PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio RISOLTO!

Topic: [RISOLTO] smart tv Samsung UE40F6320 non accede più ad internet

(Topic Chiuso Topic Chiuso)




aiaio
Apprendista Apprendista
aiaio
Apprendista Apprendista
aiaio
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 18/Luglio/2006
Status: Offline
Posts: 87
bullet Topic: Post n° 112.244 - Postato: 10/Maggio/2021 alle 18:44


Salve a tutti, non sono sicuro che questa sia la discussione giusta non sapendo se il mio è un problema software o hardware. Mi spiego meglio:
il mio tv (un Samsung UE40F6320) fino a due giorni fa si collegava tranquillamente ad internet, l'uso è praticamente solo per vedere le partite di biliardo, ma poi non si collega più. O meglio, si collega alla rete ma non a internet. Non dipende dal router perchè i tre pc si collegano perfettamente chi via Ethernet che via WiFi. Anche il tv ho provato a collegarlo via cavo ma il risultato non cambia. Ho provato a spegnere e riaccendere sia il TV che il router, anche staccando la spina ma niente da fare. Va bene che tra poco dovrò cambiarlo perchè cambia lo standard di trasmissione ma nel frattempo che posso fare?
Grazie



L'importante è migliorare



ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.139
bullet Topic: Post n° 112.245 - Postato: 10/Maggio/2021 alle 19:33


Hai detto che hai provato a staccare anche la spina brutalmente vero?

Hai provato a chiamare l'assistenza samsung?





RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 15.454
bullet Topic: Post n° 112.247 - Postato: 11/Maggio/2021 alle 06:58


Ciao, io farei due prove fossi in te.

La prima: prova a collegare la tv tramite la connessione internet del tuo smartphone... accendi un hotspot sul tuo cellulare e vedi... se con quello la tv naviga, il problema è sul router, magari un blocco a livello di concessione dei permessi.

La seconda: prova a rimuovere le impostazioni di connessione dalla tua TV e ricrea tutto da zero.

Facci sapere.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



aiaio
Apprendista Apprendista
aiaio
Apprendista Apprendista
aiaio
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 18/Luglio/2006
Status: Offline
Posts: 87
bullet Topic: Post n° 112.250 - Postato: 11/Maggio/2021 alle 15:46


Dopo vari tentativi ho resettato tutto e ricominciato da capo, ma senza successo. Continuava a venir fuori "dispositivo connesso alla rete ma non a internet" e allora ho provato il consiglio di Raven che ringrazio sentitamente. Ebbene collegata al telefono la tv si è collegata senza problemi, ma il bello è che adesso si collega anche tramite router, come se nulla fosse successo. Vai a capire cosa gli era preso. Adesso è tutto a posto!
Grazie a tutti per l'aiuto, sopratutto a Raven



L'importante è migliorare



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 15.454
bullet Topic: Post n° 112.251 - Postato: 11/Maggio/2021 alle 16:43


Ok, tutto è bene quel che finisce bene.

Alla prossima e continua a segurci mi raccomando !Contento



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,035 secondi.

Sostienici

Versione 5.4 Sviluppata da Stefano Ravagni