PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Installazione Windows 7 sp1 errore





Pompeo
Apprendista Apprendista
Pompeo
Apprendista Apprendista
Pompeo
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 09/Maggio/2022
Status: Offline
Posts: 90
Riporta il testo di: Pompeo Rispondibullet Topic: Post n° 114.204 - Postato: 09/Aprile/2024 alle 18:03


Salve a tutti; Ciao Raven, come vedi se scrivo sono ancora qui' nonostante che come ti dissi questo inverno che non me la passo molto bene. Dunque come già sai utilizzo ancora Windows 7 per una questione di semplicità e che mi stà anche bene cosi' visto che oramai date le mie circostanze lo utilizzo poco, tuttavia mi è venuta voglia di installare la SP1 che ho' scaricato da microsoft (circa 500mb) credendo che cosi' facendo avrei comunque aggiornato il sistema operativo fino a un certo punto, che pero' l'installazione prosegue per circa quasi un'ora ma non va' a buon fine, mi dà errore che potrei risolvere col l'ausilio di strumenti a disposizione di microsoft. Tengo a precisare che il mio windows è con licenza e prima dell'installazione del sp1 ho' diattivato l'antivirus. Inoltre ho' voluto fare un'altra prova ovvero su un'altro hdd ho' fatto l'istallazione pulita di windows7 ma in questo caso senza seriale e subito dopo aver terminato ho' provveduto la medesima installazione del'Sp1, anche in questo caso mi da' sempre lo stesso errore. Mi dispiache di non aver preso nota dell'errore in questione non ho'fatto neanche uno screenshot in modo che si possa capire meglio quale e' il problema. Saresti comunque di aiuto? In caso cotrario non fà niente ringrazio comumque.


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.229
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 114.207 - Postato: 11/Aprile/2024 alle 16:11


ciao Pompeo, felice di risentirti Contento

Prova a scaricarlo da qui:


Seleziona la prima voce e clicca su Download... non so se è da qui che lo hai prelevato.

Sarebbe stato utile sapere che errore ti da ovviamente, questo è un concetto sempre valido senza il quale è difficile aiutarti.... in ogni caso

Prova a riscaricarlo, a volte i download si corrompono... poi eseguilo direttamente da dentro Windows COME AMMINISTRATORE ... se c'è un errore segnati tutto o fagli uno screenshot e invialo qui sul forum ok ?



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Pompeo
Apprendista Apprendista
Pompeo
Apprendista Apprendista
Pompeo
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 09/Maggio/2022
Status: Offline
Posts: 90
Riporta il testo di: Pompeo Rispondibullet Topic: Post n° 114.210 - Postato: 12/Aprile/2024 alle 20:05


Ciao Raven; Si è da li che lo scaricato però non hò fatto la prova installa come amministratore, che credo si sarebbe dovuto installare lostesso. In ogni caso quando rifarò il tentativo farò lo screenshot dell'errore o prendere nota. Ti farò sapere. Ciao.


Pompeo
Apprendista Apprendista
Pompeo
Apprendista Apprendista
Pompeo
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 09/Maggio/2022
Status: Offline
Posts: 90
Riporta il testo di: Pompeo Rispondibullet Topic: Post n° 114.212 - Postato: 13/Aprile/2024 alle 16:19


Ciao Raven: Oggi ho' riprovato quanto ho' già fatto ma il risultato non cambia, ho' fatto uno sreenshoot in modo che si possa avere un'idea. Aspetto tuoi consigli.



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.229
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 114.214 - Postato: 13/Aprile/2024 alle 17:09


Mah, da questo messaggio non si capisce nulla...

Puoi provare a far fare un controllo di consistenza del sistema tramite il comando seguente:

START-->ESEGUI

scrivi il seguente comando (rispetta gli spazi)

SFC /SCANNOW

e premi poi invio; vediamo se ti trova qualche magagna col sistema.

Potrai riprovare dopo questa azione ad eseguire il SP1 come amministratore.

...comunque senti, tanto è inutile avere miglioramenti su un sistema ormai antiquato, non sicuro e abbandonato...molte delle pagine di assistenza in merito non sono nemmeno più raggiungibili e risulta quindi difficile trovare la soluzione, per cui tienilo come è, danni non ne puoi fare, non più di tenere un sistema cosi insicuro comunque...e poi se ti sei trovato bene fino ad oggi credo che ti ci troverai ancora...





Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Pompeo
Apprendista Apprendista
Pompeo
Apprendista Apprendista
Pompeo
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 09/Maggio/2022
Status: Offline
Posts: 90
Riporta il testo di: Pompeo Rispondibullet Topic: Post n° 114.215 - Postato: 13/Aprile/2024 alle 17:29


Si Hai ragione me lo tengo comè, tanto per l'uso che ne faccio in questi ultimi tempi è ormai molto limitato. Tuttavia ho' fatto la scansione e mi è uscito questo in screenshot, solo che se vado nel percorso mi trova un fil di testo ma mi dice accesso negato ma poi si apre ugualmente ma in bianco.



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.229
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 114.216 - Postato: 13/Aprile/2024 alle 19:03


Qualche problemino al sistema allora c'è... se sei amministratore non capisco perché non te lo apre... tu sei amministratore vero ? Sicuramente si.... mah... direi che è un sistema che, se lo vuoi continuare ad usare, dovresti reinstallare da zero per eliminare i problemi ma come detto ne vale poco la pena...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Pompeo
Apprendista Apprendista
Pompeo
Apprendista Apprendista
Pompeo
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 09/Maggio/2022
Status: Offline
Posts: 90
Riporta il testo di: Pompeo Rispondibullet Topic: Post n° 114.217 - Postato: 13/Aprile/2024 alle 20:51


Eppure a giudicare tutto il resto funziona e non mi dà nessun problema. Comunque il file CBS l'ho aperto, ma ci sono tante di quelle scritte... Non credo che valga la pena che lo metto quà, un documento di testo di 3,94 Mb, va a capire cosa non và. Dai lo tengo cosi' se vorrò ancora  continuare, tra non molto sarò comunque costretto a passare a sistema operativo superiore. Salutoni.


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.229
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 114.219 - Postato: Ieri alle 18:50


Avevi detto che il file si apriva in bianco... beh, li dentro dovrebbero essere scritte le problematiche che il checkup ha riscontrato... se non ti va di prendere provvedimenti tienilo così finché dura, il resto fa parte delle cose dette tante volte ma ognuno sceglie come meglio crede.

Fammi sapere se posso chiudere la discussione o vuoi provare qualcosa, intanto buona serataContento



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,059 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni