PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Aiuto smtp di Alice su Gmail





Ilsewitch
Esperto Esperto
Ilsewitch
Esperto Esperto
Ilsewitch
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 31/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.621
Riporta il testo di: Ilsewitch Rispondibullet Topic: Post n° 114.205 - Postato: 10/Aprile/2024 alle 13:51


Ciao Raven, sai che vengo a trovarti solo quando ho delle beghe anche se siete sempre nei miei pensieri. Ho bisogno di una mano per settare la posta in uscita da Gmail con il mio account ******@alice.it,ho già provato con un tot di impostazioni ma non riesco a fare accettare il settaggio per inviare le mail con alice.it.
Per caso avete la soluzione?



A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.

Perdona e ricorda.



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.234
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 114.206 - Postato: 11/Aprile/2024 alle 16:06


Ciao ilsewitch...

Ti passo un video del mio canale che tratta proprio come aggiungere un account di posta su Gmail (e diverso da Gmail)...


I dati che devi usare per il server di uscita sono i seguenti:

SMTP: out.alice.it
PORTA SMTP: 587 (StartTLS)





Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Ilsewitch
Esperto Esperto
Ilsewitch
Esperto Esperto
Ilsewitch
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 31/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.621
Riporta il testo di: Ilsewitch Rispondibullet Topic: Post n° 114.218 - Postato: 15/Aprile/2024 alle 16:06


Ciao, purtroppo i dati sono quelli che conoscevo anch'io ma non mi fanno proseguire, a sto punto non so se sia colpa di Gmail o di telecom, hai altre soluzioni da proporre?



A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.

Perdona e ricorda.



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.234
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 114.220 - Postato: 15/Aprile/2024 alle 18:53


Puoi provare a cambiare le porte o i metodi di autenticazione... o meglio ancora, provare a configurare su un client email (thunderbird, Outlook o altri) e usare il protocollo POP3 per scaricare i messaggi....

...o ancora, potresti impostare la tua casella di Alice affinché rimandi tutti i messaggi verso Gmail, così da ridirottare tutto su un client evoluto .... e magari contestualmente inviare un messaggio automatico in cui informi tutti che il tuo vecchio account Alice viene dismesso in favore del nuovo indirizzo Gmail... piano piano tutti si aggiorneranno e non avrai più bisogno di Alice... certo ti toccherebbe cambiare tutte le tue iscrizioni ai vari servizi in cui hai usato Alice.... vedi te se ti sembra fattibile...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Ilsewitch
Esperto Esperto
Ilsewitch
Esperto Esperto
Ilsewitch
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 31/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.621
Riporta il testo di: Ilsewitch Rispondibullet Topic: Post n° 114.221 - Postato: 17/Aprile/2024 alle 10:59


No il problema è che vorrei poter inviare un certo tipo di mail con l'indirizzo di alice, la posta arriva tranquillamente. Se non risolvo vorrà dire che mi loggerò sulla webmail di alice quando dovrò inviare quel tipo di mail. Ah tra le varie cose non riesco a settare nemmeno la posta in uscita su outlook con alice, mi dice di provare a immettere la psw IMAP di alice che nemmeno so che cosa sia.Secondo me tim non vuole che si utilizzino programma di posta esterni



A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.

Perdona e ricorda.



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.234
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 114.223 - Postato: 17/Aprile/2024 alle 17:39


Se il problema è solo l'SMTP puoi risolvere comunque tramite un client di posta perché ti consente di scegliere l'SMTP da usare per ogni account che utilizzi.

Dai un'occhiata a questo nostro articolo, potrebbe aiutarti a capire come risolvere:




Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Ilsewitch
Esperto Esperto
Ilsewitch
Esperto Esperto
Ilsewitch
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 31/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.621
Riporta il testo di: Ilsewitch Rispondibullet Topic: Post n° 114.233 - Postato: Ieri alle 20:38


Ciao, no il problema è che vorrei spedire la posta dai programmi di posta che ho (outlook e gmail),prima con il vecchio outlook 2007 non ho mai avuto problemi .Probabilmente sto sbagliando io a impostare qualcosa. Smacchinerò ancora, se risolvo ti aggiornerò, grazie comunque.
translator
< ="dropbtn dropdown-toggle" ="" id="dropdownMenu1" aria-expanded="false">
Double-click
Select to translate
translator
< ="dropbtn dropdown-toggle" ="" id="dropdownMenu1" aria-expanded="false">
Double-click
Select to translate



A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.

Perdona e ricorda.







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,058 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni