PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page

Icona di Messaggio

Topic: Saluti

Pompeo
Apprendista Apprendista
Pompeo
Apprendista Apprendista
Pompeo
Apprendista
Apprendista

Iscritto dal : 09/Maggio/2022
Status: Offline
Riporta il testo di: Pompeo Rispondibullet Topic: Post n° 114.531 - Postato: 30/Settembre/2024 alle 20:57

Ciao Stefano, oramai manca poco alla chiusura di questo forum, a malin'cuore scrivo due righi prima che si affolla di saluti di tutti i partecipanti. (ammesso che lo facciano) Ancora una volta mi dispiace tanto che sia andata in questo modo, sarà anche vero che sarai raggiungibile su Youtube ma non credo che sara' la stessa cosa. Mi pare che chiuderai anche in facebook e pertanto ritengo di aver perso un aiuto anche un amico. Si un amico si vede anche quando si dimostra sempre disponibile. Rinnovo ancora i miei piu' cordiali saluti.Triste

RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 114.532 - Postato: 01/Ottobre/2024 alle 17:36

Ciao Pompeo, ti ringrazio infinitamente per questa tua delicatezza che non è cosa comune e per questo penso che sei una bella persona.

Dispiace tanto anche a me, era la creatura di una vita, ma nessuno ci viene più, nessuno fa mai una donazione a supporto dei servizi che sfrutta da anni, nessuno mostra mai interesse, per cui per questi e molti altri motivi mi sono rassegnato e mi sto concentrando sul canale youtube.... forse non potrò dare la stessa assistenza tecnicamente, ma l'impegno ci sarà, stanne certo, per cui ti aspetto li eh !!!

Buona serata e a risentirsi presto !Bacio

Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI

yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto
Esperto

Maestro jedi

Iscritto dal : 07/Novembre/2003
Riporta il testo di: yoda84 Rispondibullet Topic: Post n° 114.535 - Postato: 04/Ottobre/2024 alle 19:12

Ciao Pompeo. Hai espresso in pieno anche  il mio sentimento. A Raven ho già espresso il mio pensiero, il dispiacere di questo, ma come è naturale non è stata una decisione semplice da prendere e, se la ha presa, sicuramente ci avrà ragionato parecchio. 
Faccio parte della vecchia guardia, sono iscritto dal 2003, quasi 21 anni, ricordo i momenti in cui la sera il forum era un momento fisso, anche solo per chiacchierare fra utenti... non c'erano i social e il forum era l'unico modo per comunicare fra amici con la passione dell'informatica. Ma sui social non è la stessa cosa , la maleducazione dilaga, i leoni da tastiera i ****ioni e maleducati che insultano chiunque faccia una domanda e cerca di imparare su qualunque argomento. In questo i forum erano I mezzi numeri 1, luoghi dove appassionati di una tematica si riunivano e si davamo una mano a vicenda... Mancheranno, mancherà pcprimipassi.
Da anni ormai non ero attivo, la passione per l'informatica mi è scemata, più che altro per mancanza di tempo e, dopo una giornata lavorativa, volgiamo di riposo e il subentrare di altre passioni(la palestra nel mio caso).
Per cui mi sento anche io causa della chiusura, se i veterani non partecipano più, figuriamoci i nuovi utenti che vedono un forum fermo... fermo fino a un certo punto perché, ogni tanto venivo a vedere, Raven stava sempre sul pezzo a rispondere a tutti. 
Ma dopo più di 20 anni , sostenere spese estendere tempo in qualcosa che non è più apprezzato capisco sia difficile.
Che dire, a tutti gli utenti che negli anni hanno animato il forum, GRAZIE. 
A RAVEN GRAZIE PER QUESTA AVVENTURA,
PCprimipassi per me rimarrà una fetta della mia vita,il ricordo di un periodo bellissimo in cui mia appassionato all'informatica, imparai a montarmi i primi PC, installare windows ecc, e poi ebbi l'opportunità di aiutare a mia volta.
Non è una cosa banale e scontata.
Mancherà.
Di cuore, GRAZIE

YODA84

yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!

RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 114.536 - Postato: 05/Ottobre/2024 alle 09:17

Ciao yoda84, hai spiegato perfettamente tutto quello che mi ha portato a decidere di chiudere e ti ringrazio molto per le belle cose che hai detto, anche io mi poterò sempre dietro il ricordo di quei tempi e di tutti voi che ho incontrato in questa strada virtuale...erano davvero bei tempi.

Come già detto in altre discussioni noi rimarremo sempre in contatto in qualche modo, e comunque il canale youtube rimarrà aperto e avremo un punto di incontro dove comunque discutere, quando ci fa voglia, dei temi informatici.

Un grazie a te per questo bel post... nel frattempo buona vita !Bacio

Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI

Vai al Forum