PcPrimiPassi.it, portale di informatica per neofiti del computer, home page
PcPrimiPassi.it, portale di informatica per neofiti del computer, home page



Icona di Messaggio Topic: scadenza licenza software e collegamento al server non riuscito





maria
Principiante Principiante
maria
Principiante Principiante
maria
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 21/Dicembre/2020
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2
Quota maria Rispondibullet Topic: Post n° 111.561 - Postato: 21/Dicembre/2020 alle 12:25


Buongiorno da diversi anni collaboro con una ditta che fornisce un software emulatore di una calcolatrice che ha scadenza annuale. Quando è scaduta la licenza ho provveduto a reinstallarlo ed a inserire il nuovo numero di licenza fornitomi. L’emulatore si apre, c’è un messaggio che dice che la licenza ha ancora 363 giorni di validità, ma dopo 10 minuti si blocca con questo messaggio: “Collegamento al server su cui è in esecuzione il *** Licence Server non riuscito”. Ho provato a disinstallarlo (con Revo) e a reinstallarlo più volte, ma il risultato è sempre lo stesso. Grazie e cordiali saluti. Maria


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 15.012
Quota RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 111.563 - Postato: 21/Dicembre/2020 alle 12:59


Ciao Maria e benvenuta nel nostro forumContento
Il problema che ci proponi sembrerebbe indicare una impossibilità interna di raggiungere la funzione deputata alla verifica della licenza sul server remoto del produttore del software.... della serie "sto cercando di controllare se sei abilitata ad usare questo programma ma non riesco ad estrarre i dati per fare questo controllo"...

Di solito questo tipo di problemi o è temporaneo o dipende da un bug della versione in tuo possesso ma in ogni caso è una cosa che ti può risolvere solo il produttore del software in questione... peraltro essendo un utente pagante hai pieno diritto di ricevere assistenza in merito che ti deve essere fornita prontamente.

Potrebbe anche essere che hai un blocco sul tuo router che non ti permette tale verifica... cosi come ipotesi... ma senza indicazioni su eventuali blocchi da rimuovere da parte del produttore del software non ne verremo mai a capo.

Ti invito quindi a scrivere all'assistenza e farci sapere se vuoi il nome del software cosi che possiamo fare un controllo in più nel frattempo.

Aspettiamo tue notizie Smiling




Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



maria
Principiante Principiante
maria
Principiante Principiante
maria
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 21/Dicembre/2020
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2
Quota maria Rispondibullet Topic: Post n° 111.565 - Postato: 21/Dicembre/2020 alle 13:26


Grazie mille!
maria


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 15.012
Quota RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 111.596 - Postato: 29/Dicembre/2020 alle 11:46


Maria ciao, novità ??



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI





Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,039 secondi.

Sostienici

Versione 4.3 Developed by Stefano Ravagni