PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: acquisto stampante inkjet o laser





rubino
Apprendista Apprendista
rubino
Apprendista Apprendista
rubino
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 29/Dicembre/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 214
Riporta il testo di: rubino Rispondibullet Topic: Post n° 114.149 - Postato: 21/Marzo/2024 alle 21:37


Salve, devo acquistare una stampante con scanner e fotocopiatrice, però bianco e nero perchè il colore non mi serve.

Mi sembra di capire che in questo caso è meglio una laser, però c'è il problema delle polveri sottili, quindi dovrei magari non tenerla sulla mia scrivania dove ho il computer e magari con un apparecchio che purifica.

Oppure ci sono anche delle inkjet multifunzione bianco e nero che tutto sommato potrebbero convenire ?


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 114.150 - Postato: 22/Marzo/2024 alle 16:29


Ciao Rubino,

devi decidere se inkjet o laser in base ad altri criteri... se è solo per il colore basta che non installi la cartuccia colore e hai risolto...

Invece devi considerare le differenze tra i due modi di stampare... se stampi molto ti serve una laser, considerato anche il costo dei ricambi... se stampi poco meglio una inkjet che se la trovi in offerta la prendi a due soldi.

Ti lascio questo nostro articolo per farti un'idea di cosa puoi ottenere con poche decine di euro, poi valuti tu...


Ti lascio anche quest'altro articolo che tratta l'argomento delle stampanti in commercio così ti puoi fare un'idea migliore e poi dopo scegliere la soluzione migliore per te.




Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,031 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni