Stampante Canon S400 non funziona



Stampato da: PCPRIMIPASSI.IT
Categoria: PROBLEMI HARDWARE & SOFTWARE
Nome del Forum: Problemi Hardware
Descrizione del forum: Problemi di componenti Hardware
URL: Vedi discussione
Data di Stampa: 08/Giugno/2024 alle 02:59

Topic: Stampante Canon S400 non funziona
Postato da: uriele7
Soggetto: Stampante Canon S400 non funziona
Postato in data: 19/Marzo/2005 alle 15:32

Ciao!

Questa volta è la stampante che non funziona!
Canon S400.
La spia luminosa: un po' verde...un po' arancione.
Le cartucce sono nuove.
Ho fatto pulire il blocco delle testine da poco...
Che faccio...la buttoooo?
Buona serata!



Risposte:



Postato da: RAVEN
Postato in data: 19/Marzo/2005 alle 15:50

magari dicci perchè non funzione...cosa fa ? non parte nemmeno..si blocca...stampa male ...mangia i fogli ....?



Postato da: uriele7
Postato in data: 20/Marzo/2005 alle 08:52

Ciao Raven...
Non parte proprio...non da segni di vita a parte la spia luminosa verde-arancione-verde-arancione...
Mah...mistero!





Postato da: jhonny
Postato in data: 20/Marzo/2005 alle 09:40

Solitamente quando lampeggia nel modo che dici tu si tratta di un problema alle testine di stampa o al carrello della carta





Postato da: uriele7
Postato in data: 20/Marzo/2005 alle 09:46

Chissà...forse la terza che hai detto perchè le testine sono state controllate da poco...di stampe ne ho provate diverse, anche poche righe in word...ma s'ta cosa del carrello...magari può essere...
C'è qualcosa che posso fare io?

Grazie jhonny





Postato da: uriele7
Postato in data: 20/Marzo/2005 alle 10:20

Ho provato in un pc diverso e la stampante funziona...
Ho riprovato su questo pc...ho controllato la porta...
Ho provato a disinstallarla..a spegnere il pc...e a riaccenderlo...
Ho provato ad aggiornare il driver...

Continua a non funzionare (su questo pc)

 





Postato da: RAVEN
Postato in data: 20/Marzo/2005 alle 11:25

beh...sistema operativo ?

sicura di avere messo i drivers specifici per il tuo sistema ?





Postato da: uriele7
Postato in data: 20/Marzo/2005 alle 12:06

Sistema XP...
io sono andata sulle Proprietà della stampante, poi su Avanzate ed ho cliccato su Nuovo driver...
Comunque su un'altro pc (sempre sistema XP)...la stampante funziona...





Postato da: RAVEN
Postato in data: 20/Marzo/2005 alle 14:23

più che nuovo driver dovevi sostituire quello attuale...

scarica i drivers più aggiornati da qui

http://software.canon-europe.com/Printers/Bubble_Jet_Printers/S400595.asp - http://software.canon-europe.com/Printers/Bubble_Jet_Printer s/S400595.asp

poi una volta scaricati fai una cosa...disinstalla la periferica totalmente ..ripulisci il sistema con CCleaner dai files superflui e poi con RegSeeker per rimuovere le voci del registro associate alla stampante disinstallata...

Riavvia il sistema e aggiungi una nuova stampante...fornisci chiaramente i drivers scaricati...





Postato da: mosca
Postato in data: 20/Marzo/2005 alle 16:42

ciao uriele7  scusa se mi intrometto ma in locale la stampante funziona? mi spiego meglio, generalmente tutte le stampanti hanno un test diagnostico che può essere eseguito anche se sono scollegate da qualsiasi pc, esso serve proprio nei casi come il tuo  per verificare se il problema è da ricercare nella stampante o nel pc....la procedura per entrare nella diagnostica la trovi nel manualetto di istruzioni allegato oppure nel dischetto dei driver(manual.txt) oppure nel sito della canon



Postato da: uriele7
Postato in data: 21/Marzo/2005 alle 02:14

Dunque, sembra sia un problma di cartuccia difettosa (nuova)...(anche se non ho capito perchè nell'altro pc l'indicatore lampeggia sempre verde.
Oggi ne vado ad acquistare un'altra e provo a vedere che succede.



L'indicatore lampeggia sette volte: cartuccia BJ difettosa
Si è verificato un problema con una della cartucce BJ installate nella stampante.
Estrarre le cartucce BJ e controllare che i contatti sulle cartucce e sul relativo
supporto siano puliti. Controllare inoltre che il nastro protettivo arancione sia stato
rimosso dalla testina di stampa, quindi reinstallare nuovamente la cartuccia BJ.
Se l'errore si ripresenta al ripristino delle operazioni, sostituire la cartuccia BJ.

Grazie Mosca.

Raven...fatto....una pulitina non guasta mai!
Grazie anche per l'indirizzo del driver...





Postato da: uriele7
Postato in data: 24/Marzo/2005 alle 07:34

come non detto...cartucce nuove, ma continua a lampeggiare arancione per sette volte...





Postato da: RAVEN
Postato in data: 24/Marzo/2005 alle 10:11

hai controllaro il corretto posizionamento del carrello portacartucce ? e del vassoio per la carta ? e che non vi sia un foglio incastrato ?

piccolezze ma non si sa mai





Postato da: uriele7
Postato in data: 26/Marzo/2005 alle 08:09

si....

niente da fare ...

Grazie!

Buona Pasqua a tutti!





Postato da: OnePixel
Postato in data: 26/Marzo/2005 alle 14:10

Salve

Allora dovresti provare a disintallare completamente la stampante dal tuo computer (infatti dal momento che la stampante funziona su di un altro pc..almeno così mi par di aver letto) è da escludere un problema di tipo meccanico e/o cartuccia sulla stampante è altresi più probabile che il nuovo driver non si sia installato correttamente....

Prova a fare in questo modo:

1) Vai sul pannello di controllo e seleziona "installazione applicazioni" quindi ricerca ogni nominativo di applicativi che si riferisca alla tua stampante e seleziona rimuovi.

2) Vai su proprietà del sistema e seleziona "hardware" e successivamente "gestione periferiche"...rintraccia nell'elenco la tua stampante e se presente selezionala con il tasto destro del mouse e scegli "disinstalla"

Fatto tutto questo disconnetti la stampante e riavvia il pc.Riavviato il computer ricollega la stampante ed installa un driver compatibile con il tuo sistema operativo.