PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: windows non si avvia





gioffanni
Principiante Principiante
gioffanni
Principiante Principiante
gioffanni
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Dicembre/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 18
Riporta il testo di: gioffanni Rispondibullet Topic: Post n° 74.890 - Postato: 10/Dicembre/2007 alle 20:43


CryDunque... nn mi era mai successo prima:

Ho un laptop e un bel giorno di sole apro il laptop (acceso perkè lo lascio sempre acceso chiudendo solo la clappetta) e mi ritrovo lo skermo tutto sfasato... nn c'era nulla... era un mucchio di colori in cui nn si distingueva nulla. Allora... visto ke nn c'era verso di farci nulla... lo spengo tenendo premuto il tasto d'accensione per qualke secondo... cosi si è spento. Da qui... arrivano i problemi grossi: lo riaccendo!
... BOOOM.. problema! dice:
"Avvio di Windows non riuscito. Il problema può essere dovuto a una recente modifica al software o all'Hardware.
Se il problema è dovuto al computer che non ha risposto, si è riavviato in modo inatteso o si è arrestato automaticamente per proteggere file e cartelle, scegliere Ulrima configurazione valida per ripristinare le ultime impostazioni funzionanti.
Se un precedente tentativo di avvio è stato fermato da un'interruzione della corrente o della pressione del pulsante Power o Reset, o se non si sa con certezza quale sia la causa del problema, scegliere Avvia Windows normalmente.
 Modalita provvisoria
 Modalita provvisoria con rete
 Mdalita provvisoria con prompt dei comandi

 Ultima configurazione sicuramente funzionante (le impostazioni funzionanti piu recenti)
 Avvia windows normalmente"



QUALUNQUE cosa io scelga... mi appare una skermata blu (dopo tre secondi ke tenta di caricare windows) con le seguenti scritte:

"Si è verificato un problema e Windows è stato arrestato per impedire danni al computer.
Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto, riavviare il computer, se la schermata riappare, procedere come segue:

Disattivare o disinstallare le utilità antivirus, di deframmentazione dischi o di backup. Controllare la configurazione del disco rigido e se esistono driver aggiornati. Eseguire CHKDSK /F per verificare se il disco rigido è danneggiato, quindi riavviare il computer.
Informazioni tecniche:

*** STOP: 0x00000024 (0x00190203, 0x861d8828, 0xc0000102, 0x00000000) 
     "

Questo è quanto... clicco da tutte le parti ma mi ritorna a quella maledetta schermata blu!!!!! AngryAngryAngry
Se riuscite ad aiutarmi giuro ke erigerò in nome vostro una statua!!!!!Wink
Grazie mille in anticipo!!!!!!!!Smile
Giovanni alias GioffanniBig%20smile




Gigio
Principiante Principiante
Gigio
Principiante Principiante
Gigio
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 12/Febbraio/2005
Status: Offline
Posts: 244
Riporta il testo di: Gigio Rispondibullet Topic: Post n° 74.898 - Postato: 10/Dicembre/2007 alle 23:55


Ciao e benvenuto!
Allora un problema simile l'ho risolto proprio sabato scorso sul portatile di un mio amico....
Allora, innanzitutto avvia tenendo premuto F8. Nella schermata nera che ti appare scegli "disattiva il riavvio automatico.." dopodichè riavvia col cd di XP (immagino che tu abbia questo S.O.) inserito nel lettore (assicurandoti che da Bios sia attivato il BOOT da CD). Quando ti verrà richiesto, scegli di ripristinare usando la consolle di ripristino, cioè premendo "R". Scegli il S.O. che ti interessa (probabilmente l'unico che hai) e aspetta che ti si apra la schermata di DOS.
A quel punto scrivi chkdsk /r (mi raccomando lo spazio. Dovrebbe partire il controllo del disco alla ricerca/riparazione di eventuali errori. Al termine, togli il CD e riavvia..... In questo modo io ho risolto, facci sapere... Ciao



ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 74.901 - Postato: 11/Dicembre/2007 alle 08:38


Benvenuto nel forum!!!

quoto completamente quanto detto da gigio...


Solo una precisazione...stai attento a dove posti le discussioni...questa te l'ho spostata nella sezione giusta...prima di ogni discussione inserisci anche i dati del tuo pc (sistema operativo, ram, cpu ecc...)

Ciao ciao





notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto
Esperto

Avatar generico


Iscritto dal : 15/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.206
Riporta il testo di: notwen Rispondibullet Topic: Post n° 74.903 - Postato: 11/Dicembre/2007 alle 11:22


BENVENUTO!
 
Questo succede quando hai cambiato scheda madre o windows si è perso i driver della scheda madre. Devi fare il ripristino! Ciau





gioffanni
Principiante Principiante
gioffanni
Principiante Principiante
gioffanni
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Dicembre/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 18
Riporta il testo di: gioffanni Rispondibullet Topic: Post n° 74.928 - Postato: 11/Dicembre/2007 alle 18:55


Ragazzi.. nn so come ringraziarvi... sono felice come una pasqua!
Siete i miei idoli... consideratemi il vostro fan numero uno!!!!!!!!!!!!!!
Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ora funge perfettamente!!!!!!!!!!!Crysono commosso....
 
 


notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto
Esperto

Avatar generico


Iscritto dal : 15/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.206
Riporta il testo di: notwen Rispondibullet Topic: Post n° 74.931 - Postato: 11/Dicembre/2007 alle 20:34


bravo Gioffanni!

Hai iniziato molto bene la tua avventura qui nel forum! I tuoi complimenti sono apprezzatissimi! Grazie a te!





Gigio
Principiante Principiante
Gigio
Principiante Principiante
Gigio
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 12/Febbraio/2005
Status: Offline
Posts: 244
Riporta il testo di: Gigio Rispondibullet Topic: Post n° 74.942 - Postato: 11/Dicembre/2007 alle 23:13


Benissimo,
sembra che la "cura" sia stata rapida ed indolore Thumbs%20Up. Un bell'inizio, mi fa piacere.
Ciao!!







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,348 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni