PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: come si formatta windows xp?





juventino
Principiante Principiante
juventino
Principiante Principiante
juventino
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 13/Settembre/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 15
Riporta il testo di: juventino Rispondibullet Topic: Post n° 73.369 - Postato: 02/Novembre/2007 alle 22:18


devo necessariamente formattare windows xp, per tanto vorrei gentilmente sapere come si fa!
ho il cd d' per installare windows


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Online
Posts: 16.242
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 73.371 - Postato: 02/Novembre/2007 alle 22:22


Juventino guarda sempre sul sito troverai molte cose interessanti tra cui un vecchio articolo su come si reinstalla Windows XP che fa al caso tuo...
 
 
P.S. ti ho cambiato stanza perchè non c'entrava niente con la stanza degli spyware dove l'avevi messa...fati attenzione in futuro cosi che tu possa ottenere maggiori suggerimenti mettendo il messaggio nella giusta stanza


Modificato da RAVEN - 02/Novembre/2007 alle 22:31



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



juventino
Principiante Principiante
juventino
Principiante Principiante
juventino
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 13/Settembre/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 15
Riporta il testo di: juventino Rispondibullet Topic: Post n° 73.373 - Postato: 03/Novembre/2007 alle 00:27


ho letto l' articolo ma non ho trovato quello che mi serviva! il mio pc e windows xp versione 2002 . mi potete spiegare come si formatta ,lasciandomi , per favore ,le spiegazioni tramite topic?


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Online
Posts: 16.242
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 73.375 - Postato: 03/Novembre/2007 alle 08:50


Juventino non c'entra nulla il fatto che la tua versione sia del 2002...si tratta comunque di XP e li sono riportati i passaggi su come si reinstalla Windows XP, compresa la fase di formattazione
 
Cosa è che no hai trovato ???



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



juventino
Principiante Principiante
juventino
Principiante Principiante
juventino
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 13/Settembre/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 15
Riporta il testo di: juventino Rispondibullet Topic: Post n° 73.378 - Postato: 03/Novembre/2007 alle 12:31


Dell’ articolo Non ho capito quanto vi riporto qui:

Per fare questo controllo bisogna accedere al BIOS, procedura delicata in linea generale, ma probabilmente dovremmo solo controllare le impostazioni senza apportare modifica alcuna per cui è bene provare senza troppo timore.
Comunque sia se non sapete accedere al BIOS, seguite i passi descritti nel nostro articolo; ACCEDERE AL BIOS e nel caso la sequenza di boot non fosse ben impostata, anche date un’occhiata al nostro articolo su COME IMPOSTARE L'UNITA' DEL DISCO DI AVVIO (BOOT DISK). Dove trovo tutto cio’ sul mio pc?

Per chi non sapesse cos'è una PARTIZIONE, vi rimandiamo ad un altro nostro apposito articolo che tratta appunto Partizionamento con FIDSK e formattazione dell'hard disk
Ecco la schermata di cui parliamo…. Nell’ articolo a cui mi rimanda il link ho trovato quanto segue: FDISK lo potete avere gratis creando un disco di boot del sistema operativo…
Lo ricordiamo per chi non lo sapesse, per creare un disco di boot basta andare su PANNELLO DI CONTROLLO/INSTALLAZIONE APPLICAZIONI/DISCO DI RIPRISTINO (le voci possono essere diverse per chi usa Winodws 2000 / XP ma si capisce lo stesso)
Nel mio pc in installazione applicazioni non c’ è crea disco di ripristino, come devo fare?
Posso saltare tutte queste procedure e fare direttamente quanto spiegato alla pagina 3 del link da voi postatomi?



Dallolio
Senior Senior
Dallolio
Senior Senior
Dallolio
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 08/Aprile/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 590
Riporta il testo di: Dallolio Rispondibullet Topic: Post n° 73.392 - Postato: 03/Novembre/2007 alle 16:07


No mi spiace ma se non imposti il BIOS non puoi reinstallare affato windows xp; il bios in pratica serve in questo caso a dire che all'accensione il pc deve guardare dentro per prima cosa all'unità primaria, al lettore cd appunto, dove sta il tuo cd rom con i file di xp.

Mi raccomando, non andare alla cieca sul BIOS, segui la guida sul BIOS:


Dallolio
Senior Senior
Dallolio
Senior Senior
Dallolio
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 08/Aprile/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 590
Riporta il testo di: Dallolio Rispondibullet Topic: Post n° 73.394 - Postato: 03/Novembre/2007 alle 16:33


Juventino,
ho appena riprovato col bios per rinfrescarmi la memoria, forse può essrti utile
 
1) riavvia e premi f2 (o altri tasti, guarda la guida)
2) entri in una schermata azzurra "bios setup utility"
3) con la freccia destra vai su boot
4) col più e il meno dal tastierino numerico imposta come primo lettore cd/Dvd
5) spingi f10 per confermare e poi di nuovo ok e il pc si riavvierà da solo
 
Non toccare gli altri parametri se non sai a cosa servono
 
A questo punto quando deciderai di formattare seguendo la guida che ti ha postato raven, il pc automaticamnete leggerà il tuo cd
 
Ciao ciao, spero di esserti stato utile






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,070 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni