PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page

Icona di Messaggio

Topic: Collegamento cellulare a PC

Altre pagine della discussione:

kech
Senior Senior
kech
Senior Senior
kech
Senior
Senior

Iscritto dal : 04/Gennaio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Riporta il testo di: kech Rispondibullet Topic: Post n° 69.775 - Postato: 27/Giugno/2007 alle 09:20

ConfusedVoglio collegare il mio cellulare Samsung al PC mediante cavetto USB..Installato i drivers del cavetto entro nel programma della Samsung e li mi dice di assegnare una porta libera...Non sono granché esperto di porte ma invio la situazione delle mie periferiche...
Se qualcuno mi dice quale porta devo collegare e come???

Aiuto..non riesco ad inserire nel topic una immagine.....

kech
Senior Senior
kech
Senior Senior
kech
Senior
Senior

Riporta il testo di: kech Rispondibullet Topic: Post n° 69.776 - Postato: 27/Giugno/2007 alle 10:59

[/URL">http://img244.imageshack.us/my.php?image=portepy4.jpg][/URL]

Ho letto come si fa ad inserire un'immagine..Ci sono quasi riuscito...Comunque questa é la mia situazione delle periferiche....

ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 69.779 - Postato: 27/Giugno/2007 alle 11:57

Io l'immagine non riesco a vederla...ti consiglio di modificare il post...

Ti faccio una domanda che può sembrare stupida: ma il cellulare acceso l'hai inserito nel pc tramite il cavo?
Te lo chiedo perchè in teoria dovrebbe trovarti automaticamente la porta in base al fatto che il pc sente il cellulare acceso e attaccato mediante il cavetto...

Tra l'altro...ci puoi dire qualche caratteristica del tuo pc: Processore, ram ecc...

kech
Senior Senior
kech
Senior Senior
kech
Senior
Senior

Riporta il testo di: kech Rispondibullet Topic: Post n° 69.819 - Postato: 28/Giugno/2007 alle 09:20

TongueSi, ovviamente lo collego con il cavetto mediante spina USB...ma il programma non lo vede....Per le caratteristiche del PC non c'é problema: processore AMD 3200, RAM 1.00Gb  Windows XP.....

ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 69.831 - Postato: 28/Giugno/2007 alle 12:17

Domanda: nell'installazione del software ti avrà sicuramente chiesto ad un certo punto di inserire il cellulare acceso con il cavetto (in tutte le suite che ho installato è così...compresa quella samsung)...se non lo fai l'installazione non va avanti...quindi, come hai fatto a installare il software senza che il pc vedesse il cell?

kech
Senior Senior
kech
Senior Senior
kech
Senior
Senior

Riporta il testo di: kech Rispondibullet Topic: Post n° 69.833 - Postato: 28/Giugno/2007 alle 12:24

Il programma si installa senza domande di inserimento cavetto.....

ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 69.836 - Postato: 28/Giugno/2007 alle 13:23

Confused...c'è qualcosa che non va...io ho installato il software della samsung...anch'io ho usato un samsung...mi metti un po' in difficoltà...cmq prova a fare una cosa...attacca il cavetto al pc, accendi il cell...

Se il pc sembra non vederlo, prova ad andare in

Start/impostazioni/pannello di controllo/installazione nuovo hardware

Quando ti chiede se l'hardware è attaccato al pc digli di si, se te lo vede e ti chiede i driver tu dagli come fonte il cd di installazione del software...

Fammi sapere

kech
Senior Senior
kech
Senior Senior
kech
Senior
Senior

Riporta il testo di: kech Rispondibullet Topic: Post n° 69.842 - Postato: 28/Giugno/2007 alle 14:38

vede l'ardware e non mi chiede driver perché installati.....

ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 69.844 - Postato: 28/Giugno/2007 alle 14:47

Quindi ti vede il cell, non ti chiede i driver perchè installati...allora sei a posto, con questa operazione il pc ha visto il cell e dovrebbe funzionare...o no?

kech
Senior Senior
kech
Senior Senior
kech
Senior
Senior

Riporta il testo di: kech Rispondibullet Topic: Post n° 69.845 - Postato: 28/Giugno/2007 alle 15:01

Fin qua ho capito che il cavetto é conosciuto dal cellulare ....Secondo mé é un problema di porta....Nel programma indico la porta com5 ....Booooo

Altre pagine della discussione:

Vai al Forum