PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Acquisto stampante per qualche foto





matrix1966
Principiante Principiante
matrix1966
Principiante Principiante
matrix1966
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 13/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 45
Riporta il testo di: matrix1966 Rispondibullet Topic: Post n° 75.283 - Postato: 17/Dicembre/2007 alle 16:12


Allora come da titolo vi scrivo per avere un consiglio su acquisto stampante da tener presente che l' uso prioritario sarebbe la stampa di foto fatte con macchina digitale, ne ho viste di parecchi tipi sia stampanti pure che multifunzione ma sinceramente non essendo molto ferrato in materia vorrrei un consiglio da voi
In pratica vorrei una stampante che non debba essere usata di continuo mica devo sempre stampare delle foto !! Embarrassed
Possibilmente economica come materiali di consumo ma che comunque dia una buona resa che giustufichi la spesa insomma.
Grazie a chiunque mi possa dare indicazioni in merito


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.234
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 75.285 - Postato: 17/Dicembre/2007 alle 17:15


Dipende da quanto professionali vuoi che siano le tue stampe....
 
Oggigiorno ci sono stampanti da 40 Euro con in dotazione 2 cartucce che stampano veloci e a dettagli elevati per le foto (4800 dpi - x 1200 dpi a colori), insomma generalmente più di quanto normalmente sono risolute le foto delle digitali....e che l'occhio umano possa percepire)
 
Io ne ho una simile e con una buona carta fotografica hai delle stampe ottime per un uso normale, non professionale insomma...
 
Sto parlando di una HP deskjet da 40 Euro, se poi sali di prezzo è chiaro che la qualità migliora, ma questa che ti dico non ha manutenzione da fare, se non vuoi stampare non stampi e lei rimane chiusa al riparo dalla polvere...
 
Devi vedere quanta qualità vuoi avere....l'unico consiglio certo che ti do è di non prendere una all-in-one , che di buono non fanno granchè...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



seymour91
Apprendista Apprendista
seymour91
Apprendista Apprendista
seymour91
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 17/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 259
Riporta il testo di: seymour91 Rispondibullet Topic: Post n° 75.328 - Postato: 17/Dicembre/2007 alle 22:17


QUoto il consiglio di Raven Io ho una HP PHotosmart 9600. La pagai intorno agli 80€ e devo dire che stampa molto bene. Su carta fotografica hai delle foto buone. Te la consiglio.



<>



matrix1966
Principiante Principiante
matrix1966
Principiante Principiante
matrix1966
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 13/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 45
Riporta il testo di: matrix1966 Rispondibullet Topic: Post n° 75.353 - Postato: 18/Dicembre/2007 alle 10:41


Sinceramente una stampante che ho acquistato tempo fa c'è l'ho è una Lexmark Z23 ho speso veramente poco ma mi costa una cifra di cartucce ( ne ha due una nera e una per i colori ) non ho mai provato a fare stampe su carta fotografica anche perchè al tempo non avevo la digitale sarei quindi tentato di prendere un kit di cartucce che pero mi viene a costare circa 45 Euro e un pacco di carta fotografica per provare ma la spesa non sarebbe indifferente e quasi quasi mi faccio una stampante nuova con quelle cifre, al limite una stampante che non abbia problemi se la lascio inutilizzata per parecchio tempo mi sembra d'aver capito che è HP vero??Dove posso trovare cartucce e carta a prezzi vantaggiosi?

Grazie ancora
Ciao


notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto
Esperto

Avatar generico


Iscritto dal : 15/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.206
Riporta il testo di: notwen Rispondibullet Topic: Post n° 75.364 - Postato: 18/Dicembre/2007 alle 12:15


Lexmark è una buona marca ma l'offerta di cartucce è un po' limitata perciò ti vengono a costare parecchio! Hp è ottima, io uso Hp e mi trovo molto bene! Per quanto riguarda dove trovare le cartucce, bè su internet puoi TROVARE QUI, sono compatibili, a me sono sempre andate più che bene le compatibili!





RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.234
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 75.377 - Postato: 18/Dicembre/2007 alle 14:48


Se vuoi qualità scegli Epson, se vuoi un carroarmato dalle buone prestazioni prendi HP



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Ilsewitch
Esperto Esperto
Ilsewitch
Esperto Esperto
Ilsewitch
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 31/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.620
Riporta il testo di: Ilsewitch Rispondibullet Topic: Post n° 75.427 - Postato: 18/Dicembre/2007 alle 20:46


Se devi fare di tutto un pò è sicuramente meglio una HP all in one con lettore di schede e pictbridge incorporati,la epson stampa secondo me meglio le foto.L'unica cosa che mi sento di consigliare è andare su un sito di ricambi di cartucce e guardare cosa costano le compatibili di una e dell'altra marca,e,oggi come oggi andarei altamente a c.......lo della garanzia della casa madre.Ieri a mediaworld avevano una Hp all in one in offerta completa di tutti i suddetti accessori,in offerta a 49€!!!!!Non ci paghi nemmeno un set di ricariche originali.



A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.

Perdona e ricorda.



matrix1966
Principiante Principiante
matrix1966
Principiante Principiante
matrix1966
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 13/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 45
Riporta il testo di: matrix1966 Rispondibullet Topic: Post n° 75.465 - Postato: 19/Dicembre/2007 alle 15:40


Allora grazie dei mille consigli ma per rendervi parteci del tutto volevo dirvi che ieri sera sono andato a vedere per l' acquisto di un set di cartucce per la mia stampante Lexmark ma visto il conto ho chiesto se si potesse pagare a rate in negozio vengono precisamente 34.5 euro quella a coloro e 32.5 euro quella nera !!!!!!!!!
Si lo so che in rete si trova un po' a meno ma mica tantissimo, comunque per farla breve parlando col negoziante, che oltretutto conosco mi ha indirizzato su un nuovo
Morale ieri sera ho stampato le mie prime foto su una Epson D92 che dire stupende, merito della carta fotografica e nache del fotografo!!!
E il tutto spendendo meno che per il solo acquisto della ricarica per la mia vecchia stampante, in pratica con 58.80 euro ho preso stampante EPSON D92 e un pacco di carta fotografica lucida da 100.
Dalle prime impressioni sono contento e soddisfatto vorrei un giudizio da voi e poi resta il fatto che con circa 20 euro mi faccio il cambio completo delle cartucce.
Grazie ancora per i consigli
Ciao






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,059 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni