Geforce 6600 gt PCI e AGP



Stampato da: PCPRIMIPASSI.IT
Categoria: ACQUISTO COMPONENTI X PC
Nome del Forum: Consigli per qli acquisti
Descrizione del forum: Consigli per l'acquisto di periferiche, computers desktop e notebook, schede e componenti informatiche di ogni tipo
URL: Vedi discussione
Data di Stampa: 27/Aprile/2024 alle 10:41

Topic: Geforce 6600 gt PCI e AGP
Postato da: User
Soggetto: Geforce 6600 gt PCI e AGP
Postato in data: 09/Marzo/2005 alle 06:56

Ho già postato la stessa discussione su consigli per gli acquisti ma forse non era il posto giusto, quindi eccomi qua:


Dunque,tra un pò credo che cambierò scheda video,l'altra volta sono andato a chiedere in un negozio il prezzo di una geforce 6600 e 6600gt,ormai entrambe sono uscite in versione AGP.
Mentre il negoziante cercava le informazioni richeste mi dice che è uscita una versione della 6600gt a 256mb e non a 128,cercando su internet cmq non ho tovato grandi informazioni,voi ne sapete qualcosa???

P.S.
Cosa cambia tra AGP e PCI,se non sbaglio la mia scheda madre supporta entrambi gli slot,usando il Freshdiagnose ho visto che in system slots mi dà AGP,PCI1,PCI2,PCI3,due in uso(scheda video e modem sono le uniche cose collegate) e due liberi.Volevo sapere se cambia qualcosa come prestazioni o qualsiasi altra cosa.


Risposte:



Postato da: yoda84
Postato in data: 09/Marzo/2005 alle 16:40

Senza dubbi, La scheda video prendila AGP. Ma non dice PCI express? è un'altra cosa

-------------
yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!



Postato da: OnePixel
Postato in data: 26/Marzo/2005 alle 15:03

Salve,

       La scheda video che stai citando è una PCIExpress 2 e non è la stessa cosa con PCI!!! Se supporti una scheda video AGP è improbabile (anche se dovrebbe esistere un mobo in grado di farlo) che tu possa supportare PCIExpress2..quindi ti ho appena tolto il dilemma!! :)





Postato da: User
Postato in data: 03/Aprile/2005 alle 06:56

Ok grazie,ineffetti mi hai tolto il dubbio,la scheda deve seere AGP.
Adesso mi è venuto un altro dubbio.... non so se prendere subito la 6600gt a 128mb ,oppure aspettare che esca una versione agp della stessa scheda ma con 256 mb,intanto cercando non ho trovato quasi nessuna notizia.