PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Consiglio per nuovo PC

Altre pagine della discussione:




dalpo
Principiante Principiante
dalpo
Principiante Principiante
dalpo
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 03/Novembre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14
Riporta il testo di: dalpo Rispondibullet Topic: Post n° 71.790 - Postato: 11/Settembre/2007 alle 11:38


Ciao a tutti ho intenzione di acquistare un nuovo PC, il mio ormai ha fatto il suo tempo. Voglio però, (visto che sarà a lunga durata) se non il massimo qualcosa che si avvicina. Quindi gradirei delucidazioni e consigli. Differenze  tra core2. core2 quad ecc. Grazie per l'aiuto e ciao  


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 71.791 - Postato: 11/Settembre/2007 alle 12:19


Ciao dalpo!!!

Innanzi tutto ti dico che avere il massimo nei pc non sempre è possibile perchè è un mercato in evoluzione e quello che è nuovo oggi è vecchio domani. Piuttosto concentriamoci sulle tue necessità. Dimmi per che cosa lo useresti? Internet, giochi, lavoro...





dalpo
Principiante Principiante
dalpo
Principiante Principiante
dalpo
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 03/Novembre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14
Riporta il testo di: dalpo Rispondibullet Topic: Post n° 71.794 - Postato: 11/Settembre/2007 alle 17:24


Hai ragione scusa, ho dimenticato di dire l'utilizzo.
Allora l'uso principale è nei programmi office, quindi Exel, Word, Power Point ecc. ma il mio hobby è la grafica e il fotomontaggio quindi  Corel Draw  e Photoshop e anche musica, Karaoke,  e naturalmente Internet. Niente giochi
Ciao e grazie di nuovo


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 71.798 - Postato: 11/Settembre/2007 alle 20:07


Per word excel e cose del genere non servono grosse prestazioni. Ma per la grafica si. Dimmi solo un'altra cosa. Vuoi prenderti un'assemblato quindi vuoi dei consigli anche su marche e config oppure vuoi sapere solo le caratteristiche ottimali per te in modo da poter andare a prendere un pc con cognizione di causa nella grande distribuzione?





dalpo
Principiante Principiante
dalpo
Principiante Principiante
dalpo
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 03/Novembre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14
Riporta il testo di: dalpo Rispondibullet Topic: Post n° 71.803 - Postato: 11/Settembre/2007 alle 23:48


Ciao ilchiuri e grazie per l'interessamento. A dir la verità non ho un'idea precisa sulla scelta, anche se il mio vecchio PC è un assemblato e fin'ora mi sono trovato bene. Se sei così gentile da darmi entrambe le indicazioni Te ne sarei grato. Quello che vorrei comunque è qualcosa che attualmente si avvicini al massimo, per poterlo sfruttare per un pò di tempo. Ciao e grazie


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 71.805 - Postato: 12/Settembre/2007 alle 07:09


Allora, dipende molto da quanto vuoi spendere, un buon pc comprato nella grande distribuzione può costare intorno ai 700/800 euro schermo compreso, un buon assemblato ti costa almeno 400 euro in più per ovvii motivi di potenza e di pezzi più prestigiosi.

Allora, visto che ti serve per la grafica io consiglierei un bel assemblato...non voglio farti i conti in tasca, ma dimmi...quanto più o meno voui spendere?





RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.230
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 71.817 - Postato: 12/Settembre/2007 alle 16:00


Secondo me è sempre meglio farsi un assemblato con i pezzi che vuoi tu...

Se è per la grafica ti serve un processore veloce, molta RAM e una scheda video media per lo meno..
 
Facci sapere il budget Wink



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



dalpo
Principiante Principiante
dalpo
Principiante Principiante
dalpo
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 03/Novembre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14
Riporta il testo di: dalpo Rispondibullet Topic: Post n° 71.828 - Postato: 12/Settembre/2007 alle 23:26


Allora  visto che da qualche anno non spendo in aggiornamenti e miglioramenti per il vecchio PC posso arrivare  anche  a 1400/1500 € ma includete anche un buon monitor
Grazie per l'ulteriore aiuto.  


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 71.834 - Postato: 13/Settembre/2007 alle 10:14


Allora ti dico una configurazione che secondo me va bene...

Cpu: AMD Athlon X2 6400+ = 237 € (gli amd sono i migliori per la grafica...almeno così dicono)

Scheda Madre: ASUS M2N-E SLI = 83€

RAM: OCZ DDR 2 Edizione Titanium 2x1024 800MHz = 120€ (Tutte e 2 le ram)

Scheda Video: 2x Nvidia GeForce 8600 GT 256MB = 117€ (ne devi comprare 2)

Ora un po' di spiegazioni. Ti ho messo un processore AMD un dual core tra i più potenti dell'amd, a questo ho associato una scheda madre con tecnologia SLI cioè alla quale puoi montare 2 schede video in parallelo in modo da avere prestazioni grafiche spaventose. Poi ci sono delle belle ram da (2GB) da 800MHz di clock che ti assicuro sono una bomba di velocità e anche la marca, secondo me è la migliore a livello qualitativo (sono specializzati nella dispersione di calore...fantastico) a questo si aggiungono 2 schede video con 256 MB di memoria dedicata in modo da arrivare a 512 MB con un clock abbastaza elevato e con prestazioni da capogiro...vicino ti ho messo tutti i prezzi, ovviamente mancano cose essenziali, come HD, Monitor, Case, Alimentatore (per questo ti consiglio di prenderlo da 600 W perchè per alimentare 2 schede video occorre potenza) ecc...ma quello sceglilo in base al tuo gusto...poi se vuoi ti faccio la config completa...ma per esempio il case è una cosa che va a gusti, quindi è meglio che te lo scegli tu...

Dimmi se ti piace






dalpo
Principiante Principiante
dalpo
Principiante Principiante
dalpo
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 03/Novembre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14
Riporta il testo di: dalpo Rispondibullet Topic: Post n° 71.835 - Postato: 13/Settembre/2007 alle 10:38


Non so come ringraziarti, sei stato di una tempestività e accuratezza unici.
Adesso raccolgo le Tue preziosissime indicazioni e vedrò  di fare la scelta giusta. Grazie ancora e a risentirci Ciao  


Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,102 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni