PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: condivisione connessione internet





lu_lu
Apprendista Apprendista
lu_lu
Apprendista Apprendista
lu_lu
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 02/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 275
Riporta il testo di: lu_lu Rispondibullet Topic: Post n° 70.950 - Postato: 07/Agosto/2007 alle 00:49


ciao a tutti, ho appena finito di leggere tutto il corso per collegare 2 pc ad una rete domestica a tutto quello per condividere una connessione internet..Big%20smile...ma....il mio problema rimane ugualmente e cioè mi spiego: prima di tutto ho una adsl con fastweb 6 mega con modem, all'incirca 2 mesi fà ho fatto tutta la procedura per collegare il pc fisso ad un portatile e creare la rete domestica e condividere tutto compreso internet e tutto ha funzionato poi..Confused all'improvviso il portatile di colpo nn si collega più ad internet, mentre la rete è sempre attiva, posso benissimo visualizzare tutto ciò che c'è nel pc fisso ma non posso pìù usufruire della connessione internet, ho provato ad installare il cd della fastweb sul portatile per vedere se era un problema suo ma invece ha funzionato subito e si è collegato ad internet,...per questo motivo mi sono riletta tutta la procedura che ho menzionato all'inizio e tutt'ora il portatile e il fisso sono collegati alla rete entrambi e funzionano benissimo ad eccetto della connessione internet che non da segni di vita sul portatile quando pretendo di collegarmi tramite la rete domestica...una cosa molto importante che devo aggiungere e che la mia adsl è sempre collegata e che nella finestra di (connessioni di rete) non appare l'icona della connessione fastweb ma solo quella della rete locale LAN...quindi nn posso nemmeno andare su proprietà connessioni e mettere condividi connessione internet come menziona il corso letto all'inizio e ricordo che quando avevo fatto tutta la procedura 2 mesi fà aveva funzionato tutto quanto anche senza l'icona della connessione fastweb da condividere...Cry sono disperata scusate se ho scritto tanto ma e per spiegare al meglio il problema...le cose che fino ad ora ho cercato di fare è quello di ripristinare il pc indietro nel tempo, ma senza risultati e poi di riprovare 5000 volte a rifare la procedura per creare una rete domestica..non c'è la faccio più se qualcuno può aiutarmi grazie mille by luSmile







RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.239
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 70.956 - Postato: 07/Agosto/2007 alle 10:13


Per non navigare più potrebbero essersi sconfigurati gli indirizzi IP impostati....
 
Controlla come spiegato nel corso per la creazione di una LAN interna, che entrambi i PC abbiano
 
* lo stesso gruppo di lavoro
* Un indirizzo IP univoco all'interno dello stesso range (192.168.1.x)
 
Controlla di avere impostato sulla connessione del PC fisso collegato a Fastweb la spunta Consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione Internet di questo computer
 
 



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



lu_lu
Apprendista Apprendista
lu_lu
Apprendista Apprendista
lu_lu
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 02/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 275
Riporta il testo di: lu_lu Rispondibullet Topic: Post n° 70.959 - Postato: 07/Agosto/2007 alle 13:28


il pc impostato come server ha come indirizzo 192.168.0.1 mentre l'altro come host ha 192.168.0.2 il gruppo di lavoro è lo stesso il problema è che non posso spuntare la dicitura : consenti ad altri utenti etc... perchè non ho da nessuna parte un icona ho qualcos'altro che identifichi la connessione fastweb..non c'è un metodo per trovarla?








RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.239
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 70.967 - Postato: 07/Agosto/2007 alle 21:49


Ho letto un pò in giro e pare che per fastweb non si debba assegnare l'ip fisso.....lo spiegano qui se hai la pazienza di leggere le prime parti

 
Ti riporto io un piccolo pezzo del discorso
 
Non impostarsi l'IP fisso!!! Perché?

Il perché è molto semplice; la rete di FastWeb utilizza un sistema di assegnamento dinamico dell'indirizzo IP (DHCP); se ognuno mettesse un indirizzo statico, il DHCP non lo verrebbe a sapere ed assegnerebbe lo stesso IP a due PC contemporaneamente, causando un conflitto nella rete che porterebbe l'altro utente a non poter più usufruire di internet.

Inoltre FW ha inserito dei controlli: dopo un certo numero di conflitti che si presentano, viene disabilitata la connessione ed è necessario chiamare l'192193 per farla riattivare
(ma cosa gli raccontate?!?).

 
Prova a farglielo assegnare da solo grazie al servizio DHCP (assicurati di avere il servizio CLIENT DHCP abilitato e avviato....per arrivare ai servizi di XP digita services.msc da esegui e premi invio)


Modificato da RAVEN - 07/Agosto/2007 alle 21:51



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



lu_lu
Apprendista Apprendista
lu_lu
Apprendista Apprendista
lu_lu
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 02/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 275
Riporta il testo di: lu_lu Rispondibullet Topic: Post n° 71.479 - Postato: 28/Agosto/2007 alle 13:16


innanzitutto grazie per l'aiuto, sono andata a leggere tutto il materiale, ed è molto utile, comunque per risolvere il mio problema specifico, ho dovuto formattare il pc fisso una volta riportato alle origini, ho installato il software di fastweb e per magia nelle connessioni di rete è apparsa l'icona della connessione fastweb (mentre prima nn c'era e anche se avevo provato varie volte a reinstallare il software di fastweb nn me la dava lo stesso) così ho messo la spunta su condividi questa connessione etc.. e voilà il problema si è risolto ora tutto funziona a meravigliaTongue...però io ogni volta che accendo il pc vado a controllare che ci sia sempre Big%20smile..l'icona della connessione fasteweb...nn si sa mai che mi sparisca un'altra volta Embarrassed..ciao e grazie ancora by lu 












Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,047 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni