PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Infezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale

 PcPrimiPassi.it FORUMSICUREZZA INFORMATICAInfezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale


Icona di Messaggio

Topic: Diversi virus rilevati da AVAST

Altre pagine della discussione:




ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 73.728 - Postato: 13/Novembre/2007 alle 16:03


Purtroppo il firewall è indispensabile per navigare con un minimo di sicurezza in rete. Scaricati Zone Allarm è gratuito(una volta entrata nel sito che ti ho linkato cerca la versione gratuita per utenti domestici)...all'inizio ti stressa un po' chiedendoti sempre cosa vuoi fare per ogni applicazione che tenta di accedere a internet...tu ogni volta che conosci il programma clicca su "consenti" se no nega...





perla75
Principiante Principiante
perla75
Principiante Principiante
perla75
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 31/Ottobre/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 30
Riporta il testo di: perla75 Rispondibullet Topic: Post n° 73.729 - Postato: 13/Novembre/2007 alle 17:10


Ciao
prima mi sono dimenticata di chiederti per il norton antivirus.
Quando ho comprato il pc era gia' installato e lo tenuto per un po'.poi lo usato di nuovo 2 anni fa,ma credo che siano rimaste delle cose che con la disinstallazione sono rimaste lo stesso,le devo eliminare?
 


prisca85
Senior Senior
prisca85
Senior Senior
prisca85
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 19/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.485
Riporta il testo di: prisca85 Rispondibullet Topic: Post n° 73.731 - Postato: 13/Novembre/2007 alle 17:17


zone alarm nn supporta windows ME. cmq come dice ilchiu e' importante avere un firewall. quale avevi installato prima?
quello che dovresti fare con il firewall e' settarlo in modo che ti lasci passare le applicazioni di internet,emule se lo utilizzi, e qualsiasi altro programma che si attacchi alla rete.

QUI si puo' fare una ricerca per sistema operativo. stai attenta pero' a prendere uno freeware, non shareware. tra quelli nella lista, sono piu' conosciuti jetico, outpost e sygate. ti consiglio uno dei tre.

per l'altro errore cerco di trovare qualcosa al riguardo, poi te lo posto qui. cmq che messaggio ti appare nello specifico? cosa dice?

il file cm.exe che hai cancellato, se non fosse stato nocivo, poteva essere connesso a windows media player. magari controlla che tutto funzioniWink



live right now, just be yourself..it doesn't matter if it's good enough for someone else



prisca85
Senior Senior
prisca85
Senior Senior
prisca85
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 19/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.485
Riporta il testo di: prisca85 Rispondibullet Topic: Post n° 73.732 - Postato: 13/Novembre/2007 alle 17:23


per il norton puoi provare prima con questo tool della symantec (naturalmente fino al passaggio 2, perche' nn lo vuoi reinstallare)

poi controlla che non ci sia piu' nulla in avvio automatico o con hijackthisWink



live right now, just be yourself..it doesn't matter if it's good enough for someone else



perla75
Principiante Principiante
perla75
Principiante Principiante
perla75
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 31/Ottobre/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 30
Riporta il testo di: perla75 Rispondibullet Topic: Post n° 73.733 - Postato: 13/Novembre/2007 alle 17:41


Ciao Prisca
come firewall avevo installato OUTSTOP,per i primi dieci minuti è andato tutto bene,poi si è completamente bloccata la connessione internet,sono riuscita a riusare internet solo dopo aver disinstallato il programma.
Ho controllato windows media player e funziona tutto bene.
Per quanto riguarda l'altro errore mi appaiono questi messaggi all'avvio del pc:
 
-il file powrprof.dll è collegato all'asportazione mancante ADVAPI32.dll:RegOpenCurrent user.
-errore durante il caricamento di powrprof.dll:una periferica collegata al sistema non in funzione.


prisca85
Senior Senior
prisca85
Senior Senior
prisca85
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 19/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.485
Riporta il testo di: prisca85 Rispondibullet Topic: Post n° 73.889 - Postato: 18/Novembre/2007 alle 08:58


Ciao perla,
scusa per il ritardoSmile
per gli errori riguardanti la dll "powrprof.dll" ho trovato questi due articoli della microsoft.
1) http://support.microsoft.com/kb/q188213/
non e' l'errore esatto, ma e' possibile che la dll si sia danneggiata in qualche modo e che quindi dovresti rimpiazzarla con quella originale del cd. Se non hai o non trovi il cd, puoi provare a cercare la .dll su internet ma stai attenta a prendere la versione per windows 98/me. una volta scaricata mettila nelle o nella cartella dove troverai powrprof.dll nel tuo pc. ricordati di rinominare tutte le dll vecchie prima di inserire nella/e cartella/e quella nuova (puoi rinominare la dll in powrprof.old). se ci sono problemi, basta cancellare quella nuova e rinominare di nuovo quella vecchiaWink

2)http://support.microsoft.com/?kbid=227040
questo invece riguarda il secondo errore e come soluzione purtroppo dice di reistallare windows su se stesso.





live right now, just be yourself..it doesn't matter if it's good enough for someone else



perla75
Principiante Principiante
perla75
Principiante Principiante
perla75
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 31/Ottobre/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 30
Riporta il testo di: perla75 Rispondibullet Topic: Post n° 73.948 - Postato: 19/Novembre/2007 alle 11:17


Ciao prisca85
grazie per aver risposto,ho scaricato il file powrprof.dll da internet,ho rinominato quello che avevo nel pc(si trova in c:\windows\system)ma non ho risolto il problema.


prisca85
Senior Senior
prisca85
Senior Senior
prisca85
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 19/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.485
Riporta il testo di: prisca85 Rispondibullet Topic: Post n° 73.964 - Postato: 19/Novembre/2007 alle 17:08


ciao perla75,
purtroppo credo che una delle poche soluzioni rimaste sia proprio la seconda. altrimenti ti tocca tenere la scocciatura all'avvio del sistema, o aspettare qualcuno che ne sappia un po' di piu' al riguardoBig%20smile





live right now, just be yourself..it doesn't matter if it's good enough for someone else



perla75
Principiante Principiante
perla75
Principiante Principiante
perla75
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 31/Ottobre/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 30
Riporta il testo di: perla75 Rispondibullet Topic: Post n° 73.986 - Postato: 20/Novembre/2007 alle 10:21


Ciao prisca85
mi sa che lo devo tenere cosi',comunque grazie.


Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,078 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni