PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Porte aperte; come chiuderle da MS DOS ?





ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 69.161 - Postato: 31/Maggio/2007 alle 13:21


Salve ragazzi. Ho una domanda da fare. Come tutti sappiamo nel pc ci sono diverse porte che permetto no al computer di comunicare con l'esterno (es il protocollo http usa la porta 80, il telnet la 23 ecc). Di solito tutte le porte vengono chiuse dal firewall che lascia aperte solo quelle impostate da noi (per esempio la 110 per la posta in arrivo), ora ecco la domanda. Come faccio a chiudere una porta da ms-dos? mi spiego.

Da dos io posso capire quali porte sono aperte lanciando il comando

netstat -snap tcp (in questo modo visualizzo solo il protocollo tcp se voglio visualizzare l'udp basta che sostituisco quest'ultimo a tcp nella linea di comando)

Ora come faccio a chiudere quelle porte? sempre con un comando di dos?

Grazie





RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.234
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 69.171 - Postato: 31/Maggio/2007 alle 15:18


lo puoi fare proprio grazie ai firewall....via msdos non credo che puoi farlo e comunque sarebbe come reinventare la ruota....più semplice affidare il tutto ad un buon firewallSmile



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 69.178 - Postato: 31/Maggio/2007 alle 15:56


Ciao, anche io sono daccordo con RAVEN, ...però, se cerchi un metodo molto piu drastico potresti servirti del file services che, in XP,  torvi nella directory C:\WINDOWS\system32\drivers\etc (se hai il sistema in C), aprilo non blocco note e davanti alla porta che vuoi chiudere metti discard (come nome servizio), non l'ho mi utilizzato... prova se ti interessa...
Ciao.



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 69.184 - Postato: 31/Maggio/2007 alle 17:10


Grazie prgn...spettacolo sta cosa...

*raven: io uso zone allarm free, non sono proprio riuscito a trovare l'opzione per chiudere le porte...per esempio la porta 139 quella della condivisione file e stampanti in win è sempre aperta e chiunque può entrare...dal firewall di windows so come chiuderla ma vorrei poterlo fare anche in zone allarm...

Riuscire a farlo dal dos mi sembrava la cosa più semplice e che si adattava a qualsiasi tipo di pc indipendentemente dal firewall usato...comunque se qualcuno lo sa io sono in attesa...





RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.234
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 69.190 - Postato: 31/Maggio/2007 alle 21:33


ce ne sono tante di porte da chiudere...zone alarm non è molto libero in questo, per questo nonostante la semplicità penso che sia un po limitato....



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 69.193 - Postato: 01/Giugno/2007 alle 09:36


In effetti ho letto un articolo che posizionava la versione pro di zone allarm (quella  a pagamento) nei primissimi posti fra i firewall, mentre la versione free si trovava molto più sotto anche se comunque secondo me resta un buon firewall..





prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 69.212 - Postato: 01/Giugno/2007 alle 19:36


...Zone Allarm pro sarebbe l'ideale... e ti permetterebbe anche di  chiudere le porte che decidi tu..., ...però ha un difetto... è a pagamento!!!






SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 69.231 - Postato: 02/Giugno/2007 alle 14:58


infatti e questo non è bello...comunque visto che siamo in tema...bisogna chiudere la porta 139...sempre... se no chiunque può introdursi nel nostro HD...

Alla fin fine il modo più veloce per chiudere le porte è disabilitare il servizio a essa collegato...per esempio per chiudere la porta 139 basta disabilitare il servizio di condivisione file e stampanti....sempre che non ci serva...se ci servisse...sarebbe meglio avere un buon firewall





RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.234
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 69.233 - Postato: 02/Giugno/2007 alle 15:16


Fai una cosa prima di tutto....visita questi siti , fai i tests e verifica il tuo livello di sicurezza delle porte....

 
 
 



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,313 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni