Ciao Pompeo. Hai espresso in pieno anche il mio sentimento. A Raven ho già espresso il mio pensiero, il dispiacere di questo, ma come è naturale non è stata una decisione semplice da prendere e, se la ha presa, sicuramente ci avrà ragionato parecchio.
Faccio parte della vecchia guardia, sono iscritto dal 2003, quasi 21 anni, ricordo i momenti in cui la sera il forum era un momento fisso, anche solo per chiacchierare fra utenti... non c'erano i social e il forum era l'unico modo per comunicare fra amici con la passione dell'informatica. Ma sui social non è la stessa cosa , la maleducazione dilaga, i leoni da tastiera i ****ioni e maleducati che insultano chiunque faccia una domanda e cerca di imparare su qualunque argomento. In questo i forum erano I mezzi numeri 1, luoghi dove appassionati di una tematica si riunivano e si davamo una mano a vicenda... Mancheranno, mancherà pcprimipassi.
Da anni ormai non ero attivo, la passione per l'informatica mi è scemata, più che altro per mancanza di tempo e, dopo una giornata lavorativa, volgiamo di riposo e il subentrare di altre passioni(la palestra nel mio caso).
Per cui mi sento anche io causa della chiusura, se i veterani non partecipano più, figuriamoci i nuovi utenti che vedono un forum fermo... fermo fino a un certo punto perché, ogni tanto venivo a vedere, Raven stava sempre sul pezzo a rispondere a tutti.
Ma dopo più di 20 anni , sostenere spese estendere tempo in qualcosa che non è più apprezzato capisco sia difficile.
Che dire, a tutti gli utenti che negli anni hanno animato il forum, GRAZIE.
A RAVEN GRAZIE PER QUESTA AVVENTURA,
PCprimipassi per me rimarrà una fetta della mia vita,il ricordo di un periodo bellissimo in cui mia appassionato all'informatica, imparai a montarmi i primi PC, installare windows ecc, e poi ebbi l'opportunità di aiutare a mia volta.
Non è una cosa banale e scontata.
Mancherà.
Di cuore, GRAZIE
YODA84