Telefonare senza "cadere" da Internet



Stampato da: PCPRIMIPASSI.IT
Categoria: PROBLEMI HARDWARE & SOFTWARE
Nome del Forum: Problemi Hardware
Descrizione del forum: Problemi di componenti Hardware
URL: Vedi discussione
Data di Stampa: 10/Giugno/2024 alle 03:07

Topic: Telefonare senza "cadere" da Internet
Postato da: Maephis
Soggetto: Telefonare senza "cadere" da Internet
Postato in data: 13/Giugno/2005 alle 12:24

Salve a tutti, io ho sottoscritto un abbonamento a tele2 Adsl con canone mensile, all'attivazione mi era stato detto che avrei potuto telefonare anche restando collegato ad internet, ma questo non accade.

Piccola spiegazione della mia linea telefonica: in casa mia ci sono 2 prese telefoniche (quelle con i tre buchi) la prima ha collegato un telefono fisso (c'è anche una prolunga non so se conti...). La seconda ha collegato un cordless, il problema era che in camera mia non c'era nessuna presa telefonica e quindi ho fatto portare un cavo dalla presa telefonica del cordless alla mia camera (non so dare altre informazioni a riguardo...), ora a questa presa è collegato solo il cavo telefonico del modem.

Fino ad ora ho provato 2 o 3... mila volte staccare il telefono da li, e poi metterlo di la, mettere filtri e tutto cio che si può immaginare ma non ho risolto un bel niente, quindi mi appello a voi, come diavolo devo configurare questa linea telefonica??

P.S.: ho gia contattato tele2 3 volte e mi hanno solo complicato la faccenda.

Vi prego aiutatemi


Risposte:



Postato da: ribex83
Postato in data: 13/Giugno/2005 alle 12:53

scusa ma i filtri li hai messi a tutti i telefoni?  li devi mettere su tutti.. se no appena squilla o alzi qualunque cornetta caschi lo stesso

 



-------------
"Tutto ciò che non ti uccide ti rafforza"



Postato da: Maephis
Postato in data: 13/Giugno/2005 alle 12:59

Allora sti filtri li ho messi sul cordless, sul telefono e non andava nulla, poi li ho messi anche sul modem e non va cmq...

ma la connessione cade quando si alza la cornetta, se squilla non fa nulla




Postato da: ribex83
Postato in data: 13/Giugno/2005 alle 13:05

  Si intendevo dire su tutti  contemporanemante...modem compreso...

 

 ma il cavetto l'hai messo... sul filtro o sulla presa del tel?



-------------
"Tutto ciò che non ti uccide ti rafforza"



Postato da: Maephis
Postato in data: 13/Giugno/2005 alle 13:37

ehm... non ho capito bene... cioè io ho messo

presa telefonica --> filtro --> cavo telefonico --> modem / telefono




Postato da: ribex83
Postato in data: 13/Giugno/2005 alle 13:47

hem... hai presente quella clip... alla fine del cavo telefonico ... che a sua volta sta nella presa terminale del telefono? sganciala.. e attacala direttamente al filtro....( almeno per il modem) prova st'ennesima cosa....anzicchè mettere la presa dal telefono sul filtro..metti direttamente il cavo nel filtro

-------------
"Tutto ciò che non ti uccide ti rafforza"



Postato da: ribex83
Postato in data: 13/Giugno/2005 alle 13:54

ah un'altra cosa... va messo prima il filtro e poi la presa telefonica eh :P

-------------
"Tutto ciò che non ti uccide ti rafforza"



Postato da: Maephis
Postato in data: 13/Giugno/2005 alle 14:04

Postato originariamente da ribex83

ah un'altra cosa... va messo prima il filtro e poi la presa telefonica eh :P


è impossibile da fare, che faccio stacco un pezzo di muro?




Postato da: ribex83
Postato in data: 13/Giugno/2005 alle 14:06

la presa telefonica non quuella del muro... quella che sta attaccata  al cavo del telefono

 

cmq andiamo per ordine se no non ci capiamo

 

 nella presa  del telefono( quella del muro) metti il filtro... ora il cavetto tu lo metti direttamente nel filtro...o tramite presa che attacchi sul filtro?

 



-------------
"Tutto ciò che non ti uccide ti rafforza"



Postato da: Maephis
Postato in data: 13/Giugno/2005 alle 14:17

E qui sorge il problema, io ho la presa tripolare (penso si dica cosi XD) ma il filtro lo ho con il cavetto che ha alla fine una linguetta di plastica... io ho preso questo perchè mi hanno detto che non esistevano filtri che alla fine avevano la tripolare...



Postato da: ribex83
Postato in data: 13/Giugno/2005 alle 14:26

i filtri tripolari esistono e come ....

 

 eccolo

 

http://img76.echo.cx/my.php?image=dgacv0017mh.jpg">

 

 se è  uguale al tuo devi solo inserire la linguetta del cavo telefonico in quello spazietto



-------------
"Tutto ciò che non ti uccide ti rafforza"



Postato da: Maephis
Postato in data: 13/Giugno/2005 alle 15:02

Allora sono io che ho dei negozi sfigati vicino!

 

allora ricapitoliamo c'è la presa telefonica fissa, poi l'adattatore della fot, il filtro, il cavo ed infine il modem o il telefono... oggi vado a comperare quello che manca e poi vedo se funzia





Postato da: ribex83
Postato in data: 13/Giugno/2005 alle 15:22

Ma non devi comprare assolutamente nulla... il filtro che hai è come quello che ti ho messo nell'immagine? quello è filtro tripolare  che viene dato in dotazione  ( o a limite comprare costa  2,50) se hai quel filtro non  devi comprare nulla.. vedi solo so è uguale...

poi metti il filtro nella presa... cavo..  o  alimite se non riesci a staccare la linguetta per metterla nel filtro... ci agganci  la presa telefonica su ed è fatta



-------------
"Tutto ciò che non ti uccide ti rafforza"



Postato da: RAVEN
Postato in data: 13/Giugno/2005 alle 15:25

l'importante è che l'allineamento delle prese sia cosi

Presa telefono tripolare --> sopra al filtro ADSL tripolare --> che a sua volta va sopra alla presa tripolare a muro





Postato da: Maephis
Postato in data: 13/Giugno/2005 alle 15:45

Ma io come filtro ho un cavetto di quelli non tripolari che alla fine ha comeuna piccola scatolina dalla quale escono due fessure una con la scritta adsl e una telefono ma non sembra nemmeno lontanamente uguale a quello della imm!!



Postato da: ribex83
Postato in data: 13/Giugno/2005 alle 16:09

cioè hai questo?

 

http://www.imageshack.us"> http://www.imageshack.us -

 

 

giusto? http://www.imageshack.us -



-------------
"Tutto ciò che non ti uccide ti rafforza"



Postato da: Yusuke
Postato in data: 13/Giugno/2005 alle 16:53

Io anke ho uno di quei cosi attakkati al modem, ma nn funzionano affatto!
Anche io ho alice mega e si scollega appena alzo la cornetta o la richiudo.

-------------
La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



Postato da: ribex83
Postato in data: 13/Giugno/2005 alle 16:57

inafatti per la tripolare ci vuole la tripolare...in quel caso l'immagine che ho appena postato ..è il filtro per la rj-11... se si vuole far funzionare la rj-11 si deve fare un piccolo adattatore... che cmq  da rischi  che appena sposti un pò di piu  il telefono si stacchi la connessione ad internet perchè cmq resta in sospeso...

 

la cosa piu semplice e giusta da fare  sarebbe comprare filtri tripolari....metterli sulla presa tripolare a muro..staccare la linguetta del cavo telefonico ed inserirla nel  filtro....per il modem  filtro..caveto del modem nel filtro e sopra presa tripolare del telefono



-------------
"Tutto ciò che non ti uccide ti rafforza"



Postato da: Yusuke
Postato in data: 13/Giugno/2005 alle 17:10

Ma io ho 2 linee che ci va la linguetta e una linea che ci va la tripolare

-------------
La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



Postato da: ribex83
Postato in data: 13/Giugno/2005 alle 17:25

cioè una presa rj-11 e una presa tripolare?



-------------
"Tutto ciò che non ti uccide ti rafforza"



Postato da: Yusuke
Postato in data: 13/Giugno/2005 alle 17:34

1 persa rj-11 dove c'è attaccato il modem con il filtro per la rj-11, 1 presa rj-11 dove ci sta attaccato un altro telefono, e una presa tripolare dove c'è attakkato il cordless. Queste ultime 2 senza filtro.

-------------
La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



Postato da: ribex83
Postato in data: 13/Giugno/2005 alle 17:35

se hai un qualunque telefono indipendentemente da presa tripolare o da rj scoperto senza filtro..appena alzi la cornetta si stacca la connessione...il filtro deve essere ovunque

-------------
"Tutto ciò che non ti uccide ti rafforza"



Postato da: Yusuke
Postato in data: 13/Giugno/2005 alle 17:37

Quindi la soluzione è questa? E i filtri dove li trovo?
Eppoi perkè all'altro utente nn funziona ugualmente?

-------------
La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



Postato da: ribex83
Postato in data: 13/Giugno/2005 alle 17:40

a lui non funziona perchè ha messo il filtro rj su presa a muro tripolare...infatti   appena entra e conferma  di avere la rj ...visto che quando gli ho mostrato il filtro tripolare  non lo conosceva ...gli spiego come fare

 

 i filtri ormai li trovi ovunque dal punto 187 , ai rivenditori di accessori per pc... anche nei supermarket costano poco (2,50) se il modem lo hai  in affitto dalla telecom volendo te li possono dare anche loro infatti i mei primi filtri sono i loro



-------------
"Tutto ciò che non ti uccide ti rafforza"



Postato da: Yusuke
Postato in data: 13/Giugno/2005 alle 17:43

Grazie mille ribex, ma allora anke chi ha alice da 2 euro all'ora potrebbe nn farsi mai scollegaer neanke quando si alza la cornetta?

-------------
La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



Postato da: ribex83
Postato in data: 13/Giugno/2005 alle 17:44

ogni connessione  purchè adsl  ( a prescindere dal canone ) senza filtro... ha la stessa penalità del 56k appena alzi la cornetta si stacca

 

p.s  di nulla



-------------
"Tutto ciò che non ti uccide ti rafforza"



Postato da: lucas
Postato in data: 13/Giugno/2005 alle 18:12

ma non ho capito il problema se hai i filtri non si disconnette propio niente i filtri servono a questo!!!!!!per il 56k la stessa cosa,poi non lo so a me la fatto mio fratello che fa propio questo di lavoro e non si disconnette e non risulta occupato e in piu quando squilla il telefono il pc me lo segnala ciao ciao

-------------




Postato da: Yusuke
Postato in data: 13/Giugno/2005 alle 18:33

devo mettere i filtri su tutte e tre le linee

-------------
La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



Postato da: lucas
Postato in data: 13/Giugno/2005 alle 18:40

ma da come mi ha detto mio fratello la devi mettere sulla linea principale,poi se vuoi alle altre linee ciao ciao

-------------




Postato da: ribex83
Postato in data: 13/Giugno/2005 alle 19:17

lucas... il filtro si deve mettere ad ogni presa telefonica principale o non...se no quando alzi la cornetta del telefono si stacca

-------------
"Tutto ciò che non ti uccide ti rafforza"



Postato da: lucas
Postato in data: 13/Giugno/2005 alle 19:20

sei sicuro di quello che ti dici adesso ti do il mio numero di casa mi chiami io ti rispondo e ti scrivo un messaggio sul forum!!!ok?ciao ciao

-------------




Postato da: ribex83
Postato in data: 13/Giugno/2005 alle 19:26

Sicurissima al 101 per cento.... mettendo il filtro alla centralina( telefono principale) e lasciando scoperte le altre prese secondarie sparse per casa....se alzo  una delle cornette secondarie a cui non ho filtro la  connessione si stacca....

-------------
"Tutto ciò che non ti uccide ti rafforza"



Postato da: lucas
Postato in data: 13/Giugno/2005 alle 19:28

si ok hai ragione tu che dirti a me non succede sarò io che sono speciale oppure chi ve lo monta che non lo sa fare!!ripeto l'impianto l'ha fatto mio fratello che monta le linee dati e pare che funzioni alla perfezione ad ognuno il suo lavoro!!!!ciao ciao

-------------




Postato da: ribex83
Postato in data: 13/Giugno/2005 alle 19:32

 la ragione se la pigliano i fessi... io non dico ne di avere ragione io ne che tu hai torto..a me capita così..e potrebbe essere la stessa cosa per quel ragazzo che si disconnette ogni volta che alza una cornetta telefonica..posto  la mia esperienza... che potrebbe essere utile ad un'altra persona..se la risove  tanto meglio no?

p.s i filtri modem etc etc me lo son montata tutto io...con la seguende supervisione di mio  zio  che  questo  di emstiere ma per la telecom... dopo che ha montato ha controllato anche lui.. è così andava fatto..se poi tu sei piu fortunato meglio ancora



-------------
"Tutto ciò che non ti uccide ti rafforza"



Postato da: lucas
Postato in data: 13/Giugno/2005 alle 19:38

comunque io non dico che hai torto,io ho riportato la mia esperienza come hai fatto tu,poi come ha fatto mio fratello non lo so,se vuoi gli e lo chiedo e te lo dico ma comunque a me non cade nessuna connesione avendo solo un filtro sulla principale!!!!mistero ciao ciao

ah neanche sulla principale ho il filtro adesso me lo ha detto mio fratello!!!!!ciao ciao


-------------




Postato da: lucas
Postato in data: 13/Giugno/2005 alle 19:43

ecco svelato il mistero mio fratello a fatto il prolungamento del cavo del telefono fino alla postazione del pc,poi ci ha messo una presa per il plug del modem e ci ha montato il filtro!!!ciao ciao

-------------




Postato da: Maephis
Postato in data: 13/Giugno/2005 alle 19:49

si la presa è la seconda foto... cmq lucas anche io ho un prolungamento...



Postato da: lucas
Postato in data: 13/Giugno/2005 alle 19:54

si ma il prolungamento e collegato ha una presa del telefono che sta sotto la postazione (linea principale)e poi gli ha messo il filtro dell'adsl!!!!!!!!ciao ciao

-------------




Postato da: ribex83
Postato in data: 13/Giugno/2005 alle 19:55

allora per la presa tripolare ovvero questa

http://www.imageshack.us"> http://www.imageshack.us -

ci vuole  il filtro tripolare ovvero

http://img213.echo.cx/my.php?image=dgacv0013kl.jpg">
http://img213.echo.cx/my.php?image=dgacv0013kl.jpg -


 il tipo di filtro che hai comprato tu  va bene per la presa a muro rj-11


Ora se vuoi andare sul sicuro puoi benissmo comprarti  filtri tripolari... da installare ovunque hai
 una presa a muro tripolare compreso..sul modem...
oppure se non vuoi spendere oltre e tenerti il filtro rj-11 devi fare un piccolo adattatore...
ma facendo l'adattatore tieni presente che il filtro..rimane in sospeso...quindi se fai qualche spostamento telefono ect ect..

c'è sempre  la possibilità che si stacchi un pochetto...quindi che la connessione internet caschi



-------------
"Tutto ciò che non ti uccide ti rafforza"



Postato da: Maephis
Postato in data: 13/Giugno/2005 alle 20:31

no no compro i filtri che dici tu.. tanto mi sembra di averli visti a 2 o 3 euro oggi





Postato da: RAVEN
Postato in data: 13/Giugno/2005 alle 20:37

per quanto ne so io, i filtri hanno l'unico scopo di eliminare le interferenze che intercorrono sulla linea quando si ha l'ADSL, cosi che anche telefonando non si sente fruscio....

Non ha niente a che vedere con la linea che cade....

Io credo che il problema sia da ricercare nel fatto che la tua linea telefonica è in serie e non in parallelo....pertanto se viene usata la linea principale, essendo in serie essa blocca tutto quello che viene fisicamente dopo.....ossia il filo della tua connessione ADSL

Invece dovresti avere una linea in parallelo che parte dalla linea principale....

Poi che tu metta i filtri a tutti gli apparecchi va bene anzi meglio, ma non è quello che fa cadere la linea





Postato da: Yusuke
Postato in data: 13/Giugno/2005 alle 20:46

Grande RAVEN!!
Mi sono letto tutto poi sono arrivato all'ultima facciata e ho letto la tua spiegazione!
Quindi io che dovrei fare?

P.S Devo metterlo per forza il filtro tra il modem e la presa oppure posso anke metterlo su un'altra presa?

-------------
La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



Postato da: RAVEN
Postato in data: 13/Giugno/2005 alle 20:56

il modo di mettere il tutto come ho già detto e come spiegatomi dai tecnici telecom è questo.....

partendo dal muro.....

PRESA A MURO TRIPOLARE --> sorpa ci metti il FILTRO TRIPOLARE ADSL--> sorpa ad esso ci metti la PRESA TRIPOLARE DEL TELEFONO





Postato da: Yusuke
Postato in data: 13/Giugno/2005 alle 20:59

Però il mio modem si collega alla presa RJ 11 e nn a quella tripolare

-------------
La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



Postato da: ribex83
Postato in data: 13/Giugno/2005 alle 21:00

Fatto sta che senza filtro... io ed altri non possiamo alzare la cornetta del telefono senza che caschi la connessione internet ...

 di solito in alcuni casi   questo lo puo fare solo  chi ha filtro rj o splitter collegati sul centralino....

  nelle peggiori delle situazioni infatti quando il  filtro tripolare oppure rj non  basti a separare la normale linea  dalla linea analogica vanno applicati gli splitter  eccone la descrizione :

 

Splitter
Qualora si possieda una linea analogica complessa (alla quale cioè siano collegati centralini, installati centralini, intercomunicanti, smart box, sistemi di teleallarme, telesoccorso o telecontrollo o altri impianti che utilizzano in generale l'impianto telefonico, è necessaria l'installazione di uno splitter.
Lo splitter è un microfiltro di dimensioni maggiori e funziona esattamente allo stesso modo, separando il traffico Internet ADSL da quello telefonico; a differenza del microfiltro lo Splitter che viene installato dal Provider sulla borchia telefonica (punto di ingresso dell'impianto telefonico) in quanto ha il compito di non fare arrivare verso il centralino il segnale digitale ADSL.
Il Modem ADSL sarà collegato direttamente allo Splitter e le altre prese non dovranno essere dotate di ulteriori filtri perché è direttamente lo Splitter "a monte" ad effettuare la separazione voce/dati.



-------------
"Tutto ciò che non ti uccide ti rafforza"



Postato da: lucas
Postato in data: 13/Giugno/2005 alle 21:00

dovresti,anche se non hai l'impianto in parallelo,partire con un doppino(cavo telefonico) telefonico a monte(sul primo ingresso che viene dalla telecom) della presa principale che installa la telecom,la connesione è protetta l'unico inconveniente è soltanto un lieve fruscio durante le chiamate telefoniche,naturalmente prima del modem c'è sempre il filtro.Questo è un modo per utilizzare l'adsl senza disconnesioni e senza dover per forza trasformare l'impianto da serie(vecchi impianti)a parallelo!!La spiegazione non è mia ciao ciao

-------------




Postato da: lucas
Postato in data: 13/Giugno/2005 alle 21:28

 



Postato da: ribex83
Postato in data: 13/Giugno/2005 alle 21:38

ecco l'illustrazione di quello che ho spiegato prima

 

 montaggio filtro tripolare

 

http://img172.echo.cx/my.php?image=tripolaremontaggio16ji.gif">

 

 

montaggio filtro RJ

http://img46.echo.cx/my.php?image=rj11montaggio2fm.gif">



-------------
"Tutto ciò che non ti uccide ti rafforza"



Postato da: lucas
Postato in data: 13/Giugno/2005 alle 21:47

ma se ha l'impianto in serie non si puo fare quello che dici tu,devi fare un macello per farlo passare in parallelo e non conviene l'unico modo e quello illustrato sopra che come mi ha detto mio fratello l'unico inconveniente e un po di fruscio ma la linea non cade ciao ciao

-------------




Postato da: Yusuke
Postato in data: 13/Giugno/2005 alle 21:47

Adesso vi spiego la mia situazione:

MODEM / FILTRO / PRESA RJ-11

Il tel. nn c'è attakkato.

Quindi ricapitolando cosa dovrei fare per fare una linea parallela?

-------------
La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



Postato da: ribex83
Postato in data: 13/Giugno/2005 alle 21:49

a limite  se non funziona quello ... non funziona nemmeno seza filtro..a quel punto riguarda la linea analogica.. so che si dovrebbe montare lo splitter...che a quanto vedo va montato  direttamente sulla presa a muro

-------------
"Tutto ciò che non ti uccide ti rafforza"



Postato da: ribex83
Postato in data: 13/Giugno/2005 alle 22:00

c'è un trucco cmq per capire se ha la linea seriale o meno... dovrebbe alzare la cornetta del telefono  principale e vedere se gli altri restano muti..se succede cio ha l'impianto seriale...nella parallela invece se non sbaglio dovrebbe vedere nella presa a muro se i fili bianchi e rossi sono legati assieme da dai morsetti..ma su questo non ci metto la mano sul fuoco...

-------------
"Tutto ciò che non ti uccide ti rafforza"



Postato da: lucas
Postato in data: 13/Giugno/2005 alle 22:04

mio fratello conferma quello del seriale ma quello dei cavi bianchi e rossi ha detto che non centra niente!!!comunque ha detto di chiamare un TECNICO prima che fa qualche macellodato che mettere tutto in seriale e difficile!!!!!!!!!ciao ciao

-------------




Postato da: ribex83
Postato in data: 13/Giugno/2005 alle 22:09

Quello dei cavi infatti ho detto che non ci mettevo la mano sul fuoco  anche perchè non ricordo bene... so passati quasi 4 anni da quando ho smontato le prese...  cmq non mi sembra tutta sta granb difficoltà è ababstanza intuitiva la cosa... e da quattro anni che ho quesst'apparato e non mi è saltato ancora nulla..se ce l'ho fatta io perchè non dovrebbe farlo lui  intanto secondo me  se inizia a comprarsi le tripolari.... fa un gran passo ...vi sto che ha le rj sulla presa a muro tripolare



-------------
"Tutto ciò che non ti uccide ti rafforza"



Postato da: lucas
Postato in data: 13/Giugno/2005 alle 22:15

bravo che ti devo dire se hai passato un intero impianto in parallelo senza averlo mai fatto ti meriti questo !!!!!!!!!!


-------------




Postato da: ribex83
Postato in data: 13/Giugno/2005 alle 22:17

che fai prendi in giro? non e che ci voglia un arte...non sono nè  la sola ne la prima ad averlo fatto

-------------
"Tutto ciò che non ti uccide ti rafforza"



Postato da: lucas
Postato in data: 13/Giugno/2005 alle 22:22

l'hai capitonon ci credo nemmeno se lo vedo!!!!!e impossibile che hai passato TUTTA la linea in parallelo se prima era in serie senza averlo mai fatto e che nessuno ti vedeva quando lo facevi,nel caso mi sbagli ha detto mio fratello che gli serve un tecnicose vuoi!!!!!ciao ciao

scusa hai scritto non sono la sola(quindi sei una donna?)


-------------




Postato da: Yusuke
Postato in data: 13/Giugno/2005 alle 22:22

RAGAZZI CHE MEGAPOST CHE ABBIAMO CREATO...

-------------
La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



Postato da: ribex83
Postato in data: 13/Giugno/2005 alle 22:25

Si sono donna ....

 e poi scusa non ti ho detto mica di averla portata  da seriale a parlallela...potrei aver fatto anche di peggio

poi ci credi o no non mi cambia la vita

P.S di a tui fratello che ho già il mio di lavoro che mi occupa  tutto il tempo... non so come farei con un altro



-------------
"Tutto ciò che non ti uccide ti rafforza"



Postato da: ribex83
Postato in data: 13/Giugno/2005 alle 22:29

yusuke diciamo che è stato un valido   scambio di opinione.... per questo  prima  in un precedente post dicevo a lucas io non dico di aver ragione... ne tanto meno  che tu abbia torto..ognuno di noi in base alle sue esperienze  conosce....."seguenze" diverse per fare un determinata cosa.... il confronto è bello proprio  per questo...se si parte con il presupposto  di scambiarsi idee..e opinione  e non nel creare un  contrasto... è un modo in piu per arricchire la propria conoscenza



-------------
"Tutto ciò che non ti uccide ti rafforza"



Postato da: lucas
Postato in data: 13/Giugno/2005 alle 22:34

il confronto è ancora piu bello se c'è una donna da l'altra parte!!naturalmente scherzavo per il lavoro!!comunque tu hai detto seriale ed ecco perchè dicevo che mi sembrava strano,ma sono come San Tommaso se non vedo non credociao ciao 

-------------




Postato da: ribex83
Postato in data: 13/Giugno/2005 alle 22:38

Si guarda ci stavo assolutamente  credendo....  sopratutto alle tue svariate allusionicine grande maestro

-------------
"Tutto ciò che non ti uccide ti rafforza"



Postato da: lucas
Postato in data: 13/Giugno/2005 alle 22:47

ma io non sarò un maestro ma ne sono consapevole di non esserlo male che va sono un gurù comunque gia te l'ho detto prima per essere una donna sai gia troppo(scherzo)ma prima l'ho ammesso che tu ne sai piu di me(non è una presa in giro)quindi sei tu la mia maestra e non io il tuo maestrociao ciao

-------------




Postato da: ribex83
Postato in data: 13/Giugno/2005 alle 22:53

Grande maestro mi meraviglio di lei... questo mica è un post su cui polemizzare  su su.. mi stupisce bando alle ciance se ha altro su cui illuminarci ben venga....e non se ne ramamrichi se qualcuno  ha l'audacia di pronunciarsi... cio non vuol dire che qualcuno  metta in dubbio il suo sovrumano sapere Ciao

-------------
"Tutto ciò che non ti uccide ti rafforza"



Postato da: Maephis
Postato in data: 13/Giugno/2005 alle 22:57

Lucas spediscimi tuo fratello con le poste XD



Postato da: lucas
Postato in data: 13/Giugno/2005 alle 22:58

grazie allievama io non sono propio un maestro specialmente sulle cose che rigurdano il pc!!ma su altre cose possiamo riparlarneio non mi sto arrabiando e poi perchè dovrei?mi piace leggere quello che scrivono persone che ne sanno piu di me,e qui c'è ne sono molte(tu compresa)comunque prega che non mi capiti il tuo log fra le mie mani ti faro formattare(scherzo)comunque chiudiamo qui stiamo andando OFF-TOPIC poi qualcuno modera la discussione,quindi se vuoi scrivimi in privato o possiamo incontrarciciao ciao

ma basta che segui quello schema e poiè facile fare quello ciao ciao


-------------




Postato da: Yusuke
Postato in data: 13/Giugno/2005 alle 23:00

Avanti lucas, smettila di dire cavolate! Qui gli unici che ne sanno più di te sono i moderatori!! E nn dire che nn è vero!

-------------
La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



Postato da: ribex83
Postato in data: 13/Giugno/2005 alle 23:02

Battutta di grande effetto e rilievo ...degna di lei...

-------------
"Tutto ciò che non ti uccide ti rafforza"



Postato da: lucas
Postato in data: 13/Giugno/2005 alle 23:06

si vabbene ho capito lasciamo perdere senno poi.......si fa a finire a discutere e io non voglio propio anche perchè non mi importa niente di sapere o non sapere!!!e poi e meglio che non te lo faccio vedere quello che so fare al pc(quasi niente)leggo quasi tutto su google forse l'unica cosa che mi facilita e sapere l'inglese abbastanza bene!!!!!!

THE END


-------------




Postato da: Yusuke
Postato in data: 18/Giugno/2005 alle 13:36

Si si the end un corno!

Adesso vi illustro la mia situazione:

MODEM collegato direttamente alla presa RJ

Linea secondaria collegata alla presa RJ tramite filtro adsl RJ

Linea principale collegata alla presa tripolare tramite filtro adsl tripolare


Prima invece avevo:

MODEM collegato alla presa RJ tramite filtro adsl

Linea secondaria collegata direttamente alla presa RJ

Linea principale collegata direttamente alla presa tripolare


è ovvio che come stavo messo prima mi si scollegava subito internet e quando si alzava la cornetta, prima che si scollegasse internet si sentiva un bel fruscio.

Adesso invece il fruscio naturalmente nn si sente più, e internet rimane collegato però quando alzo una delle 2 cornette del telefono nn si sente la linea cioè rimane in silenzio. E se provo a chiamare il numero di casa, il cellulare (o eventuale telefono) mi fa il suono di quando la linea è occpuata.

Che devo fare?

-------------
La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



Postato da: Yusuke
Postato in data: 18/Giugno/2005 alle 14:40

Nessuno?

-------------
La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



Postato da: Yusuke
Postato in data: 23/Giugno/2005 alle 23:26

Qualkuno mi può aiutare? 

-------------
La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...