PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: modem adsl e access point

Altre pagine della discussione:




bulmix
Senior Senior
bulmix
Senior Senior
bulmix
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 09/Giugno/2005
Status: Offline
Posts: 459
Riporta il testo di: bulmix Rispondibullet Topic: Post n° 72.509 - Postato: 08/Ottobre/2007 alle 11:29


Salve a tutti...
finalmente nella mia zona è stata attivata la linea adsl...
a questo proposito ho bisogno di acquistare un modem adsl e un access point visto che ho la necessità di collegare più pc
 
Ho fatto una ricerca in rete e dopo alcuni consigli di amici ho trovato un modem con access point integrato e ad un prezzo veramente ottimo!
 
Vorrei avere un consiglio da voi se questa è la soluzione giusta...
questo è il link...
 
 
a presto!


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.230
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 72.519 - Postato: 08/Ottobre/2007 alle 15:23


sembra avere delle ottime caratteristiche.....io lo prenderei...ma non mi intendo molto di router per cui se vuoi aspettare il consiglio di altri...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



4015
Principiante Principiante
4015
Principiante Principiante
4015
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 29/Aprile/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 18
Riporta il testo di: 4015 Rispondibullet Topic: Post n° 72.579 - Postato: 10/Ottobre/2007 alle 19:19


ciao
questa marca non l'ho mai sentita!!!
con il doppio della cifra potresti prendere un u.s.robotics che a differenza di questo comunica a max 125 mb e non 54!!! in più ha integrato il print server per condividere in wireless una stampante


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.230
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 72.582 - Postato: 10/Ottobre/2007 alle 19:45


non badare alle marche, spesso dietro a marche sconosciute stanno le tecnologie di case più grandi che forniscono un prodotto buono anche se non di punta...
 
Il sito dell'azienda è questo
 
 
e non sembrano niente male da come si presentano...inoltre il nome mi fa venire in mente che potrebbe essere una sottoazienda della più blasonata D-LINKSmile



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Ilsewitch
Esperto Esperto
Ilsewitch
Esperto Esperto
Ilsewitch
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 31/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.620
Riporta il testo di: Ilsewitch Rispondibullet Topic: Post n° 72.585 - Postato: 10/Ottobre/2007 alle 20:33


Io non voglio fare pubblicità,ma visto che che con il mio mi trovo da dio, mi sento di consigliarlo.E' un 3COM 3CRWDR200A-75 su alcuni siti on line si trova a circa 80€,ed ha anche firewall hardware,che non guasta.



A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.

Perdona e ricorda.



4015
Principiante Principiante
4015
Principiante Principiante
4015
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 29/Aprile/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 18
Riporta il testo di: 4015 Rispondibullet Topic: Post n° 72.586 - Postato: 10/Ottobre/2007 alle 20:37


Postato originariamente da RAVEN

il nome mi fa venire in mente che potrebbe essere una sottoazienda della più blasonata D-LINKSmile


che in fatto di apparecchi fa decisamente pena!!!!!
basta fare un giro nei vari forum e troverai che nella maggior parte delle volte gli utenti hanno vari problemi con i suoi apparecchi!!!!



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.230
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 72.592 - Postato: 10/Ottobre/2007 alle 21:23


Bisogna anche saperli usare certi apparecchi...io li ho in azienda e oltre ad averli installati in un secondo non hanno mai perso un colpo in 2 anni e mezzo....fai un po te...
 
Poi ogni prodotto fa storia a se... e non ho detto fatto pubblicità (anche se mi trovo benissimo con quelli che ho), ma solo che la TP_LINK potrebbe essere un comparto della D-LINK....è forse uno strafalcione ??
 
ora...tu puoi anche andare dietro sempre e comunque alle marche supercostose , io preferisco pensare che esistano delle alternative meno costose a certi "mostri sacri" e ugualmente funzionanti.
 
E' vero, non ho certo provato il prodotto segnalato dall'utente, ma credi davvero che l'instradamento di pacchetti dati oggi giorno sia tanto diverso tra un prodotto e l'altro ? se tu smontassi i chip probabilmente troveresti lo stesso marchio "MADE IN TAIWAN" o china o cosa altro vuoi...


Modificato da RAVEN - 10/Ottobre/2007 alle 22:05



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



4015
Principiante Principiante
4015
Principiante Principiante
4015
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 29/Aprile/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 18
Riporta il testo di: 4015 Rispondibullet Topic: Post n° 72.651 - Postato: 12/Ottobre/2007 alle 20:47


Ma il mio non era un obbligo a comprare una specifica marca!!!!!
Soltanto che io preferisco ad andare sul sicuro e su marchi di sicura affidabilità anche spendendo qualcosina in più!!!
Tra le migliori:3com,u.s.robotics,linksys, netgearWink


bulmix
Senior Senior
bulmix
Senior Senior
bulmix
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 09/Giugno/2005
Status: Offline
Posts: 459
Riporta il testo di: bulmix Rispondibullet Topic: Post n° 74.557 - Postato: 03/Dicembre/2007 alle 19:40


salve a tutti...
alla fine ho comprato un modem router access point della netgear modello DG834G.
Solo che io ho una casa di 3 piani per  200 mq ciascuno e devo riuscire a coprire tutta la casa o quasi..e il modem wireless sopra indicato c'è scritto che copre 35 m di raggio d'azione ma secondo me non è copre neanche 10...perchè appena sposto il pc da una stanza all'altra il livello della rete si abbassa...
Potreste darmi un consiglio riguardo l'acquisto di un modem router wireless più potente...grazie a tutti


4015
Principiante Principiante
4015
Principiante Principiante
4015
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 29/Aprile/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 18
Riporta il testo di: 4015 Rispondibullet Topic: Post n° 74.562 - Postato: 03/Dicembre/2007 alle 21:36


ciao
netgear è una buona marca anche se qualche rompicapo li dà in fase di configrazione.
La casa dove abiti è una di quelle antiche dove i muri sono spessi e costruiti con mattoni pieni?
Io per esempio a casa dei nonni ho notato che persino i cellulari restano senza linea.
Comunque potresti prendere una antenna opzionale, più potente rispetto a quella in dotazione all'apparecchio, senza comprarne uno nuovo.
Ti segnalo qualcuna della netgear:
ANT24D18(174€),ANT2409(116€) oppure ANT2405(41€).
Francamente visto i prezzi delle antenne io comprerei un nuovo prodotto, magari con tecnologia range Max (netgear)


Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,078 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni