PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page

Icona di Messaggio

Topic: task manager e processi attivi

Altre pagine della discussione:

celeste
Principiante Principiante
celeste
celeste
Principiante
Principiante

Iscritto dal : 19/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Riporta il testo di: celeste Rispondibullet Topic: Post n° 52.648 - Postato: 11/Aprile/2006 alle 18:03

ciao a tutti avrei una curiosita' da esporvi: 1--perchè un compiuter funzioni bene   in task manager windows quanti processi devono essere attivi in media??? 2-- è possibile disattivare processi?? 3---è normale avere due tre processi con stesso nome?? 

^_^Mastino84^_^
Senior
Senior

Iscritto dal : 07/Giugno/2005
Da: Christmas Island
Riporta il testo di: ^_^Mastino84^_^ Rispondibullet Topic: Post n° 52.652 - Postato: 11/Aprile/2006 alle 18:29

Si è normale........tu pensa ke io ogni giorno ho 30 processi sempre attivi e li utilizzo tuti, nn è anormale devi semplicemente cercare d memorizzare i processi è controllare ogni tanto nn cè ne sia qualcuno nuovo, nn sia ke magari possa essere un adware................

celeste
celeste
celeste
Principiante
Principiante

Riporta il testo di: celeste Rispondibullet Topic: Post n° 52.653 - Postato: 11/Aprile/2006 alle 18:34

io avrei due pc collegati con router  e in pc fisso  mi porta la media di 48--51 processi,mentre in portabile la media di 30..35 processi,come posso senza fare danno ai pc  controlare processi e magare disattivarne qualcuno (non riconosco voci in alcuni))

^_^Mastino84^_^
Senior
Senior

Riporta il testo di: ^_^Mastino84^_^ Rispondibullet Topic: Post n° 52.656 - Postato: 11/Aprile/2006 alle 18:44

Beh devi stare attenta a nn togliere mai gli Lsass.exe, gli svchost.exe, winlogon.exe, poi altri nn ricordo, ti dico questo xkè se li toglio potrebbero attivare L'Authority!

celeste
celeste
celeste
Principiante
Principiante

Riporta il testo di: celeste Rispondibullet Topic: Post n° 52.657 - Postato: 11/Aprile/2006 alle 18:46

prisca85
Senior Senior
prisca85
Senior Senior
prisca85
Senior
Senior

Iscritto dal : 19/Aprile/2005
Riporta il testo di: prisca85 Rispondibullet Topic: Post n° 52.658 - Postato: 11/Aprile/2006 alle 18:46

io ne ho 44 sul portatile...cmq puoi mettere qui quelli che non riconosci e cosi vediamo se sono nocivi o meno... naturalmente indica la voce con .exe alla fine. 

per un po', non molti programmi, probabilmente sono quelli che partono in automatico all'accensione del pc di cui non hai bisogno e se vuoi li puoi eliminare...per il resto a me no che non siano nocivi non credo che tu li debba eliminare. ma il motivo per cui li vuoi eliminare e' perche' hai problemi di velocita' del pc? ci mette tanto ad avviarsi?

se il file che ha lo stesso nome e' svchost.exe allora e' normale...io per esempio ne ho 6 attivi..

live right now, just be yourself..it doesn't matter if it's good enough for someone else

lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 52.659 - Postato: 11/Aprile/2006 alle 18:50

Puoi terminare anche i processi svchost ma devi vedere da cosa dipendono,naturalmente non lo puoi vedere con il task manager,ma con process explorer si

^_^Mastino84^_^
Senior
Senior

Riporta il testo di: ^_^Mastino84^_^ Rispondibullet Topic: Post n° 52.660 - Postato: 11/Aprile/2006 alle 18:57

Secondo me da quello ke ho potuto vedere quell'Gidservice.exe nn m dice nulla d buono, cm questo pcmservice.exe................controlla.....

celeste
celeste
celeste
Principiante
Principiante

Riporta il testo di: celeste Rispondibullet Topic: Post n° 52.661 - Postato: 11/Aprile/2006 alle 18:57

il fatto che alcuni processi tipo IEXPLORE.EXE utilizza 21.600kb..poi mi trovo voci come alg.exe..ashwebsv.exe..ashmaisv.exe...jusched.exe..PCMservic e.exe....aswUpdsv.exe.....ABOARD.EXE...csrss.exe e molti altri ancora

prisca85
Senior Senior
prisca85
Senior Senior
prisca85
Senior
Senior

Iscritto dal : 19/Aprile/2005
Riporta il testo di: prisca85 Rispondibullet Topic: Post n° 52.662 - Postato: 11/Aprile/2006 alle 19:07

a me firefox 81,000 kb e passa.. secondo me non sei messa male, solo 7% di cpu con 50 processi accesi non credo che sia una cattiva media. quelli che hai citato tu sono leggittimi, l'unico della lista su cui non ho capito bene da dove deriva e' il secondo...Red'Power.exe....ma potrebbe essere leggittimo. cmq e' normale che ci sia una differenza tra pc desktop e portatile dipende anche se ci sono piu' o meno gli stessi programmi istallati. un altro paio di maniche e' se tu vuoi sapere quali di quelli puoi eliminare senza problemi, e io ti consiglio di vedere dei programmi che vengono caricati all'avvio, quali hai affettivamente bisogno e quali pensi di poter accedere manualmente. 

live right now, just be yourself..it doesn't matter if it's good enough for someone else

Altre pagine della discussione:

Vai al Forum