PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: scheda di rete ethernet e cavo scollegato





specchi
Principiante Principiante
specchi
Principiante Principiante
specchi
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 09/Dicembre/2005
Status: Offline
Posts: 52
Riporta il testo di: specchi Rispondibullet Topic: Post n° 69.128 - Postato: 29/Maggio/2007 alle 16:20


buon giorno, scheda di rete ethernet Fast Ethernet PCI SIS basata 900 e modem ADSL alice GATE base. non riesco ad entrare in rete. se vado su Gestione perifweiche e proprieta' mi dice che la periferica funziona regolarmente, pero' la lucetta del modem sotto ETH si accende saltuariamente e a scatti. il controllo con alice ti aiuta mi dice che il cavo modem-porta scheda e' scollegato.invece lo e'.ho aperto il case per dare una smossa alla scheda, ma non l'ho trovata. al suo posto .. un cubetto metallico in corrispondenza della porta e fissato alla scheda madre. con la porta USB entro regolarmente in rete. un aiuto prego.saluti. specchi



specchi



dinop
Apprendista Apprendista
dinop
Apprendista Apprendista
dinop
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 24/Giugno/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 625
Riporta il testo di: dinop Rispondibullet Topic: Post n° 69.133 - Postato: 29/Maggio/2007 alle 19:27


possibile avaria hardware del controller di rete integrato sulla sk madre. Esiste ancora la possibilità che siano i driver del controller, prova ad aggiornare i driver del chipcet della sk madre.

Se fosse invece un problema hw una sk di rete costa anche solo 5 €, devi installarla fisicamente in uno slot PCI, disabilitare sul BIOS il controller integrato di rete ed installare fisicamente la sk nuova, riavvia e dovresti vederla in gestione periferiche...



dinop - old softman - HiJackThis



specchi
Principiante Principiante
specchi
Principiante Principiante
specchi
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 09/Dicembre/2005
Status: Offline
Posts: 52
Riporta il testo di: specchi Rispondibullet Topic: Post n° 69.134 - Postato: 29/Maggio/2007 alle 20:05


ti ringrazio dinop.il fulmine caduto qui vicino domenica deve aver combinato il guaio. cio' che tu suggerisci sara' senz'altro di facile eseguibilita', ma non per me. intanto ho l'usb e cerco di far mente locale..grazie ancora saluti. specchi



specchi



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.242
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 69.135 - Postato: 29/Maggio/2007 alle 20:18


Specchi ti ho spostato la risposta...non devi aprire un post nuovo per rispondere, bensi cliccare su rispondi



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



specchi
Principiante Principiante
specchi
Principiante Principiante
specchi
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 09/Dicembre/2005
Status: Offline
Posts: 52
Riporta il testo di: specchi Rispondibullet Topic: Post n° 69.140 - Postato: 30/Maggio/2007 alle 07:29


chiedo scusa. mi da un errore e dice che non ho permessi sufficienti per rispondere. sbaglio da qualche parte. saluti. specchi



specchi



dinop
Apprendista Apprendista
dinop
Apprendista Apprendista
dinop
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 24/Giugno/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 625
Riporta il testo di: dinop Rispondibullet Topic: Post n° 69.145 - Postato: 30/Maggio/2007 alle 15:33


ma stai parlando del collegamento USB ?



dinop - old softman - HiJackThis



specchi
Principiante Principiante
specchi
Principiante Principiante
specchi
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 09/Dicembre/2005
Status: Offline
Posts: 52
Riporta il testo di: specchi Rispondibullet Topic: Post n° 69.151 - Postato: 30/Maggio/2007 alle 18:19


no. rispondevo a raven .ho sbagliato a postare la risposta ai tuoi consigli . chiedo ancora scusa , comunque il problema scheda ethermet l'ho risolto.ho portato il pc in laboratorio ed il tecnico mi ha installato lanuova scheda. ti ringrazio ancora e saluti. specchi



specchi



dinop
Apprendista Apprendista
dinop
Apprendista Apprendista
dinop
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 24/Giugno/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 625
Riporta il testo di: dinop Rispondibullet Topic: Post n° 69.152 - Postato: 30/Maggio/2007 alle 18:59





dinop - old softman - HiJackThis







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,051 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni