non riesco a configurare emule



Stampato da: PCPRIMIPASSI.IT
Categoria: DISCUSSIONI SENZA TEMA (OFF-TOPIC)
Nome del Forum: Discutiamo di tutto
Descrizione del forum: Qui potete discutere di qualsiasi argomento, proprio di tutto
URL: Vedi discussione
Data di Stampa: 23/Maggio/2024 alle 11:43

Topic: non riesco a configurare emule
Postato da: anaconda
Soggetto: non riesco a configurare emule
Postato in data: 23/Maggio/2005 alle 14:49

ciao ragazzi...ho un problema nn riesco a configurare emule...ad esempio dove mi chiede l'IP o l'indirizzocosa dev o mettere???e a nome del server??

-------------
Gli uomini ammucchiano gli errori di tutta la loro vita e creano un mostro che chiamano destino (Hobbes)


Risposte:



Postato da: Yusuke
Postato in data: 23/Maggio/2005 alle 14:51

Hai qualche server già scritto nella lista?



Postato da: anaconda
Postato in data: 23/Maggio/2005 alle 14:53

no c'è solo una porta già impostata

 



-------------
Gli uomini ammucchiano gli errori di tutta la loro vita e creano un mostro che chiamano destino (Hobbes)



Postato da: Yusuke
Postato in data: 23/Maggio/2005 alle 14:54

Che versione hai di eMule?



Postato da: anaconda
Postato in data: 23/Maggio/2005 alle 14:56

0.44d....

-------------
Gli uomini ammucchiano gli errori di tutta la loro vita e creano un mostro che chiamano destino (Hobbes)



Postato da: Yusuke
Postato in data: 23/Maggio/2005 alle 15:01

Guarda: lì dove c'è scritto ID scrivi questo ID:
195.245.244.243 e metti come nome RAZORBACK 2, poi quando ti connetterai a questo te ne spunteranno altri.
Poi vai su OPZIONI o PREFERENZE a seconda della versione, poi prendi SERVER e metti la spunta su SCARICA LISTA SERVER ALL'AVVIO.



Postato da: anaconda
Postato in data: 23/Maggio/2005 alle 15:07

innanzittutto grazie in anticipo...senti ho impostato come hai detto te..xò se clicco su connetti risulta connessione in corso(ma in realtà nn si connette)e sull'icona compare un "divieto d'accesso"

-------------
Gli uomini ammucchiano gli errori di tutta la loro vita e creano un mostro che chiamano destino (Hobbes)



Postato da: Yusuke
Postato in data: 23/Maggio/2005 alle 15:10

L'uscita è sulla porta 4661 ? (è scritto vicino al ID)
Che ne dici di installare la versione 0.46a?



Postato da: anaconda
Postato in data: 23/Maggio/2005 alle 15:11

si la porta è quella...ok la installo la0.46 ma mi mandi il link x scaricarlo???grazie...poi mi aiuti nella config...?

-------------
Gli uomini ammucchiano gli errori di tutta la loro vita e creano un mostro che chiamano destino (Hobbes)



Postato da: lucas
Postato in data: 23/Maggio/2005 alle 15:12

anaconda se hai un firewall devi concederli la connesione di emule senno te lo blocchera sempre e non si connette!!!!ciao ciao!!!!!!!!



-------------




Postato da: anaconda
Postato in data: 23/Maggio/2005 alle 15:21

ciao ho fatto il test delle porte e mi dice:

Il test della porta TCP e fallito.
Non è stato possibile stabilire una connessione TCP al tuo eMule.
I Server non sono in grado di connettersi a te, ciò comporta per te un ID Basso. Questa situazione ti darà diversi svantaggi. E' altamente raccomandato che tu risolva questo problema.

ke fare?



-------------
Gli uomini ammucchiano gli errori di tutta la loro vita e creano un mostro che chiamano destino (Hobbes)



Postato da: lucas
Postato in data: 23/Maggio/2005 alle 15:25

significa che la porta è chiusa e i dati non si possono scaricare!!cioè emule non riesce a trovare una porta aperta nel tuo pc con la quale scambiare dati e questo porta porta alla mancata connesione!!!dovresti configurare bene emule!!ciao ciao

-------------




Postato da: Yusuke
Postato in data: 23/Maggio/2005 alle 15:31

Devi configurare il tuo firewall in modo che lasci passare dati sulle porte di eMule.



Postato da: anaconda
Postato in data: 23/Maggio/2005 alle 15:33

è il firewall di xp...il pc nn  il mio cmq x conf vado sulla connessione usata/proprietà/impostazioni/avanzate e poi???

-------------
Gli uomini ammucchiano gli errori di tutta la loro vita e creano un mostro che chiamano destino (Hobbes)



Postato da: lucas
Postato in data: 23/Maggio/2005 alle 15:37

poi vai su eccezioni aggiungi il programma emule ci metti la spunta e confermi ciao ciao!!!!



-------------




Postato da: Yusuke
Postato in data: 23/Maggio/2005 alle 15:39

Ehi lucas, dato che siamo in argomento, se io installo un'altra versione di eMule, magari + vecchia, me lo farà ugualmente questo problema che ho? E cosa cambia tra le versioni vecchie e le nuove?




Postato da: anaconda
Postato in data: 23/Maggio/2005 alle 15:39

stesso risultato....ke fare?

-------------
Gli uomini ammucchiano gli errori di tutta la loro vita e creano un mostro che chiamano destino (Hobbes)



Postato da: Yusuke
Postato in data: 23/Maggio/2005 alle 15:40

Installa una nuova versione di eMule



Postato da: anaconda
Postato in data: 23/Maggio/2005 alle 15:41

mandami il link perfavore..grz

-------------
Gli uomini ammucchiano gli errori di tutta la loro vita e creano un mostro che chiamano destino (Hobbes)



Postato da: lucas
Postato in data: 23/Maggio/2005 alle 15:42

anaconda prova a fare così riavvia il pc e vedi cosa succede se il problema persiste disinstalla emule,poi lo reinstalli dando subito l'eccezione su quel programma!!!e vedi che succede ciao ciao

-------------




Postato da: anaconda
Postato in data: 23/Maggio/2005 alle 15:43

ok a dopo...grazie cia

-------------
Gli uomini ammucchiano gli errori di tutta la loro vita e creano un mostro che chiamano destino (Hobbes)



Postato da: Yusuke
Postato in data: 23/Maggio/2005 alle 15:47

Ecco il link anaconda:
http://www.emule.it/guida_emule/primi_passi/download.asp - http://www.emule.it/guida_emule/primi_passi/download.asp



Postato da: anaconda
Postato in data: 23/Maggio/2005 alle 15:52

lucas...ho riavviato e apena aperto emule è comparso questo messaggio:

"non è stato trovato nessun indirizzo a liste server nel file "adresses.dat". perfavore incollateci un indirizzo valido di una lista server x aggiornare automaticamente la tua"

 



-------------
Gli uomini ammucchiano gli errori di tutta la loro vita e creano un mostro che chiamano destino (Hobbes)



Postato da: anaconda
Postato in data: 23/Maggio/2005 alle 15:53

provo a impostare questa versione nel caso scarico l'ultima..cmq grz yusuke..cmq se puoi aiutarmi anke xqnt riguarda qst messaggio te ne sarei grato..

-------------
Gli uomini ammucchiano gli errori di tutta la loro vita e creano un mostro che chiamano destino (Hobbes)



Postato da: lucas
Postato in data: 23/Maggio/2005 alle 15:54

appena apri emule scegli un altra lista dei server e vedi che fa!!!!ciao ciao!!

-------------




Postato da: Yusuke
Postato in data: 23/Maggio/2005 alle 15:56

Vai su OPZIONI o PREFERENZE a seconda della versione, poi prendi l'opzione SERVER, clikka sul pulsante LISTA e incollaci questi indirizzi:

http://ocbmaurice.dyndns.org/pl/slist.pl/server.met?download /server-good.met
http://matador.dnsalias.net/server-met/download.php?id=1
http://2z4u.de/uox2v8ps/max/server.met
http://ocbmaurice.dyndns.org/pl/slist.pl/server.met?download /server-best.met

Oppure vai sulla ID e scrivici questa 66.250.47.35 sulla Porta 4661, il nome sceglilo tu



Postato da: Yusuke
Postato in data: 23/Maggio/2005 alle 15:58

Ma lucas, come fa per aprire un'altra lista, lui ha un problema qui: "adresses.dat e deve incollarci quello sopra che gli ho detto sopra.



Postato da: anaconda
Postato in data: 23/Maggio/2005 alle 15:59

ho cliccato su server RAZORBACK 2 e risulta connesso...ad esempio le ricerche le fa ora vedo se scarica...cmq grazie a tutti



-------------
Gli uomini ammucchiano gli errori di tutta la loro vita e creano un mostro che chiamano destino (Hobbes)



Postato da: Yusuke
Postato in data: 23/Maggio/2005 alle 16:02

Bene, sono contento per te!    
A me invece questo mulo elettronico continua a darmi problemi



Postato da: anaconda
Postato in data: 23/Maggio/2005 alle 16:02

ora mi ha messo in attesa...dovrebbe funzionare tutto correttamente..

-------------
Gli uomini ammucchiano gli errori di tutta la loro vita e creano un mostro che chiamano destino (Hobbes)



Postato da: lucas
Postato in data: 23/Maggio/2005 alle 16:06

Postato originariamente da YUSUKE

Oppure vai sulla ID e scrivici questa 66.250.47.35 sulla Porta 4661, il nome sceglilo tu


tu gli hai dato la tua confugurazione con il tuo ip o id e con la tua porta impostata pensi che ad anaconda funzionava il tuo metodo?ciao ciao


-------------




Postato da: Yusuke
Postato in data: 23/Maggio/2005 alle 16:12

Ma l'importante era che incollasse quello che gli ho attaccato lì, eppoi a quanto pare razorback 2 funziona e quindi è tutto ok no?
Io cmq ad anaconda consiglierei di installare la 0.46a
è davvero buona anche se io sto in guerra con questa!!