Salve;il mio pc (un Lenovo di 5 anni fa) è corredato di un ssd da 250 e da un HD di 1 TB.
Causa problemi tecnici ho dovuto reinstallare win 10 x64 nella versione 21H2 nell'ssd.
L'HD era partizionato in 2 parti (diciamo parte A e parte B).
Al momento in cui devo decidere dove voglio installare il SO ovviamente scelgo SSD. Nella schermata appare anche l'HD nella sua interezza di dimensione ma non appare la seconda partizione. Non stare attento mi costerà caro (molto caro).
Installo il sistema su SSD e aspetto.
Finita l'installazione (in apprensione per il sospetto che avevo) vado a vedere il risultato e vedo che l' HD non ha più due partizioni ma è diventato una partizione sola. Sono diventato più verde dell'emoticon Sono rimasti integri i dati della partizione A ma è sparita la partizione B. E' SPARITA UNA PARTIZIONE
L' HD è diventato tutto di 1 TB, avevo (credo HO) perso tutti i dati sulla partizione B (tra l'altro messi insieme nel corso di vari anni).
Ho fatto le 4 di mattina per cercare risposte e ne ho trovate tante (non sono l'unico ad aver subito questo shock) ma le uniche risposte trovate sono di società che AFFERMANO di risolvere il problema se gli mandi sostanziosi bonifici.
Da adesso in poi si fa alla svelta:
1. avete qualche idea di cosa possa essere successo?
2. avete qualche idea per un possibile (quanto improbabile) recupero?
P.S. - Per non creare ulteriori problemi ancora non ho aggiunto altri file all'HD
Perdonatemi cotanto scritto, non potevo evitarlo