PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Infezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale

 PcPrimiPassi.it FORUMSICUREZZA INFORMATICAInfezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale


Icona di Messaggio

Topic: 1 Oggetto critico in Adaware





Cammarotas
Apprendista Apprendista
Cammarotas
Apprendista Apprendista
Cammarotas
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 06/Ottobre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 110
Riporta il testo di: Cammarotas Rispondibullet Topic: Post n° 71.925 - Postato: 17/Settembre/2007 alle 09:08


Salve, da alcuni giorni, mi sembra è la seconda volta che mi capita, la scansione con Ad-Aware Se Personal mi rileva un oggetto critico:
Tracking Cookie e precisamente: Tracking....IECache......Data miner.....Cookie:andrea cammarota.....Hits:1.......
mi rileva anche un oggetto trascurabile, mi sembra, MRU List., me lo rileva sempre....a meno che non faccia subito un'altra scansione....
 
Sia AVG Free (adesso non l'ho aperto)  che active scan online di panda, nei giorni scorsi non mi hanno mai rilevato nulla, a parte l'Ad-Aware Se Personal rilevato dal Panda (l'unico rilevato e non cancellato)....
un 'altra cosa...ho il Registry Mechanic, versione registrata con cui uso spesso fare una scansione, pulire, resettare e poi compattare e riavviare tutto. (tutto normalissimo), credo di aver fatto la scansione ieri.
 
questa mattina ho acceso il pc come al solito, mi sono subito collegato alla rete ed ho fatto subito la scansione con Ad-Aware. con l'oggetto critico rilevato........mi sembra, forse, mi sta capitando, da quanto ho scaricato la nuova versione di ccleaner ed ho lasciato alcune caselle deselezionate.......forse è meglio selezionarle tutte senza pensarci, come mi ha consigliato raven, in quanto non rischio nulla e poi, forse, metto anche la pulizia sicura.(7 passaggi).......posseggo sempre il vecchio pentium 3, win 2000 e alice adsl (sembra funzionare tutto benissimo, a parte che stamattina l'ho dovuto riavviare di nuovo in quanto alla prima accensione l'audio era muto).
 
 
 
 



Riflessioni - ieri, oggi, domani...



Cammarotas
Apprendista Apprendista
Cammarotas
Apprendista Apprendista
Cammarotas
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 06/Ottobre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 110
Riporta il testo di: Cammarotas Rispondibullet Topic: Post n° 71.946 - Postato: 18/Settembre/2007 alle 10:13


Salve amici, di nuovo io, e...ho segnato tutte le caselle in ccleaner e...mi ha liberato un saaacco di spazio nel pc (mi sembra circa 400mb, sempre in riferimento al piccolissimo hard disk che ho), poi mi ha trovato un saaaco di problemi di registro (comunque tutti risultano, mi sembra, da vecchie disinstallazioni, consiglio: cancella la chiave di registro) e così ho fatto (due volte) e li ho tutti riparati.
Ho sggiornato l'AD-Aware e ho fatto questa mattina la scansione e non mi ha trovato nessuno, ma proprio nessuno oggetto critico.
Ho controllato poi tutto il pc....tutto benissimo, tutto funziona, a parte che ho messo dettagli nelle cartelle.....il pc sembra, sembra un pò più veloce......



Riflessioni - ieri, oggi, domani...







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,043 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni