ULTIMA VERSIONE DI NERO.....



Stampato da: PCPRIMIPASSI.IT
Categoria: PROBLEMI HARDWARE & SOFTWARE
Nome del Forum: Problemi Software
Descrizione del forum: Problemi di carattere Software generici
URL: Vedi discussione
Data di Stampa: 01/Giugno/2024 alle 03:36

Topic: ULTIMA VERSIONE DI NERO.....
Postato da: tiro28
Soggetto: ULTIMA VERSIONE DI NERO.....
Postato in data: 18/Marzo/2004 alle 06:26

...per capirla ci vuole una laurea in ingegneria! Le istruzioni sono carenti e molte funzioni non sono spiegate. Per esempio la funzione "edit" dove compaiono grafici, potenziometri vari, frequenze, filtri...è incomprensibile. Lo so ragazzi sono pedante, ma la masterizzazzione è il mio pallino e più voglio una cosa perfetta e più mi esce tutto uno schifo! Esiste un apparecchio che esegue semplicemente la copia fedele dell'originale e che riesca a fare ovviamente anche le compilation) e che non sia un PC? Praticamente cerco un apperecchio concepito e costruito solo per copiare CD. Mi date un consiglio? Grazie.


Risposte:



Postato da: RAVEN
Postato in data: 18/Marzo/2004 alle 08:33

per fare la copia perfetta dammi retta.....usa CLONE CD



Postato da: Cyobin
Postato in data: 19/Marzo/2004 alle 03:10

I dispositivi che descrivi,esistono sono delle torri di masterizzazione... care ma esistono, non sono veri e propri pc sono masterizzatori collegati in serie.
Dai una occhiata all'indirizzo http://www.europalink.net/duplicatori.htm - Duplicatori cd
Ti dobbiamo avvertire.....la copiatura di cd e programmi sta diventando sempre più roba da malavita e di conseguenza perseguita ai massimi livelli di severità.
Ciao



Postato da: tiro28
Postato in data: 19/Marzo/2004 alle 04:25

Caro Raven ti volevo chiedere se Clone CD fa anche le compliation. Ringrazio anche Cyobin....sono andato all'indirizzo che mi hai consigliato ed ho già inviato una mail per avere più dettagli. Circa la "malavita" ti volevo specificare che io duplico solo i CD incisi da me che non vendo, ma regalo ad amici e gestori di locali che un domani mi potrebbero chiamare per qualche serata ( mi vergogno, ma pago anche Siae ed Enpals!). Ciao.



Postato da: RAVEN
Postato in data: 19/Marzo/2004 alle 08:46

Clone CD come dice il nome fa una copia diretta e fedele dell'originale...un clone appunto



Postato da: tiro28
Postato in data: 22/Marzo/2004 alle 05:36

Raven, mi vergogno, ma non ho capito. Quindi mi stai dicendo che clone fa solo la copia e che non posso fara una compilation da più CD?



Postato da: RAVEN
Postato in data: 22/Marzo/2004 alle 09:21

esattamente!



Postato da: yoda84
Postato in data: 22/Marzo/2004 alle 12:01

fa delle copie perfette, in genere riesce dove fallisce nero..



Postato da: tiro28
Postato in data: 26/Marzo/2004 alle 01:48

Ragazzi, la mia esigenza è di fare compilation e quindi clone cd non va bene. Anche i duplicatori cd "a torre" non fanno al caso mio perchè lo stesso non fanno compilation. Mi sono rassegnato ad usare il nero e tra i "meandri" delle funzioni ho scoperto una funzione edit che entra nel dettaglio della masterizzazione con tantissime opzioni che ovviamente vanno studiate, dovrò bruciare qualche cd per provare....comunque vi farò sapere! Saluti. Mimmo.



Postato da: RAVEN
Postato in data: 26/Marzo/2004 alle 08:23

Io credo comunque che la gran parte dei tuoi problemi dipenda dal software che usi per acquisire i tuoi pezzi

Che programma usi? Lo so che l'hai già detto ma non ricordo...

Mai provato Cubase ?





Postato da: tiro28
Postato in data: 29/Marzo/2004 alle 01:54

Allora io incido su lettori cd/recorder utilizzando cdrw audio riscrivibili e non uso il PC. Utilizzo il PC solo per masterizzare....ma udite udite, con la versione di nero 6.3 ho trovato la soluzione!!!! Quando il CD copiato presenta i fastidiosi "clic" entro nell'editor di nero, clicco su "miglioramento" , dopo aver selezionato tutto il brano rappresentato graficamente, e poi su "elimina clic" quidi salvo ed il gioco è fatto! Inoltre con la funzione editor puoi "sconvolgere" tutto il brano aggiungendo cori, effetti speciali, eliminare distorsioni, normalizzare volumi, equalizzare, rettificare le intonazioni, insomma mille cose! Tempo c'è voluto, ma ho beccato la funzione giusta! N:B: per entrare nella funzione editor si clicca sul brano e poi su "modifica". Cari saluti.