro rilevate: 0
(non sono stati rilevati elementi nocivi)
Valori di registro rilevati: 0
(non sono stati rilevati elementi nocivi)
Voci rilevate nei dati di registro: 0
(non sono stati rilevati elementi nocivi)
Cartelle rilevate: 0
(non sono stati rilevati elementi nocivi)
File rilevati: 0
(non sono stati rilevati elementi nocivi)
(fine)
Postato da: RAVEN
Postato in data: 04/Marzo/2013 alle 10:42
Hai fatto la scansione veloce, devi fare quella completa...ovviamente dopo averlo aggiornato altrimenti non serve a nulla...
Prova anche i due Antimalware automatici speciali se non trova nulla la scansione...
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Postato da: gieffe
Postato in data: 04/Marzo/2013 alle 19:21
Effettuata scansione con Combofix, sembra che il problema sia risolto. Vediamo continuando a lavorare cosa succede.
Grazie di nuovo dei suggerimenti,
Fabrizio
Postato da: RAVEN
Postato in data: 04/Marzo/2013 alle 20:01
Ok facci sapere come va, se è risolto chiudiamo l'intervento
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Postato da: gieffe
Postato in data: 13/Marzo/2013 alle 18:02
Il problema è risolto,il blocco del PC a causa di Setup.exe non si è più verificato!!
Grazie ancora e complimenti per la vs. competenza!!
Saluti,
Fabrizio
Postato da: RAVEN
Postato in data: 13/Marzo/2013 alle 19:51
Grazie a te, torna a trovarci presto...ciao !
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