Risposte:
Postato da: RAVEN
Postato in data: 19/Novembre/2020 alle 07:17
Ciao Mission,
intanto controlla se la scheda wireless è disattivata...vai su pannello di controllo e cerca le schede per la connessione, quando individui quella wifi facci click col tasto destro e vedi se è disabilitata...se lo è anche l'icona dovrebbe comparire in grigetto o comunque non colorata ma offuscata.
Controlla inoltre da Start > Impostazioni > Rete e Internet, rimanendo sulla sezione Stato, scorri la schermata di destra verso il basso e cliccare il link Ripristino della rete. Spesso risolve da solo questo genere di problemi.
Se non bastasse, se hai attivo qualche antivirus disattivalo temporaneamente per vedere se è quello o un suo modulo a bloccare la rete.
Da ultimo andremo a controllare il gateway impostato per la connessione wifi... la connessione via cavo ethernet funziona correttamente ? Se si, scopri quale è l'indirizzo ip del tuo router... generalmente è
192.168.1.1
oppure 192.168.0.1 ed è lo stesso indirizzo che usi attraverso il
browser per amministrare il router stesso, quindi se non ricordo male lo
hai già usato.
A
quel punto devi andare sulla scheda di rete wifi collegata al router e premerci sopra con il tasto destro, scegliere proprietà e aprire protocollo internet versione 4 e ancora click su proprietà.
Io ho mostrato la schermata per la scheda ethernet ma tu oltre a verificarlo per la scheda ethernet dovrai controllarlo per la scheda wifi/wireless e impostare il numerino sul gateway predefinito.
Già che ci sei apri un prompt dei comandi di DOS come amministratore e digita il comando ipconfig/all e premi invio.... fai una cattura della schermata e postacela cosi vediamo come è impostata la tua rete.
-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong>
<br />
<br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/donazioni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>
Postato da: Mission
Postato in data: 19/Novembre/2020 alle 08:00
Allora le prime 3 opzioni non hanno dato risultato.
Ho un fastgate come modem, mi pare alquanto complicato.
Ti posto vari screenshot così magari ti fai una idea se c'è qualcosa che non va.
E questo è quello che ho riscontrato con il prompt.
Ok Buon lavoro Raven e grazie comunque sin da ora, attendo, ciao
-------------
Daniele Alias Mission
Postato da: Mission
Postato in data: 19/Novembre/2020 alle 14:25
P.S.
Raven puoi chiudere è tutto risolto. Mi sono scervellato una mattinata e poi è venuto fuori che era un problema alla centralina del router
Comunque grazie infinite!
-------------
Daniele Alias Mission
Postato da: RAVEN
Postato in data: 19/Novembre/2020 alle 15:11
Ciao... ok meglio cosi...se puoi descrivi che tipo di soluzione hai usato per risolvere il problema cosi può essere utile ad altri, ti va ?
-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong>
<br />
<br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/donazioni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>
Postato da: Mission
Postato in data: 19/Novembre/2020 alle 19:27
Niente Raven, ho chiamato il servizio assistenza e per telefono hanno fatto tutto loro, non ho dovuto toccare niente.
Solo hanno cambiato la denominazione della linea e quindi ho dovuto reimpostare il wifi a tutti gli apparecchi che ne avevano bisogno (Smart TV, Cellulari ecc.)
Di mio non ho fatto proprio niente, solo riavviare il PC una volta quando me lo hanno detto loro.
-------------
Daniele Alias Mission
Postato da: RAVEN
Postato in data: 20/Novembre/2020 alle 06:48
Ok allora chiudiamo la discussione ma non la marco come risolta in quanto non possiamo fornire una vera procedura risolutiva.
Alla prossima
-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong>
<br />
<br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/donazioni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>
Postato da: RAVEN
Postato in data: 09/Dicembre/2020 alle 07:07
Aggiungo questo messaggio inviatomi privatamente dall'utente Mission (che ringrazio per questa cortesia) come soluzione al problema.
**********************************
SOLUZIONE
**********************************
Eseguire il reset delle connessioni di rete: apri il prompt dei comandi
ed esegui come amministratore, digita i seguenti comandi dando invio
alla fine di ogni riga di comando. Riavvia il pc dopo l'ultimo comando.
netsh winsock reset
netsh int ip reset
netsh advfirewall reset
ipconfig /flushdns
Chiudi , riavvia il sistema e riprova.
**********************************
-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong>
<br />
<br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/donazioni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>