PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: ....benedetta masterizzazione!!!!

Altre pagine della discussione:




tiro28
Apprendista Apprendista
tiro28
Apprendista Apprendista
tiro28
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 28/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 224
Riporta il testo di: tiro28 Rispondibullet Topic: Post n° 380 - Postato: 01/Marzo/2004 alle 06:07


Ciao RAVEN, è inutile il mio problema resta sempre la masterizzazione! Ora non riesco più a masterizzare e la frase "scrirttura fallita" mi perseguita. Conclusione il mio masterizzatore teac 40X non dà più segni di vita, oggi mi faccio montare un nuovo LG 52X sperando che il problema si risolva. Ti volevo chiedere se prima di montare il nuovo masterizzatore devo rimuovere dalla periferica il teac 40X. Grazie!  


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 381 - Postato: 01/Marzo/2004 alle 06:44


si...anche perchè altrimenti voglio vedere dove lo metti.....

comunque oltre a rimuovere fisicamente la periferica vecchia non devi fare altro....il bios dovrebbe riconoscere subito e senza problemi quella nuova

ricorda che la scrittura può fallire anche per motivi diversi dalla triste morte di un masterizzatore...controlla bene tutto come mostrato nel nostro corso base per la masterizzazione




Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 07/Ottobre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.386
Riporta il testo di: Cyobin Rispondibullet Topic: Post n° 388 - Postato: 02/Marzo/2004 alle 00:15


Soprattutto sei sicuro che la versione che usi non sia di quelle a tempo o che magari sia una versione in bundle per un altro masterizzatore?...........



tiro28
Apprendista Apprendista
tiro28
Apprendista Apprendista
tiro28
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 28/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 224
Riporta il testo di: tiro28 Rispondibullet Topic: Post n° 390 - Postato: 02/Marzo/2004 alle 06:02


Masterizzatore nuovo montato (lg 52 x) e problema risolto, il vecchio teac si era proprio bruciato! Comunque mi hanno detto che "bruciare" un masterizzatore è un fatto normale, specie se lo si usa spesso. Ieri sera stessa ho masterizzato cd audio (naturalmente miei) ed è andato tutto ok, tranne quei piccoli scricchiolii che, nonostante il nuovo masterizzatore, perdurano e mi costringono ad usare i filtri di nero che penalizzano però la qualità del suono. Anche sulla velocità di masterizzazione non ho trovato nessuna differenza tra il vecchio 40X ed il nuovo 52X. Comunque ragazzi se mi date un recapito vi invio uno dei miei CD.    . Ciao! Mimmo.


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 393 - Postato: 02/Marzo/2004 alle 09:36


che tipo di musica fai???



yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto
Esperto

Avatar

Maestro jedi

Iscritto dal : 07/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3.926
Riporta il testo di: yoda84 Rispondibullet Topic: Post n° 396 - Postato: 02/Marzo/2004 alle 14:41


una domanda, i tuoi brani li registri in mp3 o vaw?

Per i normali cd audio (vaw) mi hanno sempre consigliato di non superare gli 8x di velocità....

 




tiro28
Apprendista Apprendista
tiro28
Apprendista Apprendista
tiro28
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 28/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 224
Riporta il testo di: tiro28 Rispondibullet Topic: Post n° 401 - Postato: 03/Marzo/2004 alle 02:44


Postato originariamente da RAVEN

che tipo di musica fai???

Caro RAVEN faccio musica di cantautori italiani. Preferisco Bennato dicono che ho la stessa voce.

 



tiro28
Apprendista Apprendista
tiro28
Apprendista Apprendista
tiro28
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 28/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 224
Riporta il testo di: tiro28 Rispondibullet Topic: Post n° 402 - Postato: 03/Marzo/2004 alle 02:47


Postato originariamente da yoda84

una domanda, i tuoi brani li registri in mp3 o vaw?

Per i normali cd audio (vaw) mi hanno sempre consigliato di non superare gli 8x di velocità....

 

Allora per incidere i CD non uso il computer ma registro direttamente su CD audio con lettori CD/Recorder. Una volta finito il CD passo a masterizzare su PC. Comunque ho provato a masterizzare anche a 4X, ma qualche rumorino lo sento sempre!

 



Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 07/Ottobre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.386
Riporta il testo di: Cyobin Rispondibullet Topic: Post n° 408 - Postato: 04/Marzo/2004 alle 01:22


Bruciare il mastreizzatore è normale?
Osserva una pausa di 5 minuti tra una masterizzazione ed un altra, senza utilizzarlo nenanche come lettore e vedrai che il tempo di durata del tuo masterizzatore sarà lungo ma lungo lungo. L'importante è che si freddi prima della nuova masterizzazione. Il fatto che poi le masterizzazioni musicali abbiano dei gracchii e dettato si dalla qualità del supporto ma anche e soprattutto dalla velocità di masterizzazione! IL marketing ci convince che la masterizzazione supersonica a 40X con i masterizzatori odierni è di iperqualità....bufala più grande non esiste.Una copià di qualità molte volte stenta a varcare la soglia degli 8x.....dai uno sguardo alla linea gialla del cdspedd di nero e vedrai come reagisce il supporto in realtà.



tiro28
Apprendista Apprendista
tiro28
Apprendista Apprendista
tiro28
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 28/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 224
Riporta il testo di: tiro28 Rispondibullet Topic: Post n° 410 - Postato: 04/Marzo/2004 alle 02:33


Grazie Cyobin del consiglio, lo seguirò! Circa la velocità di masterizzazione volevo dirti che, ancora prima della scelta della velocità, quindi quando nero carica su C i brani, chiamo un brano per sentire come verrà masterizzato e già in questa fase si sentono i famosi rumorini, quindi entro in proprietà ed inserisco i filtri, che però sono efficaci solo in parte. Lo strano è che questo succede solo con alcuni brani, specie gli ultimi (dal  15° in poi). Insomma è un mistero!



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,063 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni