email con messaggi furbi



Stampato da: PCPRIMIPASSI.IT
Categoria: SICUREZZA INFORMATICA
Nome del Forum: Infezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale
Descrizione del forum: Per chi è stato infettato o ha problemi con virus o cavalli di Troia, Rootkits, Adware, Spyware e Malwares in generale o per discutere di tematiche relative alla sicurezza informatica.
URL: Vedi discussione
Data di Stampa: 26/Maggio/2024 alle 18:42

Topic: email con messaggi furbi
Postato da: ale86
Soggetto: email con messaggi furbi
Postato in data: 10/Maggio/2004 alle 11:31

Ciao ogni tanto ricevo email di solito in inglese di gente strana una diceva addirittura che avevo visitato dei siti illegali e aveva una lista con quei siti quando io vado sempre nei soliti(e non sono di sicuro illegali).Guarda caso tutte le email in questione hanno degli allegati voi mi confermate che sono tutti dei furbetti e vogliono passarmi dei bei virus????????


Risposte:



Postato da: Cyobin
Postato in data: 11/Maggio/2004 alle 04:15

Virus al 100%



Postato da: tiro28
Postato in data: 11/Maggio/2004 alle 04:45

Questo capita spesso anche a me (anche 2 - 3 al giorno) Io continuo a cestinarli senza aprire gli allegati e poi li metto su posta indesiderata, ma continuano ad arrivare. Come posso fare per non farmi più scocciare?



Postato da: RAVEN
Postato in data: 11/Maggio/2004 alle 09:51

Confermo anche io che si tratta di Virus

I virus da qualche mese si sono (diciamo cosi) evoluti verso tecniche di Social Engeneering...

...ossia gli autori degli stessi si sono resi conto che non basta più inviare un allegato alla email per infettare molti computer perchè ormai è una tecnica che tutti conoscono.....

allora spingono l'utente a cadere nella trappola facendo leva sulla curiosità,l'interesse verso certi argomenti, e soprattutto l'ignoranza e la paura che spesso l'informatica desta nei principianti....

Non aprirli, non guardarli e aggiorna sempre il tuo antivirus prima di scaricare la posta





Postato da: caio
Postato in data: 11/Maggio/2004 alle 14:12

fortunatemente poi alcuni tipi di connessione, per esempio libero e cheapnet, ulitizzano già dei filtri di protezione, comunque l'aggiornamento dell'anti virus risulta sempre fondamentale.