PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: da Kubuntu non si aprono file su Xp

Altre pagine della discussione:




Gigio
Principiante Principiante
Gigio
Principiante Principiante
Gigio
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 12/Febbraio/2005
Status: Offline
Posts: 244
Riporta il testo di: Gigio Rispondibullet Topic: Post n° 76.461 - Postato: 06/Gennaio/2008 alle 01:29


Salve a tutti,
sto cercando di familiarizzare con Kubuntu. L'ho installato su un pc in rete con altri dove gira XP. A parte il fatto che non riesco a connettermi tramite wireless ma solo con cavo collegato al router, riesco a navigare e ho configurato Samba per la condivisione file e cartelle e qui nasce l'inghippo: da Kubuntu riesco a vedere le cartelle condivise che ho su XP, posso aprirle e accedere ai file ma, mentre riesco ad aprire le foto, non riesco a leggere file PDF e file creati con OpenOffice. Volendo ad esempio visualizzare un file di teso scritto con Open Office e condiviso su XP, da Kubuntu mi si avvia Open Office, ma con una pagina bianca e non col testo che vorrei; lo stesso vale per i PDF.
Spero di essere stato abbastanza chiaro e aspetto un Vostro aiuto.
Grazie, come sempre.



Gigio
Principiante Principiante
Gigio
Principiante Principiante
Gigio
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 12/Febbraio/2005
Status: Offline
Posts: 244
Riporta il testo di: Gigio Rispondibullet Topic: Post n° 76.587 - Postato: 07/Gennaio/2008 alle 00:23


...........nessuno sa dirmi niente???   Dead



ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 76.593 - Postato: 07/Gennaio/2008 alle 08:41


Scusa il ritardo... allora prova a fare questa prova...al posto di cliccare due volte sul file per aprirlo...prova ad aprire openoffice e con il comando apri da openoffice stesso cerca il file e aprilo...

Fammi sapere





Gigio
Principiante Principiante
Gigio
Principiante Principiante
Gigio
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 12/Febbraio/2005
Status: Offline
Posts: 244
Riporta il testo di: Gigio Rispondibullet Topic: Post n° 76.687 - Postato: 08/Gennaio/2008 alle 00:16


Ciao e grazie per la risposta.
Purtroppo è una prova che ho già fatto, ma il risultato è il solito, pagina completamente bianca.....



ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 76.701 - Postato: 08/Gennaio/2008 alle 11:19


Questa cosa è molto strana...hai provato a copiarli su una parte dell'hd del pc con linux e ad aprirli?





Gigio
Principiante Principiante
Gigio
Principiante Principiante
Gigio
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 12/Febbraio/2005
Status: Offline
Posts: 244
Riporta il testo di: Gigio Rispondibullet Topic: Post n° 76.769 - Postato: 08/Gennaio/2008 alle 23:59


Ecco, questa è una prova che non ho fatto...  il problema però è che vorrei utilizzare questo PC (con Kubuntu) in ufficio al posto di un vecchio Win98 e avrei bisogno di accedere ai file del PC principale con XP dove ho preventivi, fatture, corrispondenza varia e documenti PDF.  Comunque domani faccio la prova che mi hai suggerito e ti faccio sapere.
Grazie ancora.



ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 76.772 - Postato: 09/Gennaio/2008 alle 08:17

Gigio
Principiante Principiante
Gigio
Principiante Principiante
Gigio
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 12/Febbraio/2005
Status: Offline
Posts: 244
Riporta il testo di: Gigio Rispondibullet Topic: Post n° 76.834 - Postato: 09/Gennaio/2008 alle 21:10


Aggiornamento:
per quanto riguarda i PDF ho risolto installando KGHOSTVIEW che mi apre direttamente, mentre KPDF me li apre solo dopo averli copiati.
Per quanto riguarda i file OpenOffice se li copio si aprono, altrimenti cercando di aprirli direttamente, mi si avvia lo SlashScreen di OpenOffice, ma poi lo stesso OpenOggice non si avvia. Avviando prima OpenOffice e poi cliccando Apri e sfogliando la rete, mi esce una finestra di avviso che dice:
Protocol "smb" is supported only partially. Local copy of the file will be created.
Dando l'OK (unica possibilità) allora il documento si apre.
C'è per caso qualche impostazione particolare di Samba???



ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 76.878 - Postato: 10/Gennaio/2008 alle 08:06


Ecco ora stiamo andando in un campo minato...sinceramente non mi intendo molto di reti...ne su win ne su linux...quindi proprio non ti saprei dire ma faccio qualche ricerca, vediamo se si trova qualcosa in giro per la rete...





ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 76.879 - Postato: 10/Gennaio/2008 alle 08:12


Incominciamo...

http://openskills.info/infobox.php?ID=691


Guarda anche questo...

http://www.finex.org/configurare-samba-su-ubuntu-come-pdc

Mi spiace se non posso esserti utile in prima persona...





Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,055 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni