PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Problemi con livecd PCLinuxos 2007





NinoRapis
Principiante Principiante
NinoRapis
Principiante Principiante
NinoRapis
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 22/Novembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 107
Riporta il testo di: NinoRapis Rispondibullet Topic: Post n° 69.299 - Postato: 06/Giugno/2007 alle 20:05


salve ragazzi
volevo provare questa distribuzione ma non riesco a far partire il livecd e quindi non riesco nemmeno ad installarla!
il mio è un notebook non molto prestante ma mi sono partire sempre tutte
ho un Fujitsu-Siemens M7405
con 768 MB di ram
110 gb hard disk
scheda grafica integrata Intel® 82852/82855

il mio problema è il seguente:
dopo avere masterizzato il file .iso avvio il boot da cd, sembra partire mi carica la prima schermata

poi do invio sembra che cominci a caricare ma poi si blocca
ho fatto 2 foto, nella prima si vedono i processi andati a buon fine:


nella seconda l'errore che mi da:



si può risolvere questo problema?

grazie



ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 69.369 - Postato: 11/Giugno/2007 alle 12:54


O mamma mia....stranissimo...sembra che non riesca a montare l'immagine di loop...ma che è?...privo a informarmi...





ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 69.370 - Postato: 11/Giugno/2007 alle 12:56


Prova a leggere questo...

http://www.ecn.org/crypto/crypto/tutorial/loop_aes/loop_aes-2.html

Da quello che ho capito io praticamente per far partire quella distro dovresti cambiare le impostazioni del kernel...auguri...





NinoRapis
Principiante Principiante
NinoRapis
Principiante Principiante
NinoRapis
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 22/Novembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 107
Riporta il testo di: NinoRapis Rispondibullet Topic: Post n° 69.375 - Postato: 11/Giugno/2007 alle 14:07


allora grazie per la risposta ilchiuri
ho riscaricato il file .iso da un altro server poi ho risolto semplicemente cambiando marca di cd e masterizzando alla minima velocità, meno male

ps: pclinuxOS mi è molto piaciuto, sono indeciso se sostituirlo a ubuntu, tu cosa ne pensi?



ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 69.376 - Postato: 11/Giugno/2007 alle 14:52


Quindi era solo un file mancante o danneggiato!!!LOLLOLLOLLOLLOLLOLLOLLOLLOL 
A volte problemi complessi hanno risoluzioni semplici...molto bene...

Per quanto riguarda la tua domanda, sono un po' scettico...ubuntu è una distro molto stabile e che ha ricevuto molte lodi per la sua semplicità e la sua stabilità...cambiarla per una distro semisconosciuta (senza nulla togliere a nessuno) mi sembra un po' rischioso...ti faccio una domanda...pclinuxos usa GNOME o KDE?

Te lo chiedo perchè le più grosse differenze che si possono trovare nelle distro linux è dato dall'utilizzo di uno o l'altro motore grafico...conta che ubuntu usa gnome...(infatti io personalmente preferisco kubuntu proprio perchè usa kde, che io preferisco, al posto di gnome)





NinoRapis
Principiante Principiante
NinoRapis
Principiante Principiante
NinoRapis
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 22/Novembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 107
Riporta il testo di: NinoRapis Rispondibullet Topic: Post n° 69.378 - Postato: 11/Giugno/2007 alle 15:40


PCLinuxOS è una distribuzione GNU/Linux disponibile come Live CD installabile. È basata su Mandriva, di cui usa l’ottimo installer e sfrutta l’elevata compatibilità hardware, ma usa APT-RPM al posto di URPMI. Il desktop predefinito è KDE e l’obiettivo ideale è quello dei curiosi e inesperti (quanto mitologici) utenti desktop che si avvicinano a Linux per la prima volta.


quello che mi ha limitato nella scelta e appunto il fatto che si trova molto più suppotrto per Ubuntu che per PclinuxOS in rete, che per un nibbio come me è fondamentale

se ti va dai uno sguardo QUI

ciao



ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 69.379 - Postato: 11/Giugno/2007 alle 16:04


Adesso capisco...secondo me graficamente parlando kde è molto più bello che gmome, per cui tu passando da ubuntu a pclinuxos hai subito notato la differenza, in più è basato su mandriva quindi è anche molto semplice da usare...mi sembra però di capire che è in inglese...e questo è un difetto...sai cosa potresti fare? prova a scaricarti la versione 7.04 di kubuntu (che dicono sia moooooolto meglio di vista) lì si usa kde al posto di gnome, ma la semplicità più o meno è la medesima di ubuntu...ti entusiasmerà te lo assicuro...





ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 69.380 - Postato: 11/Giugno/2007 alle 16:06


un'altra cosa...se vuoi vedere kubuntu vai su you tube e cercalo...vedi che che cosa fa...c'è giusto un paragone con vista....Cool





NinoRapis
Principiante Principiante
NinoRapis
Principiante Principiante
NinoRapis
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 22/Novembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 107
Riporta il testo di: NinoRapis Rispondibullet Topic: Post n° 69.381 - Postato: 11/Giugno/2007 alle 16:20


mi sa che passo a kubuntu, bellezza del kde e supporto di ubuntu come mi hai consigliato

ps: pclinuxos può essere al 99,9% tradotto in italiano l'ho visto da un amico che lo usa
grazie



ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 69.383 - Postato: 11/Giugno/2007 alle 16:36


Vedi tu...conta che non esistono distro più belle o più brutte (o quasi) esistono distro che si adattano a te e che non si adattano a te... cmq figurati quando hai bisogno chiedi pure...anch'io non sono un esperto quindi ci arricchiamo di informazioni a vicenda









Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,252 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni