PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Configurare Network Manager Ubuntu





NinoRapis
Principiante Principiante
NinoRapis
Principiante Principiante
NinoRapis
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 22/Novembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 107
Riporta il testo di: NinoRapis Rispondibullet Topic: Post n° 68.772 - Postato: 16/Maggio/2007 alle 02:06


salve ragazzi,
ho installato ubuntu 7.04 e sto cercando di risolvere i miei problemini di primo approccio.
Vorrei riuscire a configurare nella giusta maniera il Network Manager.
riesco a navigare tranquillamente dopo avere impostato da Sistema\Amministrazione\Rete la navigazione via Wireless dopo aver settato il nome della mia rete wifi (ESSID) e la mia chiave WEP, però vorrei che il Network Manager mi facesse vedere le reti senza fili che mi circondano (un po come la funzioni Ricerca Rete su Windows XP) tipo come appare nella figura

presa da questa pagina: http://www.gnome.org/projects/NetworkManager/
cosa che invece non riesco ad ottenere io:

ps: la mia scheda wifi è una ATHEROS AR5005GS



picaro
Principiante Principiante
picaro
Principiante Principiante
picaro
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 17/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 32
Riporta il testo di: picaro Rispondibullet Topic: Post n° 68.778 - Postato: 16/Maggio/2007 alle 11:26


ciao NinoRapis,  non so  se è la soluzione giusta al tuo problema ma prova a leggere questa discussione  http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=79168.0, o  a fare una ricera nel forum ufficiale di Ubuntu.
Lungi da me denigrare la competenza linux del forum di PcPrimiPassi, ma per esperienza (utilizzo ubuntu da circa un annetto con una discreta soddisfazione) è sempre meglio postare le domande nei forum ufficiali per avere rapide e precise risposte. Il forum di PcPrimiPassi è un forum "prettamente" dedicato al mondo windows, lo seguo quasi dai suoi albori, ed ho trovato soluzione a quasi tutti i miei problemi riguardanti all'OS di zio Bill, grazie a loro. Certamente se avessi un Mac, ad es., non sarebbe il primo forum dove mi verrebbe in mente di andare a postare, non perchè penserei di non avere risposte adeguate, ma perchè  andando su un forum dedicato troverei sicuramente più persone con i miei stessi dubbi e più persone che mi saprebbero risolvere il probleblema.  Comunque non fa mai male sentire più campane. Fine del mio "OT" pensiero ed un saluto a tutti gli utenti di questo forum.



Se ti piace la pizzica e tarantella, scarica liberamente i miei brani:
http://www.jamendo.com/it/artist/picari/



ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 68.780 - Postato: 16/Maggio/2007 alle 11:36


In effetti picaro non ha tutti i torti, infatti come si legge nella schermata principale l'assistenza su linux non è garantita ed esistono forum (come quello specifico di ubuntu) dove potrai trovare risposte più veloci e sicuramente più giuste...cmq c'è da dire un'altra cosa; questo forum si chiama pc primi passi, quindi è l'ideale per chi è agli inizi...ti posso assicurare per esperienza personale che se vai a postare in un forum dove sono tutti maghi di linux danno per scontate molte cose (come noi diamo per scontato che uno sappia cosa sono cartelle, menu di windows) e a volte diventa difficile capire quale soluzione ti danno...ti faccio il mio esempio...sono andato in un forum per capire se il mio portatile era compatibile con linux, loro mi hanno detto che bisognava cambiare le impostazioni del kernel da shell con una serie di comandi che non ti dico...poi parlando con uno che come me se la cavicchia ma non è un genio mi ha detto che esiste un sito che parla solo di conpatibilità...guardando nella lista ho visto che il mio vaio è compatibile solo con debian...che bella sorpresa!!!fatica sprecata nonostante chi mi ha risposto fosse un esperto di linux...Wink









Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,031 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni