Stanza programmazione siti web



Stampato da: PCPRIMIPASSI.IT
Categoria: COMUNICAZIONI UTENTI-REDAZIONE
Nome del Forum: Miglioriamo PCPRIMIPASSI.IT
Descrizione del forum: Potete inserire consigli,critiche,domande,osservazioni,richieste e quanto altro necessario per aiutarci a migliorare questo sito
URL: Vedi discussione
Data di Stampa: 25/Maggio/2024 alle 19:14

Topic: Stanza programmazione siti web
Postato da: seymour91
Soggetto: Stanza programmazione siti web
Postato in data: 24/Agosto/2005 alle 17:58

Nn è che potreste inserire una stanza in cui discutere di programmazione di siti web in html-php-asp e qualsiasi altra cosa riguardante la prog di pag web ?

-------------
<>


Risposte:



Postato da: ilchiuri
Postato in data: 25/Agosto/2005 alle 08:25

Bella idea!prima però dovrei sapere cosa sono "php" e "asp"....



Postato da: lucas
Postato in data: 25/Agosto/2005 alle 08:40

vale lo stesso discorso per linux che se non ci sono persone che sono preparate come si fa?io volendo 10/12 linguaggi di programmazione sia web che altro li so a memoria,whei non vi scordate che lavoro per mio zio(Bill) solo raven sa qualche cosa(nel senso buono) di programmazione web penso anche yoda e kuma qualcosina la sanno,oltre a dire che ci sono una valanga di forum o portali che si occupano di programmazione per la creazione di siti web!!!

Distinti saluti
Lucas



-------------




Postato da: ilchiuri
Postato in data: 25/Agosto/2005 alle 09:12

Seymour fai come me...io il mio angolo di linux me lo sono creato...fai lo stesso anche tu...
Sempre che prima o poi qualcuno dei "capoccia" non me lo chiuda




Postato da: lucas
Postato in data: 25/Agosto/2005 alle 09:16

Postato originariamente da ilchiuri


Sempre che prima o poi qualcuno dei "capoccia" non me lo chiuda

hai detto propio bene:malol::malol::malol::malol::malol::malol::mmmhh::mmmhh::mmmhh::mmmhh::mmmhh:

PS:Passa per la stanza di linux e vedi se c'è il luchetto!
:P:P:P:P:P:P:P



-------------




Postato da: monteverdi
Postato in data: 25/Agosto/2005 alle 10:14

Io di html mi sto interessando, è meno difficile di quel che si pensa e con un po' di tempo penso di riuscire a ricavarne qualcosa di buono. Ad ogni modo, appoggio la proposta di seymour, anche perchè si potrebbe parlare sia della programmazione vera e propria delle pagine, sia della loro pubblicazione, sia dell'acquisto di domini, sia dei programmi migliori per fare tutte queste cose. Verrebbe convogliate tutte le domande che spesso son già state fatte in merito. Non credo sia importante conoscere nel dettaglio i linguaggi, ma almeno all'inizio dare dritte sulle questioni che ho detto prima. Riassumendo : credo sarebbe molto interessante. Voto a favore!



Postato da: lucas
Postato in data: 25/Agosto/2005 alle 10:17

sinceramente a me non interessa se poi alle mie domande non ci sono risposte,quindi io porgo una domanda devo sapere che avro risposte ma le risposte devo essere precise e non vaghe senno vado su google e mi cerco quello che voglio!!reso il discorso? ciao ciao

-------------




Postato da: monteverdi
Postato in data: 25/Agosto/2005 alle 10:35

Se facessimo un sondaggio e vediamo effettivamente a quanti potrebbe interessare?



Postato da: lucas
Postato in data: 25/Agosto/2005 alle 10:45

si e chi te le spiega le cose solo raven che io sappia lui sa fare un sito poi non so è tanto che non vengono se chewa e lable lo sanno penso pure dinop ma e da chiedere dinop se ci sei batti un colpo ciao ciao

-------------




Postato da: monteverdi
Postato in data: 25/Agosto/2005 alle 11:44

Lo scopo del sondaggio è solo quello di vedere a quanta gente interesserebbe, naturalmente non è vincolante. Niente di più. Ad ogni modo non voglio insistere oltre. Ciao!





Postato da: ilchiuri
Postato in data: 25/Agosto/2005 alle 11:44

A parte tutto anch'io sono a favore...se si può imparare qlc...




Postato da: lucas
Postato in data: 25/Agosto/2005 alle 11:53

non vorrei essere un guasta feste,ma qualcuno(raven) ha problemi più urgenti da risolvere con il forum, oltre ad avere anche una vita al di fuori del forum,per adesso stiamo ristrutturando il bagno entro fine mese verra messo a disposizione del forum,poi abbiamo in progetto la stanza relax dove riposarsi naturalmente ci sono delle intrattenitrici scelte da me personalmente appena posso vi metto 2 foto poi dimenticherete il vostro progettociao ciao

PS:Ho richiesto il bannamento di monteverdi e il chiuri all'amministratore,per piacere quando entrate nelle stanze c'è l'apposito tappetino per pulire le scarpe di terra dato che il parcheggio come sapete non è asfaltato


-------------




Postato da: lucas
Postato in data: 25/Agosto/2005 alle 12:03

scusa ma perchè invece di creare stanze su stanze non organiziamo una cena con tutto il forum con chi è disposto a venire logicamente questo la vedo una bella idea per kuma non ci sono problemi viene in italia oppure noi andiamo in giappone ciao ciao

-------------




Postato da: monteverdi
Postato in data: 25/Agosto/2005 alle 12:26

Scusa l'ignoranza, ma non ho ancora capito che significa bannare.



Postato da: monteverdi
Postato in data: 25/Agosto/2005 alle 12:30

Fa niente, ho capito.....



Postato da: lucas
Postato in data: 25/Agosto/2005 alle 12:34

adesso te lo faccio vedere subito ciao ciao

termine inglese per divieto di ingresso; un utente è bannato quando il software, dietro comando di un admin, gli impedisce di modificare le pagine (perché ha vandalizzato troppe pagine, insulta la gente, ecc.). Se si tratta di un utente collegato in maniera anonima (cioè senza effettuare il log-in) è possibile intervenire con il blocco del suo indirizzo ip

http://it.wikipedia.org/wiki/Aiuto:Glossario -



Postato da: maur
Postato in data: 25/Agosto/2005 alle 12:35

stesa cosa di quanto detto x linux..se non se ne parla sul sito è inutie creare una stanza nel forum...
al limite si fanno le domande nella sezione software se poi raven si accorge che cominciano a diventare molte si crea una sezione solo x quello..ma ora comeora credo sia inutile

-------------




Postato da: lucas
Postato in data: 25/Agosto/2005 alle 12:42

whei ciao "spia" tanto tempo che non ti si rivede vacanza?giusto come hai detto tu ciao ciao 

-------------




Postato da: maur
Postato in data: 25/Agosto/2005 alle 12:46

no ogni tanto venivo a spiare un pò..ma era già tutto risposto così leggevo solamente..ho letto anche dell'attacco hacker

-------------




Postato da: ilchiuri
Postato in data: 25/Agosto/2005 alle 13:30


Bella l'idea di bannarmi così non ti stresso più....cmq le scarpe io me le tolgo sempre SOLO CHE MI PUZZANO I PIEDI...




Postato da: monteverdi
Postato in data: 25/Agosto/2005 alle 13:32

Bah, allora visto che è così, mi sa che la prossima volta che decido di devastare il sito con L'hacker turko devo andare + a fondo.......oooooopsssssss. forse mi son tradito.......



Postato da: Yusuke
Postato in data: 25/Agosto/2005 alle 13:35

Anche a me piacerebbe una stanza di questo genere... però infatti non ci sarebbe nessuno che ci spieghi e in più cosa vogliamo che ci spieghino? Ci dovranno fare delle lezioni...  Magari se aspettate qualche anno mi ci metto io nella stanza dei programmatori a insegnare!



-------------
La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



Postato da: prisca85
Postato in data: 25/Agosto/2005 alle 16:12

bella idea.......ma anche io son daccordo con maur quando dice che bisognerebbe aspettare che le richieste sul forum si facciano numerose e anche piu' specifiche credo.di solito che genere di domande fanno sulla programmazione? se la maggiorparte sono "non ne so nulla, vorrei imparare, da dove comincio,ecc"...allora ci sono tante guide gia presenti in rete.credo che per una stanza ci vorrebbe un discreto numero di persone che gia hanno un po' di esperienza ma che hanno dei problemi piu' specifici con i vari linguaggi e per quello richiedono l'aiuto di "esperti". per mettere un link ad una guida nn bisogna essere tanto "esperti"

ps:per la cena direi che paga per tutti ilchiuri.....cosi si toglie la fama di avere le braccine corte


-------------
live right now, just be yourself..it doesn't matter if it's good enough for someone else



Postato da: monteverdi
Postato in data: 25/Agosto/2005 alle 16:14

Postato originariamente da prisca85

bella idea.......ma anche io son daccordo con maur quando dice che bisognerebbe aspettare che le richieste sul forum si facciano numerose e anche piu' specifiche credo.di solito che genere di domande fanno sulla programmazione? se la maggiorparte sono "non ne so nulla, vorrei imparare, da dove comincio,ecc"...allora ci sono tante guide gia presenti in rete.credo che per una stanza ci vorrebbe un discreto numero di persone che gia hanno un po' di esperienza ma che hanno dei problemi piu' specifici con i vari linguaggi e per quello richiedono l'aiuto di "esperti". per mettere un link ad una guida nn bisogna essere tanto "esperti"

ps:per la cena direi che paga per tutti ilchiuri.....cosi si toglie la fama di avere le braccine corte

 

Io propongo Lucas, visto che l'ha proposta. Ah già, ma io non son ivitato, visto che vuole bannerizzarmi.....





Postato da: seymour91
Postato in data: 25/Agosto/2005 alle 18:23

bannarmi per la precisione.. Io le domasnde che vorrei porre piu o meno sono:

cm si fa ad utilizzare il php?

cm si installa e si usa post-nuke, php-nuke ecc..6

come si installa il database mysql?

e il server cm apache?

nn sono domande complicate.... credo.... cmq aspettiamo gli altri e vediamo!



-------------
<>




Postato da: lucas
Postato in data: 25/Agosto/2005 alle 18:31

Allora iniziamo da http://www.google.it/search?q=usa+postnuke&hl=it&hs=uuJ&client=firefox-a&rls=org.mozilla:it-IT:official&lr=lang_it&sa=X&oi=lrtip9 - qui poi passiamo anche http://www.google.it/search?q=come+si+installa+il+database+mysql&start=0&start=0&ie=utf-8&hl=it&oe=utf-8&client=firefox-a&rls=org.mozilla:it-IT:official - qua ed infine facciamo un salto http://www.google.it/search?hs=tGz&hl=it&client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Ait-IT%3Aofficial&q=+server+apache&btnG=Cerca&meta=lr%3Dlang_it - qua io direi che puo bastare una semplice ricerca come inizio e poi si iniziano a fare le domande io la vedo così!!ciao ciao


-------------




Postato da: seymour91
Postato in data: 25/Agosto/2005 alle 18:33

forse hai ragione... ma io ho proposto qst xk qst e il mio forum preferito e volevo renderlo ancora piu completo di quello che gia è! voi che ne pensate?

 



-------------
<>




Postato da: lucas
Postato in data: 25/Agosto/2005 alle 18:35

ma mica per qualcosa io di solito faccio sempre così prima faccio una ricerca se poi non riesco a capire qualcosa domando a chi ne sa di più!!ciao ciao

-------------




Postato da: seymour91
Postato in data: 25/Agosto/2005 alle 18:40

vabbe ....

devo chiedere delle cose dove posto?



-------------
<>




Postato da: lucas
Postato in data: 25/Agosto/2005 alle 18:56

sorry,non ho capito cosa vuoi dire con quella frase comunque tra poco arriva raven e vi toglie tutti i dubbi casomai potrebbe fare una guida ma c'è ne sono molte in giro comunque questo è un buon sito
http://www.html.it/ - http://www.html.it/
http://programmazione.html.it/ - http://programmazione.html.it/
http://www.html.it/guidebase.htm - http://www.html.it/guidebase.htm
ciao ciao

-------------




Postato da: seymour91
Postato in data: 25/Agosto/2005 alle 19:13

devo chiedere delle cose circa la prog web dove posto?

 



-------------
<>




Postato da: lucas
Postato in data: 25/Agosto/2005 alle 19:15

non so su discutiamo di tutto,oppure se hai qualche problema con il tuo sito mandi un mp a raven e lui se vuole(sicuramente)ti spiega come risolvere ma non gli intasate la cartella dei mp ciao ciao

-------------




Postato da: maur
Postato in data: 26/Agosto/2005 alle 00:56

Postato originariamente da seymour91

devo chiedere delle cose circa la prog web dove posto?




credo in problemi software

-------------




Postato da: ilchiuri
Postato in data: 26/Agosto/2005 alle 09:10

Postato originariamente da prisca birichina


ps:per la cena direi che paga per tutti ilchiuri.....cosi si toglie la fama di avere le braccine corte



Pagare tutto.............

Penso di essere impegnato tutte le sere per i prossimi 10000 anni...





Postato da: monteverdi
Postato in data: 26/Agosto/2005 alle 09:44

Postato originariamente da ilchiuri

Postato originariamente da prisca birichina


ps:per la cena direi che paga per tutti ilchiuri.....cosi si toglie la fama di avere le braccine corte



Pagare tutto.............

Penso di essere impegnato tutte le sere per i prossimi 10000 anni...

Beh, c'è anche l'alloggio e il trasporto per tutti i partecipanti!





Postato da: ilchiuri
Postato in data: 26/Agosto/2005 alle 10:08




l'utente non è disponibile....per sempre...




Postato da: monteverdi
Postato in data: 26/Agosto/2005 alle 10:22

Troppo tardi, abbiam già i dati del tuo conto corrente.....



Postato da: ilchiuri
Postato in data: 26/Agosto/2005 alle 10:47

il c/c è vuoto...sono al verde come non mai...



Postato da: prisca85
Postato in data: 26/Agosto/2005 alle 13:43

Postato originariamente da ilchiuri

il c/c è vuoto...sono al verde come non mai...


dicono sempre tutti cosi......allora ci autoinvitiamo a cena a casa tua......vitto e alloggio incluso


-------------
live right now, just be yourself..it doesn't matter if it's good enough for someone else



Postato da: ilchiuri
Postato in data: 26/Agosto/2005 alle 13:54

Mah...mi sa che siete un po' in troppi per la mia umile dimora...perchè non ci inviti tutti a fare una gita negli USA?Potresti farci da guida...




Postato da: lucas
Postato in data: 26/Agosto/2005 alle 13:58

Pare che il titolo della discussione richiami un altro argomento evitiamo di andare fuori topic grazie!!ciao ciao

PS:Per organizzare la cena o parlare di cose simili c'è la stanza discutiamo di tutto,conoscenza e se volete anchei i PM


-------------




Postato da: monteverdi
Postato in data: 26/Agosto/2005 alle 13:58

ilchiuri, non deviare!!!!!!!!!!!!!

Se dimora è piccola, vuol dire che faremo a turno! Ah, cena a base di pesce, eh?





Postato da: ilchiuri
Postato in data: 26/Agosto/2005 alle 14:33

ho aperto una discussione in "discutiamo di tutto"...

il sig Monteverdi e la Miss Prisca sono invitati a presentarsi

e chiunque voglia...




Postato da: seymour91
Postato in data: 30/Agosto/2005 alle 05:37

Postato originariamente da seymour91

Nn è che potreste inserire una stanza in cui discutere di programmazione di siti web in html-php-asp e qualsiasi altra cosa riguardante la prog di pag web ?

tu che dici raven?



-------------
<>