PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: apertura file con word e diritti accesso





mauro16
Principiante Principiante
mauro16
Principiante Principiante
mauro16
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 19/Luglio/2007
Status: Offline
Posts: 28
Riporta il testo di: mauro16 Rispondibullet Topic: Post n° 71.641 - Postato: 02/Settembre/2007 alle 17:46


ciao. ho un problema con l'apertura di un file di word che ho scaricato da internet. mi viene fuori che non dispongo dei diritti di accesso. ho provato a cancellare questo file e viene fuori: impossibile elimi9nare il file: file in uso o disco pieno. cosa posso fare, almeno per provare a cancellare il file? grazie ciao


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.233
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 71.642 - Postato: 02/Settembre/2007 alle 18:01


Se sei certo che è un file di Word (.doc), controlla dalle proprietà che non sia di sola lettura o nascosto....
 
facci click col destro e scegli PROPRIETA', quindi vedi le caselline in basso ...
 
Altrimenti puoi provare a cambiargli i permessi....sempre click col destro, scegli proprietà.....dalla scheda che vedi, scegli la tab PROTEZIONE, quindi clicca su AVANZATE...
 
CLicca su AGGIUNGI e inserisci l'utente administrator che stai utilizzando(basta che scrivi il nome dell'utente che utilizzi e poi clicchi su CONTROLLA NOMI
 
una volta aggiunto l'utente, selezionalo e poi clicca in basso sulla spunta (che deve diventare attiva) EREDITA DALL'OGGETTO PADRE LE AUTORIZZAZIONI PROPAGATE AGLI OGGETTI FIGLIO...etc.etc
 
Dovrebbe partire (forse dopo avere premuto OK...non ricordo) una procedura che assegna le autorizzazioni per quel file al tuo utente....



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



mauro16
Principiante Principiante
mauro16
Principiante Principiante
mauro16
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 19/Luglio/2007
Status: Offline
Posts: 28
Riporta il testo di: mauro16 Rispondibullet Topic: Post n° 71.698 - Postato: 04/Settembre/2007 alle 20:31


ciao raven, grazie per avermi risposto. però ho un problema, perchè clikando col destro,viene fuori la finestra, vado in avanzato e l'unica finestra attiva che mi viene fuori è indicizzazione e compressione e crittografia. di opzioni aggiungi utente non ne trovo. se provo a farlo cancellare con l'hijack pensi che riesco almeno a cancellarlo? in attesa della tua risposta ti ringrazio ancora ciao


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.233
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 71.921 - Postato: 16/Settembre/2007 alle 23:01


mi scuso Mauro ma il messaggio era passato inosservato e non ti ho più risposto...se ancora ne avessi bisogno posso continuare ad aiutarti....ma aspetto un tuo segnale dato che e' passato tutto questo tempo ...Pinch



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



mauro16
Principiante Principiante
mauro16
Principiante Principiante
mauro16
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 19/Luglio/2007
Status: Offline
Posts: 28
Riporta il testo di: mauro16 Rispondibullet Topic: Post n° 72.121 - Postato: 24/Settembre/2007 alle 20:01


[ciao raven. no non sono riuscito,  e anzi ho anche un file exe che mi da sto problema. posso inviarti i file per poter trovare la soluzione? in attesa di una tua risposta, ti saluto. ciaoooo


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.233
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 72.123 - Postato: 24/Settembre/2007 alle 21:03


se vuoi puoi inviarmi i files word...scrivimi in privato che ti dico dove inviarli e vedo cosa posso fare  Smile



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



mauro16
Principiante Principiante
mauro16
Principiante Principiante
mauro16
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 19/Luglio/2007
Status: Offline
Posts: 28
Riporta il testo di: mauro16 Rispondibullet Topic: Post n° 72.188 - Postato: 27/Settembre/2007 alle 18:59


ok ti do l'indirizzo mauro.balatti@hotmail.it saluti e a presto


jhonny
Senior Senior
jhonny
Senior Senior
jhonny
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 24/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 422
Riporta il testo di: jhonny Rispondibullet Topic: Post n° 72.286 - Postato: 02/Ottobre/2007 alle 21:16


Ciao Mauro, prova ad avviare il pc in modalità provvisoria e ad eliminare il file da li.



mauro16
Principiante Principiante
mauro16
Principiante Principiante
mauro16
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 19/Luglio/2007
Status: Offline
Posts: 28
Riporta il testo di: mauro16 Rispondibullet Topic: Post n° 72.316 - Postato: 03/Ottobre/2007 alle 19:48


grazie jhonny, ho riavviato in modo provvisorio e sono riuscito a cancellare i file. grazie mille ciao mauro


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.233
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 72.320 - Postato: 03/Ottobre/2007 alle 21:00


beh....ma non volevi provare ad aprirli ? pensavo che ci tenessi...Unhappy



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,065 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni