PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: problemi cofigurazione lan domestica

Altre pagine della discussione:




sabroso
Principiante Principiante
sabroso
Principiante Principiante
sabroso
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 24/Febbraio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 117
Riporta il testo di: sabroso Rispondibullet Topic: Post n° 6.958 - Postato: 25/Febbraio/2005 alle 14:08


Ciao a tutti ho un problema che da tempo nn riesco a risolvere si tratta di una rete domestica tra due pc,che chiamerò A e B,entrambi hanno sistema operativo xp home,la connessione ad internet sono riuscito tranquillamente a condividerla,però x quanto riguarda i dati o stampanti.....il pc A riesce ad entrare in B ma viceversa no,ho tolto la service pack2 il friwell,ho condiviso tutto,ho settato l'antivirus x far accedere il pc B nn so più dove poter guardare x far condividere ad B i file e stampanti del pc A!!!!grazie x l'interessamento e grazie a tutti!!!


yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto
Esperto

Avatar

Maestro jedi

Iscritto dal : 07/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3.926
Riporta il testo di: yoda84 Rispondibullet Topic: Post n° 6.973 - Postato: 25/Febbraio/2005 alle 18:05


allora questo è un problema di una frequenza preoccupante, io per esempio quando formatto uno dei miei pc collegati in rete prego in 4673 lingue diverse che vada tutto bene e generalmente non è così.

L'ultima volta sono stato un bel po' senza lan perchè non riuscivo a risolvere il problema analogo al tuo. Poi l'ultima volta, pastrocchiando da pannello di controllo->strumenti di amministrazione-> gestione computer e criteri di protezione locali il problema si è risolto.

Il fatto però è che ho cambiato tante di quelle impostazioni che fra tutte va te la pesca sapere qual'è quella che ha sbloccato la situazione.

Prova a vedere dal di li se scopri qualche cosa.

 




yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!



sabroso
Principiante Principiante
sabroso
Principiante Principiante
sabroso
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 24/Febbraio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 117
Riporta il testo di: sabroso Rispondibullet Topic: Post n° 6.989 - Postato: 26/Febbraio/2005 alle 06:17


purtroppo ho provato a guardare e nn c salto fuori se conosci qualcuno che può farlo riesci a passargli il mio problema???ciao e grazie


yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto
Esperto

Avatar

Maestro jedi

Iscritto dal : 07/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3.926
Riporta il testo di: yoda84 Rispondibullet Topic: Post n° 6.992 - Postato: 26/Febbraio/2005 alle 06:22


Prova da criteri di protezione locali-> assegnazione diritti utente, sotto accesso locale metti anche utenti guests, users, administartor.

Fai una cosa, confronta quelle voci sui tuoi due pc visto che uno va e l'altro no.

anche la prima voce: accedi dalla rete al computer specificato controlla che siano abilitati i vari utenti.



Modificato da yoda84



yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!



sabroso
Principiante Principiante
sabroso
Principiante Principiante
sabroso
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 24/Febbraio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 117
Riporta il testo di: sabroso Rispondibullet Topic: Post n° 7.006 - Postato: 26/Febbraio/2005 alle 08:19


riesci a scrivermi dove lo trovo quelle impostazioni???panello di controllo strumenti di amministrazione...........e???


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.244
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 7.014 - Postato: 26/Febbraio/2005 alle 09:39


Cerca sempre sul Forum se c'è una discussione riguardo al tuo problema

Guardati queste per esempio

http://www.pcprimipassi.it/servizifree/forum/forum_posts.asp ?TID=924

Inoltre abbiamo un corso sulla creazione di una rete domestica....dagli un'occhiata assicurati di aver seguito tutte le procedure e vedi se risolvi

http://www.pcprimipassi.it/corsi/Corsi.asp?id=CORSORETI




sabroso
Principiante Principiante
sabroso
Principiante Principiante
sabroso
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 24/Febbraio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 117
Riporta il testo di: sabroso Rispondibullet Topic: Post n° 7.016 - Postato: 26/Febbraio/2005 alle 09:51


ho letto ma nn riesco a trovare la soluzione!


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.244
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 7.017 - Postato: 26/Febbraio/2005 alle 10:00


allora se hai letto avrai anche visto che l'altro utente diceva come te....ha poi risolto facen.... ma l'hai letto ???



sabroso
Principiante Principiante
sabroso
Principiante Principiante
sabroso
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 24/Febbraio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 117
Riporta il testo di: sabroso Rispondibullet Topic: Post n° 7.020 - Postato: 26/Febbraio/2005 alle 10:15


Raven se ho capito bene scusa la mia insistenza si trattava di abilitare in un pc il quest esatto???e se nn sbaglio aveva un xp pro e un xp home!!!!!ma nn ho di nuovo capito come ha fatto!!!!ho provato anche io a togliere i friwell,a creare una nuova cartella ad entrare con pasword ma nulla!!!!non riesco proprio a capire!!!ho persino riprovato a far la lan ma niente!!!è solo 3 mesi che ci pistolo ma nn capisco cosa sbaglio!!!!se x te nn è un problema c sentiamo con msn cosi proviamo a farlo insieme??????


sabroso
Principiante Principiante
sabroso
Principiante Principiante
sabroso
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 24/Febbraio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 117
Riporta il testo di: sabroso Rispondibullet Topic: Post n° 7.021 - Postato: 26/Febbraio/2005 alle 10:16


P.S. scusa per prima ma nn avevo visto che sotto continuava la storia di risposte!!!!

 



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,066 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni