PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Accensione lenta

Altre pagine della discussione:




ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 72.994 - Postato: 25/Ottobre/2007 alle 10:31


Io se fossi in te comincerei a preoccuparmi...sono quasi sicuro che il tuo pc è infetto...ci sono processi che stanno in ascolto e non sappiamo da dove arrivano...allora...fai così...

Scarica process explorer

Decomprimi il file in una cartella a caso e fai partire l'eseguibile...poi guarda se vedi qualcosa di strano sotto explorer.exe...magari postami un'immagine...poi fai una scansione da qui

Panda

Vedi un po' cosa ti dice la scansione...adesso tra l'altro avviso qualcuno più esperto di me in virus e roba del genere che venga ad analizzarti il log che hai già postato...





kech
Senior Senior
kech
Senior Senior
kech
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 04/Gennaio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 462
Riporta il testo di: kech Rispondibullet Topic: Post n° 72.997 - Postato: 25/Ottobre/2007 alle 11:21


Ok...ti invio la immagine di process esplorer...
 

Grazie per il tuo interessamento....
Ora faccio scansione con Panda...



ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 72.998 - Postato: 25/Ottobre/2007 alle 11:30


Non c'è nulla di malevolo visto così...solo un appunto...non usare internet explorer per connetterti, usa Firefox o Opera...IE è troppo pericoloso, ha più buchi di una groviera quindi ti entra l'impossibile...ti chiedo un'ultimo favore, mi puoi postare la schermata della task manager dove ci sono i grafci per intenderci la cartella prestazioni...Aprilo...lascia che si formi il grafico almeno fino a metà e poi postami tutto...

Grazie e scusa se ti faccio postare immagini, ma per il tuo problema specifico è l'unico modo per sapere come sta lavorando il pc...

Adesso che abbiamo escluso (anche se non del tutto) il problema virus dobbiamo incominciare a alleggerirti il pc...mentre tu fai la scansione io faccio una verifica su cpucool...ce l'hai installato vero?ho visto il processo...se non hai installato il software vuol dire che quello è un virus...





kech
Senior Senior
kech
Senior Senior
kech
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 04/Gennaio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 462
Riporta il testo di: kech Rispondibullet Topic: Post n° 72.999 - Postato: 25/Ottobre/2007 alle 11:42


Ti mando il grafico appena ho fatto la scansione con Panda active scan pro (sono abbonato)...
CPUCOOL ce L'ho nella lista dei programmi...Installata non ricordo quando...La tengo???



ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 73.000 - Postato: 25/Ottobre/2007 alle 11:42


Mi sono scaricato cpucool e l'ho installato, gli ho dato un'occhiata e ora ti devo fare qualche domanda:

1 hai impostato il raffreddamento della cpu?

2 hai per caso modificato qualche parametro come FSB?

Ora ti spiego. Questo programma è un sofware di overclocking che ti permettere di svolgere diverse funzioni e di overclockare la scheda madre e anche il processore. Ora, se tu hai impostato il raffreddamento della cpu cosa succede? che lui per farla raffreddare la fa girare meno di quanto dovrebbe con conseguente rallentamento di tutto il sistema. Un software se non è sorretto dall'hardware non può svolgere funzioni di raffreddamento. Mi spiego: se tu non hai ventole aggiuntive, dissipatori a liquido o cose del genere, non sarà un software che ti farà diminuire la temperatura...

Ora sta  a te...dimmi un po', hai fatto qualche modifica di cui sopra?





kech
Senior Senior
kech
Senior Senior
kech
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 04/Gennaio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 462
Riporta il testo di: kech Rispondibullet Topic: Post n° 73.001 - Postato: 25/Ottobre/2007 alle 11:44


Ti ripeto che quel programma non ricordo quando l'ho installato ma non penso di aver cambiato qualche parametro.....



ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 73.002 - Postato: 25/Ottobre/2007 alle 13:13


Abbiamo scritto il messggio nello stesso momento e non mi ero accorto che avevi risposto alla mia domanda...disinstallalo pure...appena puoi mandami il grafico...





kech
Senior Senior
kech
Senior Senior
kech
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 04/Gennaio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 462
Riporta il testo di: kech Rispondibullet Topic: Post n° 73.003 - Postato: 25/Ottobre/2007 alle 13:21


Ok...eccoti il grafico...Non ho ancora fatto scansione con Panda..la faccio dopo che sono via un periodo..
 




ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 73.006 - Postato: 25/Ottobre/2007 alle 14:30


In effetti per essere un xp hai un po di cose che ti riempiono un po di ram, ma visto che hai 1GB non dovresti avere così tanti problemi, anche la cpu non è molto sovraccarica...a questo punto aspettiamo la scansione e vediamo





kech
Senior Senior
kech
Senior Senior
kech
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 04/Gennaio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 462
Riporta il testo di: kech Rispondibullet Topic: Post n° 73.008 - Postato: 25/Ottobre/2007 alle 15:14


Ho fatto la scansione e non ha trovato NULLA di infetto....




Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,045 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni