PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page

Icona di Messaggio RISOLTO!

Topic: [RISOLTO] Strana apparizione in schermata Poptip.exe

(Topic Chiuso Topic Chiuso)

Pompeo
Apprendista Apprendista
Pompeo
Apprendista Apprendista
Pompeo
Apprendista
Apprendista

Iscritto dal : 09/Maggio/2022
Status: Offline
bullet Topic: Post n° 114.503 - Postato: 12/Settembre/2024 alle 16:18

Ciao Raven, Stò scrivendo con la speranza che visualizzi il mio post. Dunque da alcuni giorni sia durante la navigazione oppure solo con pc acceso senza alcun servizio (tranne l'antivirus) mi appare spesso quello che mostro in sreenshot. Hò fatto la scansione con antivirus, ma anche con malwarbytes ma non mi dà niente di positivo. Hò fatto una ricerca su google ma non c'è niente che spiega cosa sia ''Pop Tip.exe'' Hò fatto la segnalazione al supporto 360 Total Security che sarebbe l'antivirus free il quale lo uso da tempo senza problemi. Potresti darmi un aiuto? Intanto ti ringrazio.                                         

yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto
Esperto

Maestro jedi

Iscritto dal : 07/Novembre/2003
Da: Italy
bullet Topic: Post n° 114.507 - Postato: 12/Settembre/2024 alle 19:03

https://www.exefiles.com/it/exe/poptip-exe/

Ciao prova a dare una occhiata qui

yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!

Pompeo
Apprendista Apprendista
Pompeo
Apprendista Apprendista
Pompeo
Apprendista
Apprendista

bullet Topic: Post n° 114.508 - Postato: 12/Settembre/2024 alle 20:55

Si, l'avevo già visitata quella pagina, ma non dice propio molto a riguardo, tuttavia hò già provveduto in altro modo poichè presumo di aver capito dove stà l'inghippo e pertanto farò sapere in quesi giorni se il problema si è risolto. Saluti. Emoticons

Pompeo
Apprendista Apprendista
Pompeo
Apprendista Apprendista
Pompeo
Apprendista
Apprendista

bullet Topic: Post n° 114.510 - Postato: 13/Settembre/2024 alle 18:45

Salve a tutti; Voglio farvi sapere che il problema che a me si è verificato, posso dire che si è risolto, quella schermata di cui hò menzionato nel mio precedente post. Avevo intuito bene di quale era stata possibile tale problematica. Tutto e' cominciato domenica scorsa nel pomeriggio. Devo premettere che nella mattinata avevo fatto delle pulizie nella mia postazione e quindi hò dovuto spostare il tutto quando ho'acceso il pc ma stranamente non accendeva e pertanto mi sono messo alla ricerca del possibile guasto, che poi si è risolto soltanto con un controllo delle ram nella loro sede. Quando il pc finito di avviarsi noto che l'orologio e la data erano falsate in avanti e di molto per cui una volta sistemato tale inconveniente è iniziato a darmi quella schermata. Poichè per mia abitudine faccio spesso un back up del sistema ovvero clono su altro HD, e pertanto hò voluto riprendere il sistema che avevo fatto da pochi giorni e lhò ripristinato. Tutto a buon fine. Hà dimenticavo avevo già provato a fare ripristino di sistema ma non mi funzionava piu' ritengo per lo stesso motivo.
Ad ogni buon fine raccomando a tutti di eseguire perodicamente questa operazione, è il miglio modo per poter stare tranquilli. Suggerisco questo programma: Lazesoft Disk Image & Clone Home for Windows. Ciao a tutti.

yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto
Esperto

Maestro jedi

Iscritto dal : 07/Novembre/2003
bullet Topic: Post n° 114.511 - Postato: 14/Settembre/2024 alle 14:27

Grazie per aver riportato la tua esperienza. Probabilmente si era incasinato qualcosa, ma co  il ripristino della immagine di windows lo hai eliminato alla radice!
Ciao e buon weekend!

yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!

Pompeo
Apprendista Apprendista
Pompeo
Apprendista Apprendista
Pompeo
Apprendista
Apprendista

bullet Topic: Post n° 114.512 - Postato: 14/Settembre/2024 alle 16:36

Hè già, sicuramente è andata come dici. Per limmagine di Windows ti dirò che non mi piace per vari motivi, mentre in questo modo mi è più conveniente. Saluti e buon fine settimana anche a tè.

RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Iscritto dal : 04/Settembre/2001
bullet Topic: Post n° 114.513 - Postato: 16/Settembre/2024 alle 15:13

Bene Pompeo, sono arrivato tardi ma i miei amici hanno provveduto a darti sostegno anche se poi hai risolto da te... beneContento.

Alla prossima...se ancora ci sarà tempo... tra poco più di un mese il sito chiude.

Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI

Vai al Forum