PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Info su utilizzo Superkaramba





NinoRapis
Principiante Principiante
NinoRapis
Principiante Principiante
NinoRapis
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 22/Novembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 107
Riporta il testo di: NinoRapis Rispondibullet Topic: Post n° 70.137 - Postato: 07/Luglio/2007 alle 01:56


Ciao
sto Utilizzando Kubuntu 7.04 e dopo avere sistemato un po di cosette stavo cercando di personalizzare il mio desktop, mi sono imbattuto in superkaramba ho scaricato un paio di applet ma non riesco a ridimensionarli, sono o troppo grandi o troppo piccoli, se ci clicco col destro del mause si apre un menu contestuale con varie opzioni tra cui ridimensiona ma se lo clicco non riesco a variare la grandezze dell' applet!!
mi potreste spiegare come si fa?

grazie e ciao a tutti



ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 70.167 - Postato: 09/Luglio/2007 alle 11:08


Stern%20Smile..mmmmhhh strano che tu non riesca a ridimensionarle... dimmi una cosa, è un problema che sorge solo con alcune applet o con tutte?...se solo con alcune mi puoi dire quali?





NinoRapis
Principiante Principiante
NinoRapis
Principiante Principiante
NinoRapis
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 22/Novembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 107
Riporta il testo di: NinoRapis Rispondibullet Topic: Post n° 70.168 - Postato: 09/Luglio/2007 alle 11:20


Grazie per la risposta, so che ci sono dei widgets ridimensionabili, ma su quelli in cui non puoi operare tramite che so un menù specifico(tipo: tasto destro sull'aplett e poi resize per intenderci) si può fare qualcosa? se si è un procedimento veramente complesso?
per fare un esempio il widgets si chiama ChromeClock mi piace ma è troppo grande e non riesco a rimpicciolirlo



ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 70.169 - Postato: 09/Luglio/2007 alle 11:33


In questo caso non sono sicuro che si possa rimpicciolire...secondo me sono di misure standard impostate dal programmatore comunque mi informo un attimo e ti faccio sapere...





ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 70.170 - Postato: 09/Luglio/2007 alle 11:37


Mi sono informato...devi modificare i file png delle immagini alla grandezza che vuoi così diminuirai la grandezza di orologio e lancette ecc...e il gioco è fatto...









Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,260 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni