PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: IDEA!!! Dite la vostra....

Altre pagine della discussione:




100bit
Principiante Principiante
100bit
Principiante Principiante
100bit
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 04/Febbraio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 99
Riporta il testo di: 100bit Rispondibullet Topic: Post n° 6.168 - Postato: 16/Febbraio/2005 alle 10:46


Ciao  NUOVA IDEA:

Che ne dite di creare una nuova sezione nel forum dove gli utenti possano vendere o acquistare il loro usato???  Pc usati, componenti hardware ecc.

Una sorta di bacheca dove "appendere" i propri annunci, e dove contrattare e discutere degli oggetti in vendita. Ovviamente vendite prettamente tra privati.

Credo che legalmente sia una cosa lecita, infatti ho visto vendite tra privati anche su altri forum (ad esempio su siti di club di auto, dove i vari utenti vendono componenti tuning, impianti stereo ecc.).

Che ne pensate????

Dite la vostra, scrivete, scrivete.......




Io e il mio pc siamo in guerra. Ma non l'avrà vinta MAAAI!!!!



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 6.174 - Postato: 16/Febbraio/2005 alle 11:24


Certamente 100bit ! Ti confesso che ci stavo pensando recentemente...

Beh...direi che se la cosa interessa ad altri utenti allora si può fare....

però è necessario che diverse persone esprimano la propria opinione...altrimenti sarebbe inutile mettere una stanza nuova che non viene apprezzata...

ASPETTIAMO NUOVE OPINIONI OK ?

Anzi mettiamo un sondaggio...provvedo subito




RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 6.177 - Postato: 16/Febbraio/2005 alle 11:30


Creato il sondaggio...

VOTATE QUI SE LO DESIDERATE

http://www.pcprimipassi.it/servizifree/forum/forum_posts.asp ?TID=901&PN=1




100bit
Principiante Principiante
100bit
Principiante Principiante
100bit
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 04/Febbraio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 99
Riporta il testo di: 100bit Rispondibullet Topic: Post n° 6.179 - Postato: 16/Febbraio/2005 alle 11:34


 Wow wow allora mi è venuta un'ideona

Sinceramente mi chiedevo perchè non ci fosse già.

Penso che sarebbe molto molto utilie, a volte si ha qualcosa che non si usa ed è un peccato che resti li. Mentre altre volte servirebbe qualcosa, ma al giorno d'oggi con questo euro impazzito  c'è da mettersi le mani nei capelli.

Tipo io che ho un pc del cavolo che funziona coi topi, mi scoccia acquistare componenti nuovi e costosi se poi il funzionamento è un punto interrogativo ehehehe

Allora forza ragazzi, OPINIONATE DAIIIIIIIII.......

 




Io e il mio pc siamo in guerra. Ma non l'avrà vinta MAAAI!!!!



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 7.325 - Postato: 28/Febbraio/2005 alle 16:33


Beh...come dicevo in un altro post, il mercatino avrebbe solo il compito di far incontrare domanda e offerta...il resto , trattative ecc., si conclude tra i privati...



caio
Apprendista Apprendista
caio
Apprendista Apprendista
caio
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 14/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 285
Riporta il testo di: caio Rispondibullet Topic: Post n° 7.355 - Postato: 01/Marzo/2005 alle 06:01


infatti, secondo me l'idea è buona, ma non va fatta come E-Bay,  lì prendono una commissione, e la cosa è giuridicamente ed economicamente tosta, mentre potremmo invece fare una bacheca degli acquisti senza responsabilità del sito.. ciò toglierebbe i problemi fiscali, ovviamente se c'è qualche imbroglione noi non ne siamo responsabili, ma una segnalazione potrebbe bandirlo da sito.

 




Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 07/Ottobre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.386
Riporta il testo di: Cyobin Rispondibullet Topic: Post n° 7.749 - Postato: 05/Marzo/2005 alle 08:59


Per quel che riguarda le garanzie penso proprio che qualora venisse fatta la bacheca elettronica in una stanza apposita del forum, in virtù del fatto che si tratta di una bacheca l'unica garanzia è quella fornita dalla persona che inserisce l'annuncio, noi potremmo aggiungere magari solo un sistema di commenti o valutazione per l'utente che vende tipo è un tirasole, è credibile ma nulla di più.....
voi che ne dite?



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 7.753 - Postato: 05/Marzo/2005 alle 09:14


giusto....l'idea mi sembra buona....una sorta di affidabilità del venditore cosi che se combina qualcosa di poco corretto gli utenti beffati potranno riferirlo e inserirlo nei commenti...



grandemago
Principiante Principiante
grandemago
Principiante Principiante
grandemago
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 07/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 29
Riporta il testo di: grandemago Rispondibullet Topic: Post n° 8.081 - Postato: 08/Marzo/2005 alle 10:48


Su altri siti ho visto forum con sezioni dedicate al mercatino dell'usato. I moderatori dei forum hanno messo dei post con il regolamento del mercatino... un esempio è questo:

http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/forumdisplay.php?f =33

In ogni caso, le trattative sono assolutamente tra privati ed il sito ne declina qualsiasi responsabilità.




Il vero Buby
Principiante Principiante
Il vero Buby
Principiante Principiante
Il vero Buby
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 12/Dicembre/2004
Status: Offline
Posts: 66
Riporta il testo di: Il vero Buby Rispondibullet Topic: Post n° 11.262 - Postato: 20/Aprile/2005 alle 08:39


Fare un mercatino non creerà troppa confusione?


Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,016 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni