PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Infezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale

 PcPrimiPassi.it FORUMSICUREZZA INFORMATICAInfezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale


Icona di Messaggio

Topic: Files "DF*.TMP", "MSO*.TMP", "MSO.EMF





GiovanniAb
Principiante Principiante
GiovanniAb
Principiante Principiante
GiovanniAb
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 28/Ottobre/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 39
Riporta il testo di: GiovanniAb Rispondibullet Topic: Post n° 72.839 - Postato: 20/Ottobre/2007 alle 09:48


Sistema operativo Windows ME
Da alcuni giorni nella cartella documenti vencono creati questi file temp e di immagini EMF. Li cancello ma poi vengono ricreati. Ora nella Root documenti ne ho 1860.Inoltre spesso le applicazioni si bloccano e per chiuderle devono usare il Ctrl-Alt-Canc; e quando le chiude a volte il sistema resta instabile e devo riavviarlo. Sul PC ho attivi ZoneAlarm e AVG sempre aggiornato. Ho fatta la scansione con AVG e SpyBot ma non trovano nulla. Ho fatto la scansione anche con Hijack ma non ha trovato nulla di anomalo.
Resto in attesa di un vostro aiuto.
Grazie 


GiovanniAb
Principiante Principiante
GiovanniAb
Principiante Principiante
GiovanniAb
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 28/Ottobre/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 39
Riporta il testo di: GiovanniAb Rispondibullet Topic: Post n° 72.841 - Postato: 20/Ottobre/2007 alle 11:07


Ho fatto ora lo scan in linea con Panda che ha trovato questi due virus:
D\PROGRAMMI\%SYSTEM%\ COMBOFIX\ NIRCMD.EXE  E NIRCMD.CFEXE.
Potrebbero essere questi? Come faccio per eliminarli?


Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 72.845 - Postato: 20/Ottobre/2007 alle 15:00


ciao giovanni, prova a fare una cosa, prendi quei due file e spostali nel cestino (ma non svutarlo) poi elimina tutti i file che che ti si sono creati con Shift+Canc dopodiche riavvia. Se dopo il riavvio i file non vengono creati e non trovi nientedi strano puoi svuotare il cestino.

PS: se non riesci a spostare i file dalla modalita normale, prova a spostarli dalla modalita provvisoria...


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.234
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 72.850 - Postato: 20/Ottobre/2007 alle 15:38


fai una scansione anche da qui per stare tranquillo
 
 
clicca su Kaspersky virus scanner



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



GiovanniAb
Principiante Principiante
GiovanniAb
Principiante Principiante
GiovanniAb
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 28/Ottobre/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 39
Riporta il testo di: GiovanniAb Rispondibullet Topic: Post n° 72.878 - Postato: 21/Ottobre/2007 alle 14:45


I due files li ho cancellati. Ho potuto vedere che i files ~DF*.TMP li crea quando apro Winword, Excel e poi vengono cancellati alla chiusura del programma (sono di Windows ME?). Mentre gli altri vengono generati quando apro un file excel da me creato e che contiene macro. Alla sua apertura vengono creati alcuni file MSO****.TMP  di 0 KB e 100/300 files MSO*.EMF di 3 KB che sono files grafici che aprendoli si presentano con  uno sfondo completamente bianco ed al centro un rettangolo con dentro un numero. Quando chiudo excel il file ~DTF e tutti i file MSO*.EMF vengono cancellati, mentre rimangono i files MSO*.TMP.
Con AVG, Panda e Spybot è tutto regolare. Kaspersky non sono riuscito a scaricarlo perché mi dice che ci vogliono i requisiti di amministratore (?) , (la protezione è impostata a media perciò dovrebbe andare bene). Mi ha fatto fare però lo scan del singolo file excel incriminato, e non ha trovato nulla.
 Se apro altri file excel sempre da me creati e contenenti anche loro macro VB non succede niente.


GiovanniAb
Principiante Principiante
GiovanniAb
Principiante Principiante
GiovanniAb
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 28/Ottobre/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 39
Riporta il testo di: GiovanniAb Rispondibullet Topic: Post n° 73.102 - Postato: 28/Ottobre/2007 alle 14:33


Ho scoperto che cosa è successo. Io da internet ho fatto un copia incolla di una tabella nella quale c'erano dei dati e l'ho messa su un foglio excel per poter fare in seguito dei raffronti con i dati risultanti dopo l'esecuzione di un mio programma VB Excel. Fatti i controlli ho cancellata la tabella. Soltanto in seguito mi sono accorto che su quel foglio, fuori campo visivo, erano state riempite nove caselle con un numero da 1 a 9 e che gli stessi numeri variavano. Il contenuto di quelle caselle non l'ho potuto eliminare se non con l'eliminazione del foglio stesso. Credo  che copiando la griglia  siano state copiate anche delle Active X che creavano queste celle sul foglio Excel e tutta quella serie di files mso*.tmp  e mso*.emf.
Difatti quando ho eliminato il foglio3 dove avevo apposta la tabella, che poi ho ricreato, non si è più verificato quanto sopra.
Quando invece apro  Excel o Winword ho potuto notare che crea sempre un file ~DF*.TMP e lo chiude quando esco dal programma.
Sono file che crea automaticamente Windows ME?.
Grazie per l'attenzione.


prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 73.146 - Postato: 29/Ottobre/2007 alle 14:37


Quei files ~DF*.TMP... penso siano relativi all'applicazione che apri... e non
al sistema operativo... (se poi li crea nella stessa cartella dove si trova il
documento originale... potrebbero servirti per ripristinare il documento in
caso di crash del programma... ed uscita senza salvare... e comunque...
se li elimina da solo... non fartene un problema...)
Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,059 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni