PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Infezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale

 PcPrimiPassi.it FORUMSICUREZZA INFORMATICAInfezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale


Icona di Messaggio

Topic: Diversi virus rilevati da AVAST

Altre pagine della discussione:




perla75
Principiante Principiante
perla75
Principiante Principiante
perla75
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 31/Ottobre/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 30
Riporta il testo di: perla75 Rispondibullet Topic: Post n° 73.442 - Postato: 05/Novembre/2007 alle 16:04


AngryCiao,spero che qualcuno mi aiuti,ieri ho fatto la scansione con Avast che mi  ha rilevato questi virus:
WIN.32-TROJANO-1165(TRJ)
TROJAN.GEN(OTHER)
ADWARE-GEN(ADW)
DOWNLOADER-KK(TRJ)
WINFIXER-C.(TOOL)
PS/MPC-GEN5
AGENT-MUC(TRJ)
Credo c'è ne siano anche altri,ma arrivati ad un certo punto Avast si blocca...AIUTOOOO!!!!!Cry


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.202
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 73.447 - Postato: 05/Novembre/2007 alle 17:23


L'unico consiglio valido è ....togli AVAST e metti un antivirus serio...

Intanto fatti una scansione da uno dei nostri tool gratuiti online che presentiamo in home page...ti consilio quello di Kaspersky



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



prisca85
Senior Senior
prisca85
Senior Senior
prisca85
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 19/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.485
Riporta il testo di: prisca85 Rispondibullet Topic: Post n° 73.457 - Postato: 05/Novembre/2007 alle 21:00


io ti do altri consigli....
per prima cosa, scaricati se non li hai almeno questi due softwares gratuiti
AVG-Antispyware e Ad-aware. in questa pagina trovi i link e le guide di alcuni programmi antispyware gratuiti, l'importante e' installarne un paio diversi.
dopo averli aggiornati, aggiorna anche avast e vai in modalita' provvisoria (come andarci e' sempre indicato sulla pagina che ti ho messo sopra). Esegui una scansione con tutti i softwares che hai. se riesci, durante le scansioni, prova a segnarti i percorsi e soprattutto i nomi dei files infetti che trovano collegati a ciascuno dei virus che esce fuori.
dopo aver ripulito il pc, riavvialo normalmente e scaricati hijackthis (il link lo trovi sempre nella stessa pagina). avvia il programma, clicca su "do a system scan and save a log file"). ti si aprira' una pagina del blocco notes, copia e incolla qui il suo contenuto cosi ci diamo un'occhiataWink.
un'altra cosa...ti consiglio anche di fare gli aggiornamenti di windows se non li fai da un bel po', soprattutto quelli riguardanti la sicurezza (avvio> tutti i programmi> windows update).



live right now, just be yourself..it doesn't matter if it's good enough for someone else



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.202
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 73.461 - Postato: 05/Novembre/2007 alle 22:36


....e una volta che risolverai tutto con l'aiuto della  fantastica Prisca che è bravissima in queste cose Wink, dammi retta e cambia antivirus per non ritrovarti in simili problemi



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 73.468 - Postato: 06/Novembre/2007 alle 09:37


Avast come antivirus va bene (io lo uso da anni) devi solo associargli un buon firewall e tutti i programmi suggeriti da prisca (che, come diceva raven, è bravissima in queste cose)....





RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.202
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 73.490 - Postato: 06/Novembre/2007 alle 20:46


AVAST va bene Shocked ????
 
guardate qui
 
 
e qui
 
 
non mi sembra propriamente al vertice delle classifiche
 
e poi ancora qui
 
 
Insomma...dove leggi leggi, Avast non è mai tra i primi e nemmeno al centro della lista...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 73.503 - Postato: 07/Novembre/2007 alle 08:37


Non voglio discutere il lavoro di lucas e compagni (che sono bravissimi) le loro saranno sicuramente statistiche basate sui fatti. Ma anche io mi baso su fatti. Ho provato sul mio vaio, avg, antivir, norton e avast. Con i primi tre ero infetto da virus un giorno si e l'altro pure, non so perchè...con avast (ormai lo uso da circa 2 anni) non ho mai preso un virus...mai...nonostante come firewall utilizzo zone alarm free (che come tutti sanno è un buonissimo firewall ma non è di sicuro efficace come lo stesso a pagamento)...

Poi è ovvio che se uno ha voglia di spendere 50 euro all'anno per panda, kaspersky o nod32 allora non ci sono paragoni con nulla...





RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.202
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 73.504 - Postato: 07/Novembre/2007 alle 08:53


Sapevo che avreste digerito male il lavoro di Lucas, per cui ho riportato anche il più autorevole test al mondo per il confronto di antivirus, cioè quello di av-comparatives.org, che recita lo stesso risultato

Se si vuole un antivirus free attualmente il migliore è Antivir (dopo la morte di AVS)...il mio consiglio di cambiare antivirus, dato che l'utente è infetto da diversi codici maligni, era come per dire che se ne installa uno più potente probabilmente elimina tutte le infezioni con un semplice aggiornamento e una sola scansione...
 
Ognuno è libero di usare il prodotto con cui si trova meglio per carità, ma il fatto che si sia presa la bellezza di 7 virus diversi la dice lunga sull'efficacia di questi prodotti secondo me.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 73.506 - Postato: 07/Novembre/2007 alle 09:55


Qualcuno una volta disse: "nella moltitudine dei consiglieri c'è la riuscita" se la maggioranza dice così...in questo caso sarà vero...





RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.202
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 73.508 - Postato: 07/Novembre/2007 alle 11:54


Credo che la cosa dipenda molto anche da cosa ha alle spalle l'azienda produttrice...
Un'azienda che produce software commerciali, può permettersi di rilasciare versioni gratuite mantenendo comunque un potere economico tale da finanziare la ricerca proprio grazie ai proventi della versione commerciale...in questo caso la versione free non fa altro che attirare potenziali utenti verso la versione commerciale , generalmente più ricca di funzioni...
 
Nel caso di AVAST mi pare che non abbiamo lo stesso prodotto in versione commerciale anche se ne hanno altri versione server...(ditemi se sbaglio) per cui magari hanno meno risorse da investire in ricerca di aziende più grandi.
 
Poi magari non c'entra niente, ma era per dire che apprezzo il fatto che esistano software free in questo settore, ma purtroppo non sempre raggiungono livelli tali da garantire una adeguata sicurezza in un campo tanto delicato.
 
Con questo ho portato la discussione OFF TOPIC...scusate Embarrassed


Modificato da RAVEN - 07/Novembre/2007 alle 11:55



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,043 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni