Spostare/rinominare cartella "Documenti Condivisi"



Stampato da: PCPRIMIPASSI.IT
Categoria: SISTEMA OPERATIVO WINDOWS
Nome del Forum: Tutto su Windows
Descrizione del forum: Problemi generali relativi al sistema operativo Windows
URL: Vedi discussione
Data di Stampa: 29/Aprile/2024 alle 05:35

Topic: Spostare/rinominare cartella "Documenti Condivisi"
Postato da: dancko
Soggetto: Spostare/rinominare cartella "Documenti Condivisi"
Postato in data: 25/Giugno/2010 alle 12:39

Salve ragazzi,

Sono giorni che cerco di capire se è possibile rimuovere/spostare/rendere privata la cartella Documenti Condivisi che si trova sotto la directory All User. Mi Spiego. In pratica, ci sono due cartelle "Documenti Condivisi" in win xp, la prima si trova semplicemente nella directory Risorse del Computer, mentre l'altra si trova al seguente path: C:\Documents and Settings\All Users\Documenti Condivisi.

Ora, quella sotto Risorse del Computer sono riuscita a spostarla/rimuoverla, semplicemente manomettendo alcune chiavi specifiche nel registro di sistema oppure dal pannello di controllo --> Strumenti di amministrazione. Invece l'altra, quella sotto All User, non c'è stato verso di capire se esiste un modo. Ma a quanto pare sembra proprio di aver capito che è intoccabile quella cartella!!! E' mai possibile??!?!ShockedShocked  

Se qualcuno sa qualcosa in merito può darmi delle delucidazioni??

Grazie, anticipatamente. SmileSmile 


Risposte:



Postato da: RAVEN
Postato in data: 25/Giugno/2010 alle 17:00

Ciao,

si tratta di una cartella protetta di sistema...posso chiederti perchè vuoi rinominare/spostare quella anzichè creartene una nuova dove puoi fare quello che vuoi ?


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: dancko
Postato in data: 25/Giugno/2010 alle 20:28

Ciao, :-)

Si, probabilmente hai ragione, è una cartella protetta e per modificarla/rinominarla bisognerebbe andare a modificare il codice sorgente di windows( cosa impossibile :-) ), visto che neanche dal registro di sistema è possibile.

Comunque, non c'è un motivo particolare del perchè voglio spostarla/rinominarla, diciamo che è solo una semplice curiosità che volevo levarmi.

In realtà,  più che spostarla/rinominarla, volevo fare in modo di renderla privata o nasconderla per provare a vedere se poi gli atri utenti di del sistema la vedevano lo stesso.

Tutto Qua.