Salve a tutti,
Ho due pc in rete, collegati entrambi via ethernet al modem; i due pc hanno lo stesso S.O. (Windows 10 professional) e lo stesso utente (cioè io) collegato all'account Microsoft.
Da un po' di tempo accade che dal pc1 accedo in rete al pc2 senza problemi mentre nel caso inverso mi viene richiesta la pwd. Inutile dire che i due pc (un fisso e un laptop) hanno la stessa configurazione di rete e che le soluzioni proposte dall'assistenza Microsoft e da altri siti specializzati non hanno avuto successo.
Quello che poi mi fa inc****are di brutto è che ho provato ad inserire tutti i nomi utente e tutte le pwd di cui dispongo senza esito; anche il reset della pwd dell'account Microsoft non ha dato il risultato sperato.
Ho anche provato ad eliminare e poi ricreare le condivisioni dei dischi (i due pc condividono SSD e HDD interi) e a ripristinare lo stato della rete di Windows ma, ovviamente, senza risultato.
Avete consigli da darmi per ovviare al problema? Secondo voi, come "estrema ratio", una reinstallazione dei S.O. attivando l'opzione della conservazione dei dati potrebbe risolvere?
Certo, preferirei non farlo perchè comunque poi ci vorrebbero diversi giorni per reinstallare e configurare i programmi, ma a mali estremi...
Spero che qualcuno abbia buone notizie, nel frattempo auguro a tutti una buona settimana.
Ferruccio