PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Infezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale

 PcPrimiPassi.it FORUMSICUREZZA INFORMATICAInfezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale


Icona di Messaggio

Topic: Controllo virus sospetto





kech
Senior Senior
kech
Senior Senior
kech
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 04/Gennaio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 465
Riporta il testo di: kech Rispondibullet Topic: Post n° 73.955 - Postato: 19/Novembre/2007 alle 15:44


WinkHo fatto un controllo con  hijackthis e mi segnala un file sospetto (UPS) e mi dice di farlo controllare....Mi potete dare un link dove poter spedire questo file per dargli una controllata??
Ormai che ci sono mi consigliate un buon FIREWALL visto che quello di Windows...
 
Grazie anticipatamente



notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto
Esperto

Avatar generico


Iscritto dal : 15/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.206
Riporta il testo di: notwen Rispondibullet Topic: Post n° 73.956 - Postato: 19/Novembre/2007 alle 15:51


Qui puoi uploadare il file sospetto http://www.suspectfile.tk/

Un buon firewall free:
Zone Alarm, versione free (ti crea un po' di problemi nella condivisione della connessione a internet)
Comodo
Jetico





ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 73.957 - Postato: 19/Novembre/2007 alle 15:52


Quoto in toto...lo staff di suspectfile su queste cose è il migliore...





RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.233
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 73.966 - Postato: 19/Novembre/2007 alle 20:19


Dimenticate ZoneAlarm Free...non ferma niente da quando hanno fatto la PRO non lo sviluppano con la stessa cura (potere del denaro!)
 
Attualmente il migliore tra i Free è COMODO Firewall Pro...
 
..io uso JETICO che è un poco ostico ma eccezionale ! La versione 2 è a pagamento mentre la 1 è free...chiaramente stesso discorso fatto per ZoneAlarm sulla differenza tra le due versioni



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto
Esperto

Avatar generico


Iscritto dal : 15/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.206
Riporta il testo di: notwen Rispondibullet Topic: Post n° 73.969 - Postato: 19/Novembre/2007 alle 20:43


Correggo, non avevo capito il tuo messaggio! quindi tu dici di eliminare ZA free dai potenziali firewall? Io sinceramente con Comodo non riesco a settare la condivisione a internet tra mac e pc!


Modificato da notwen - 19/Novembre/2007 alle 20:44





kech
Senior Senior
kech
Senior Senior
kech
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 04/Gennaio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 465
Riporta il testo di: kech Rispondibullet Topic: Post n° 73.982 - Postato: 20/Novembre/2007 alle 08:49


Sinceramente ho installato zone allarm ma l'ho subito disinstallato: mi rallentava notevolmente l'avvio del PC e poi con tutti quei messaggi..Come faccio a sapere se certi programmi strani sono da bloccare o no? (lavoro in rete)...e poi mi sconnetteva con l'antivirus di rete....



ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 73.983 - Postato: 20/Novembre/2007 alle 09:18


è ovvio che all'inizio il firewall ti rallenti...non ha la scienza infusa, tu gli devi dire cosa bloccare e cosa no, ma una volta fatto non ti rallenta per nulla...il fatto che lavori in rete è un particolare non indifferente...se è la rete che ti da la connessione è la rete che deve avere un firewall tu ne puoi mettere uno aggiuntivo ma gli devi dire tutti i processi di rete che devono essere sbloccati (antivirus di rete, eventuali software e servizi di rete)...

Domanda: che antivirus di rete usi?





kech
Senior Senior
kech
Senior Senior
kech
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 04/Gennaio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 465
Riporta il testo di: kech Rispondibullet Topic: Post n° 73.992 - Postato: 20/Novembre/2007 alle 11:26


Trend Micro



ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 73.993 - Postato: 20/Novembre/2007 alle 11:29


mmmhhhh...non lo conosco molto bene...dovresti verificare se ha il firewall integrato...in questo caso installando un altro firewall andrebbe in conflitto...









Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,088 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni