windows si blocca con schermata blu



Stampato da: PCPRIMIPASSI.IT
Categoria: SICUREZZA INFORMATICA
Nome del Forum: Infezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale
Descrizione del forum: Per chi è stato infettato o ha problemi con virus o cavalli di Troia, Rootkits, Adware, Spyware e Malwares in generale o per discutere di tematiche relative alla sicurezza informatica.
URL: Vedi discussione
Data di Stampa: 10/Maggio/2024 alle 18:11

Topic: windows si blocca con schermata blu
Postato da: belfagor
Soggetto: windows si blocca con schermata blu
Postato in data: 12/Agosto/2008 alle 22:17

Buona sera,
ho bisogno del vostro aiuto, perchè credo di essermi beccato qualche virus. Da un po di tempo, quando cerco di fare una scansione col mio avast, e col mio spybot search & destroy, durante la scansione windows xp si blocca con il messaggio a schermata blu che dice che per evitare danni al pc il sistema si è dovuto fermare. Ho provato con scansioni online, ma è la stessa cosa. Ho provato con ripristino di sistema, ma se lancio le scansioni la cosa si ripete, anche in modalità provvisoria. Non mi resta che postare il log di hijackthis ed attendere una risposta. Grazie
 


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belfagor


Risposte:



Postato da: prgn
Postato in data: 13/Agosto/2008 alle 02:23

Si.. se non ti fa fare scansioni.. inizia con il postare il log di hijackthis...
e vediamo se c'è qualcosa che non va li.. e poi.. facciamo anche altre
scanzioni in cerca di eventuali "sorprese" nascoste..
Ciao


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Postato da: belfagor
Postato in data: 13/Agosto/2008 alle 11:11

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 11.05.41, on 13/08/2008
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v7.00 (7.00.6000.16674)
Boot mode: Normal

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Il log è stato eliminato perchè non presenta voci infette...
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belfagor



Postato da: prgn
Postato in data: 13/Agosto/2008 alle 12:09

Ciao... il log è pulito...
facciamo un'altra scansione con http://www.gmer.net/gmer.zip - gmer.zip (scompatta il file compresso... lo fai
fartire... e poi dalla cartella rootkit.. clicca su scan..., la cartella rootkit dovrebbe
apparire appena apri il programma..., appena finisce la scansione... clicca sul
tasto copy del programma...  per copiare in memoria il risultato della scansione...)

Dopo aver fatto tutto e copiato il risultato... apri blocco note... ed incolla
quello che hai copiato poco prima...
Se  il risultato è abbastanza lungo... usa un sito di file hosting per mandarlo...
oppure contattami e ti dirò io come fare..., altrimenti... se il risultato della
scansione e di poche righe... incollalo in un post...
Inoltre indica anche se durante la scansione sono state rilevate voci in rosso..
oppure avvisi di infezioni in atto...

Dopo questo... ti consiglio di fare anche un controllo sulla integrità del
file system...
Vai in Start > Esegui... e digita CMD ... dopo di che digita al prompt il seguente comando:

chkdsk X: /F

(in questa maniera.. il comando trova e risolve gli eventuali problemi...
se invece intendi solo controllare senza correggere... ti basta togliere
il parametro /F)


Dove X è la lettera del disco da controllare... Dopo aver scritto il comando
premi invio per fare accettare..

Facci sapere... Ciao Smile


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Postato da: belfagor
Postato in data: 13/Agosto/2008 alle 14:18

ciao prgn, grazie per la risposta.
Ti posto il risultato della scansione, non ho notato voci in rosso, e nemmeno avvisi d'infezioni.GMER 1.0.14.14536 - http://www.gmer.net - http://www.gmer.net
Rootkit scan 2008-08-13 14:09:41
Windows 5.1.2600 Service Pack 2

---- System - GMER 1.0.14 ----

*********************************
Log editato... nessun problema evidente
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belfagor



Postato da: belfagor
Postato in data: 13/Agosto/2008 alle 22:33

ciao,
dopo aver lanciato "GMER" ho eseguito "shkdsk" col parametro "F".
Ho lanciato nuovamente "Spybot S & D " ( dopo aver fatto pulizia con "Cleaner") verso metà scansione s'inchioda tutto. Questa volta, senza messaggio con schermata blu.


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belfagor



Postato da: prgn
Postato in data: 14/Agosto/2008 alle 13:29

Ciao... sinceramente non ho trovato cose infette... lascio i log per un altro po'...
ma son sicuro... non c'è nulla!
Possiamo vedere se il blocco con la pagina blu... (il colore più odiato dagli
utenti windows... Dead) lo si trovi  negli eventi come errore...
Vai in Start > Esegui.. digita eventvwr.msc e premi invio...
In Sistema... cerca, in base alle date, gli errori che più o meno corrispondono
alle date delle scansioni con schermata blu...  e dicci cosa dicono...
(dicci anche se è sempre lo stesso errore...)
Ciao


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